-
R: [PER TUTTI]Nuovo bootloader I9300XXELLA: fix exploit Exynos4 e morti improvvise
Mmmmm credevo tutto risolto.. pero.. lo stato del dispositivo nelle impostazioni.. è MODIFICATO! che fare?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Ragazzi io ho lh1 come bootloader e sul mio device e monto la frankiestein v4 deco fare il procedimento con odin per falshare ELLA?
Grazie
-
Ragazzi io ho lh1 come bootloader ,pero' monto una Frankestein v4 con kernel siyah ,devo aggiornare ugualmente a ELLA ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ciosboxxx
Ragazzi io ho lh1 come bootloader ,pero' monto una Frankestein v4 con kernel siyah ,devo aggiornare ugualmente a ELLA ?
No vai bene cosi!
-
Quote:
galaxy77
Quoto in pieno. Purtroppo il caricabatterie originale del gs3 è un disastro. La fattura sembra ottima ma i componenti elettronici ed il cavo dati fanno... cagare!!!
La soluzione? Usa un caricabatterie commerciale o di un altro dispositivo e il problema si risolve.
facci sapere;)
Inviato dal mio S3 jkaydeluxato per bene (v_14.7.1-XXELLA)
tu quale caricabatterie hai preso ? magari posta in pm grazie
ho letto che questo problema ad alcuni è sorto poco prima della famosa morte..come bootloader ho XXALF6 è ics vero ?
il triangle counter mi da "0 official"..dovrei essere dalla parte dei bottoni nel caso?
-
R: [PER TUTTI]Nuovo bootloader I9300XXELLA: fix exploit Exynos4 e morti improvvise
Quote:
snake24
tu quale caricabatterie hai preso ? magari posta in pm grazie
ho letto che questo problema ad alcuni è sorto poco prima della famosa morte..come bootloader ho XXALF6 è ics vero ?
il triangle counter mi da "0 official"..dovrei essere dalla parte dei bottoni nel caso?
Anche io ho il tuo stesso bootloader ora sto caricando il tel con il caricabatterie del Bold 9780 e sta andando bene! ;)
-
Ragazzi great news da xda. Il fix per le morti improvvise, dovute queste ultime ad un errato coding del chip eMMC, sembra essere contenuto nella nuova release ma non nel bootloader ma ...... nel kernel. La scoperta è stata fatta da andreilux (perseus kernel) durante l'analisi del source coce dell'update 7 della nuova release xella. Andreilux includerà il fix nella nuova release del suo kernel(asap)
Finalmente!!!!!!!!!!!!!!
Link http://forum.xda-developers.com/show...91401&page=288
-
Quote:
francescozanghetta
Ragazzi great news da xda. Il fix per le morti improvvise, dovute queste ultime ad un errato coding del chip eMMC, sembra essere contenuto nella nuova release ma non nel bootloader ma ...... nel kernel. La scoperta è stata fatta da andreilux (perseus kernel) durante l'analisi del source coce dell'update 7 della nuova release xella. Andreilux includerà il fix nella nuova release del suo kernel(asap)
Finalmente!!!!!!!!!!!!!!
Sarebbe davvero una grande notizia.
Puoi postare il link?
Inviato dal mio GT-I9100
-
-
Flashato il perseus alpha31 con il fix:D
-
La versione alpha è sparita dal primo post
Correzione? Ripensamenti?
Edit: reuploaded
Inviato con il mio S3 ROM Omega 36
-
Non ho ben capito una cosa: il bug risiede nel kernel e non nel bootloader??? Perchè nel 1 post si dice il contrario??
-
Scusate io ho una rom custom basata sulla ll5 e come Bootloader*ho I9300XXALE8. Come devo muovermi?
Considerando che a brevemetto una custom fatta sulla base della nuova rom.
-
Questo è quanto dice entropy512
I'm not sure about what happens if the eMMC is close to failure - but hopefully the firmware patch will "repair as it goes along" in addition to not triggering failure.
And as Andrei said - it is patched in scratch RAM within the eMMC at boot time, and is done in a volatile manner.
Nonvolatile update of the eMMC is a highly dangerous operation - It fully wipes the entire chip including bootloaders, and if it fails it can leave a dead chip that is 100% unrecoverable. This is why we never received a fix for Superbrick or even a repair methodology.
And remember - the "sane/insane" chip determination is ONLY applicable to the GS2 "Superbrick" problem.
Since VTU00M is not vulnerable to last year's "Superbrick" bug it reports as sane with that app - but VTU00M is the chip you need to watch for.
-
Andreilux aggiornerà domani con una nuova release per correggere errori drivers video
-
Ciao non ho ben capito, quello che hai postato mi ha ancora dipiù incasinato le idee: che ci azzecca il superbrick del sgs2?
-
Quote:
IImanuII
Ciao non ho ben capito, quello che hai postato mi ha ancora dipiù incasinato le idee: che ci azzecca il superbrick del sgs2?
Serve solo ad identificare la tua eMMC.
La VTU00M è a rischio morte improvvisa
-
Mi pare di aver capito dalla discussione su XDA, che c'è da attendere anche una recovery fixata.
P.S. Manco a dirlo ho il VTU00M
-
Quote:
IImanuII
Non ho ben capito una cosa: il bug risiede nel kernel e non nel bootloader??? Perchè nel 1 post si dice il contrario??
AndreiLux sostiene di aver modificato il suo kernel per far sí che ad ogni boot la eMMC venga messa in sicurezza.
È un rimedio software provvisorio a un mayor bug hardware
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=36464552
"This is a question nobody but Samsung can answer. The bootloader may do some MMC alteration as well, I do not know, but the soft-patch on the kernel side seems to be complete, even though it's just magic code and nobody can understand it so nobody can be sure of it.
Btw: "Magic" code/values in programming means fixed constant binary values of no intrinsic meaning to them. Nobody beyond the engineers knows their meaning.
The kernel is up in the OP, I'll write the changelog in a few moments. Sources are pushed to Github. The MMC fix itself is here, for the curious."
-
1 allegato(i)
Si l'avevo letto. Praticamente c' è un bug hardware che non si puó risolvere se non con un intervento fisico, a cui è stata applicata una "patch" software: il che vuol dire che il modding diventa pericolosissimo: se un custom kernel non è ben compilato il telefono è a rischio giusto?
Nel mio caso specifico credo di avere la serie incriminata:
Ti allego l'immagine.
Che devo fare? Provo a chiedere alla samsung una sostituzione? Garanzia europa.......
-
Quote:
IImanuII
Si l'avevo letto. Praticamente c' è un bug hardware che non si puó risolvere se non con un intervento fisico, a cui è stata applicata una "patch" software: il che vuol dire che il modding diventa pericolosissimo: se un custom kernel non è ben compilato il telefono è a rischio giusto?
Nel mio caso specifico credo di avere la serie incriminata:
Ti allego l'immagine.
Che devo fare? Provo a chiedere alla samsung una sostituzione? Garanzia europa.......
La sostituzione non è prevista per un difetto non riconosciuto ufficialmente da Samsung.
Piano piano i grandi compilatori stanno cercando rimedi e sicuramente si arriverà a una soluzione definitiva
Edit: la eMMC buggata mi sa che l'abbiamo quasi tutti
-
Si ma rischio intanto di andare a dormire e trovarmi un telefono morto domattina
-
Non sono sicuro di aver capito una cosa però. L'update 7 da cui è partito Andrei è l'ultima XXELLA? In altre parole va bene tenersi l'ultimo kernel stock?
-
Quote:
illuminato67
AndreiLux sostiene di aver modificato il suo kernel per far sí che ad ogni boot la eMMC venga messa in sicurezza.
È un rimedio software provvisorio a un mayor bug hardware
[Kernel][09/01] Perseus - Page 293 - xda-developers
"This is a question nobody but Samsung can answer. The bootloader may do some MMC alteration as well, I do not know, but the soft-patch on the kernel side seems to be complete, even though it's just magic code and nobody can understand it so nobody can be sure of it.
Btw: "Magic" code/values in programming means fixed constant binary values of no intrinsic meaning to them. Nobody beyond the engineers knows their meaning.
The kernel is up in the OP, I'll write the changelog in a few moments. Sources are pushed to Github. The MMC fix itself is here, for the curious."
ulteriori spiegazioni a riguardo?
che vuol dire che ad ogni avvio la eMMC viene messa in sicurezza? o_O
Se si mette la versione XELLA (con o senza nuovo bootloader), non vi è il rischio di morti improvvise?
scusate se la domanda è banale ma ho appena finito di leggere tutte le 43 pagine di questa discussione e sono un pò confuso
-
Quote:
nicmicg
ulteriori spiegazioni a riguardo?
che vuol dire che ad ogni avvio la eMMC viene messa in sicurezza? o_O
Se si mette la versione XELLA (con o senza nuovo bootloader), non vi è il rischio di morti improvvise?
scusate se la domanda è banale ma ho appena finito di leggere tutte le 43 pagine di questa discussione e sono un pò confuso
Non c'è granchè da dire: la soluzione è nel kernel. Praticamente mette una pezza al problema che non DOVREBBE verificarsi, ma di fatto non lo risolve perchè non puó
-
Quote:
IImanuII
Non c'è granchè da dire: la soluzione è nel kernel. Praticamente mette una pezza al problema che non DOVREBBE verificarsi, ma di fatto non lo risolve perchè non puó
scusa per la mia ignoranza...ma perchè non può risolverlo? si è capita la reale causa del problema? cioè è un bag del kernel, ok! ma in che modo va a corrompere la memoria?
Inoltre questo fix dovrebbe essere compreso nel kernel della XELLA, giusto?
-
Bella samsung rotfl s 2 note e s 3 con problemi hardware e brick mah..io ho proprio la versione di maggio di s 3 morte a breve :rolleyes:
-
Quote:
nicmicg
Inoltre questo fix dovrebbe essere compreso nel kernel della XELLA, giusto?
E' quel che chiedevo anch'io (anche perché le ultime versioni del Perseus danno qualche problemino, provvisoriamente rimediato con la 31.2. Niente di che ma comunque...). A me pare di aver capito così.
-
Non so se è già stato postato..... Sembrerebbe che il bootloader dello xella non sia esente da SD
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=36455575
Quote:
ApresVu
hey guys..
my i9300 is 6.5 moths old, today at 21:00 [+2] I got SDS...just plugged my phone to the wallcharger[original samsung charger] and after 1 hour i returned to my phone and BOOOOM....SDS...
i9300 black 16gig
ROM: XXELLA 4.1.2 STOCK NOT ROOTED.
what can i do now?=\
Quindi il nuovo bootloader è fixato per tenere traccia del modding... Questa è l'unica cosa sicura... Il resto...
. . . . . .
-
Già lo avevo letto anch'io :'( C'è da dire che, posto che effettivamente si tratti anche in questo caso di sds, siamo sicuri che comunque l'utilizzo precedente al fix non possa come dire... creare danni a tal punto che il fix, a seconda dei casi ovviamente, non rimedia a una mazza?
-
Quote:
Giovannigalaxy
Bella samsung rotfl s 2 note e s 3 con problemi hardware e brick mah..io ho proprio la versione di maggio di s 3 morte a breve :rolleyes:
Pensato la stessa cosa...ma ste emmc le fanno e compilano i kernel col c*lo?ce manca che salta fori un bug kernel pure sul tab2 e getto tutto dalla finestra XD
Alla fine ricapitolando:
il nuovo bootloader oltre al fix exynos ed essere antimodding ( XD ) non fixa sto bug emmc;
occorre un kernel safe anche qui come su gn1..per ora il perseus;
l'uso di recovery custom non compilate con il fix di andrei può provocare l'sds;
direi che siamo a pigreco mezzi:-/
Correggetemi pure se ho scritto una castroneria ;-)
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
-
per testare la emmc potete provare questo programma consigliato dallo stesso progettatore del perseus...il nome è emmc brickbug check in pratica la mette sotto stress a me il test e durato circa 430 secondi ed alla fine non mi ha riscontrato problemi se invece si dovesse freezare allora mi sa che siete a rischio ora non so l'effettiva utilità del programma ma quanto meno vi potete fare un idea
-
Credo però che in origine l'app sia stata creata per testare un bug dell's2. In tal senso non so quanto sia utile per l's3, oltre che per conoscere il tipo di emmc...
-
Quote:
Karl78
Credo però che in origine l'app sia stata creata per testare un bug dell's2. In tal senso non so quanto sia utile per l's3, oltre che per conoscere il tipo di emmc...
esatto
e aggiungo che è sviluppata per questi smartphone (non per gs3)
Usefull with any version of:
- Samsung Galaxy R.
- Samsung Galaxy SII.
- Samsung Galaxy Note.
- Samsung Galaxy Nexus.
- Samsung Epic 4G Touch.
-
Quote:
Karl78
in effetti leggendo tra le caratteristiche s3 non viene menzionato ma tentar non nuoce
-
Io me lo tolgo l's3, mi sono scocciato.....
-
Eh... Alla fine inutile farsi troppe paranoie. Tanto se deve morire... muore (da un certo punto di vista meglio, ad ora forse è l'unico metodo sicuro per uscire dal bug). L'unica cosa che si può fare è usare kernel "fixati", e magari per ora evitare di smanettare troppo in cwm (anche se boh, dopo mesi di utilizzo ormai una più una meno...). Tutt'al più cercare di farsi trovare "pronti", ovvero in modo da non avere eventuali problemi di garanzia. Non dico di tornare necessariamente "all stock", ma quantomeno di riportare contatore a zero, binary official ed evitare punti esclamativi. Col bootloader adeguato ovviamente.
-
scusate una cosa.
ma se io monto una rom cucinata e poi riporto il contatore a 0 senza piu applicare mod, io teoricamente avrei la garanzia come da rom stock?
-
Quote:
musgo
scusate una cosa.
ma se io monto una rom cucinata e poi riporto il contatore a 0 senza piu applicare mod, io teoricamente avrei la garanzia come da rom stock?
no, se hai una custom non sei in garanzia di certo
-
Quote:
JacOcaJ
no, se hai una custom non sei in garanzia di certo
Ecco pure io sono interessato..
Prendendo l'esempio di dieguccio.
Immagino il suo gs3 fosse moddato..avrà sicuramente azzerato il counter.
Pero ho capito che gliel'hanno sistemato..
Sbaglio?