Quindi se faccio un semplice riavvio e non mi appare il !rosso..il io s3é "IMMUNE" Alla morte improvvisa?
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Allora non e che se c'è l'hai il cell non ti va..so solo che sei a rischio!!
Quinid se non hai flashato la ELLA,puoi star tranquillo.Cacchio e da ieri che dico le stesse cose!!!
E se flashi delle rom basata sulla ELLA,trnaquillo che non avrai quel cazzo di punto rosso e il counter potrai azzerarlo.Perchè(almeno cosi ho letto)non ti mette il bootloader nuovo e ti rimane quello vecchio.
Quindi tranquilli!!!
Scusate una domanda ma a che serve riportare a 0 il count?
Scusate se non posso leggere i post precedenti ma aggiornatemi: questo bootloader come si è rivelato? Cosa si è capito ulteriormente delle morti improvvise/terminali a rischio?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
E' probabile che sia rimbecillito io, ma nel caso non fosse così non vorrei che si creasse ulteriore confusione: che cippa c'entra il ! rosso con le morti improvvise?
A proposito dell'eventuale rapporto tra ricarica lenta (problemi coi caricabatteria) e morti improvvise, in concomitanza col primo aggiornamento a JB tempo fa, il mio S3 ha cominciato a caricarsi lentissimamente (tipo 6-8 ore per una ricarica completa partendo da una percentuale al di sotto del 10%). Fortuna che i tempi di ricarica erano così intollerabili che pur non avendo letto la discussione su XDA da lì a poco mi hanno costretto a procurarmi un nuovo caricabatteria, non Samsung per non rischiare di trovarmi punto e a capo. Alla faccia del fatto che Samsung raccomanda di usare solo quelli originali (tra l'altro da "ignorante" a me pare che il mio - Cellular Line nello specifico - sia fatto pure meglio, oltre ad avermi risolto il problema ricarica).
poi ti lamenti :)
sei tu che stai mandando in tilt a quel ragazzo, da quando il punto rosso indica di essere in pericolo?
cerchiamo di darci una calmata
triangle away non funziona senza root, quindi va usato prima del flash del firmware
Ciao diego. Una daomanda se posso.
Ho letto un casino di pagine di questa discussione e più di una volta mi è sembrato di capire che con il firmware XXELLA non dovrebbero presentarsi problemi. Io ho questo firmware inglese prelevato direttamente da samfirmware e
Il problema ce l'ho.
Di sicuro ho letto male io o mi è sfuggito qualcosa.
Tu che ne pensi?
Inviato dal mio S3 jkaydeluxato per bene (v_14.7.1-XXELLA)
personalmenente mi sono convinto di una cosa....
se si vuole il nuovo bootloader con la sua eventuale capacita', ancora non confermata, di risolvere il problema della morti improvvise, si deve tenere il cell stock.
Si flasha la 4.1.2 inglese e buonanotte. Senza root o cwm.
Altrimenti tanto vale utilizzare una rom o un kernel alternativo.
Scusami se intervengo io........
premetto che non ho ancora flashato il firmware inglese, ma se tu installi firmware inglese e poi fai root e cwm mi pare di capire che questo firmware con nuovo bootloader riesce a scovare eventuali kernel modificati e/o modifiche fatte (cwm, root ecc).
Se installi il firmware in un cell totalmente stock e lasciandolo tale non dovresti avere problemi.
io almeno sono arrivato a questa conclusione.
Grazie per la risposta intanto.
Quel punto esclamativo è dovuto dal fatto che il processo di avvio del sistema durante l'accensione del telefono effettua una sorta di scansione rilevando la o le modifiche effettuate.
E qui ci siamo ma non credo sia un problema.
L'utilizzo del telefono non viene compromesso e volendo con i dovuti passaggi si riesce a tornare tranquillamente ad essere puliti.
La falla di sistema è stata corretta e le leggende metropolitane parlano anche di una soluzione alle misteriose se pur esistenti morti improvvise.
Questo bootloader allora in realtà cosa compromette?
Inviato dal mio S3 jkaydeluxato per bene (v_14.7.1-XXELLA)
E allora non avevo nessuna confusione in testa:p
Il punto esclamativo rosso è come una sorta di acronimo che sta a significare:
"Se modifichi er telefono poi nun vojo sapè n'cazzo se se bbricca!!!"
:D
Inviato dal mio S3 jkaydeluxato per bene (v_14.7.1-XXELLA)
No, ho il bootloader XELLA, solo che avendo fatto root con autoroot, ho resettato con TA, poi ho fatto full wipe, e non ho alcun !, lo stato mi resta su NORMALE, è TA che aumenta di 1 il contatore, dopo l'installazione. Ma è da considerare che comunque a me interessava solo il root, attualmente ho la recovery stock.
Scrivo per segnalarvi un altro metodo per il downgrade del bootloader http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2081748
Non l'ho provato personalmente, perché ho già dowwngradato col metodo Ics-Ota-flash icsbootloader:D
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Sono 5 pagine di discussione, con l'inglese che conosco posso "decifrare" a stenti il primo post ma tutti gli altri no. Comunque , tra coloro che hanno commentato ci sarà qualcuno che ha provato una procedura. Nella prima pagina si parla addirittura di un virus .dll ._.
Ma quale virus, ragazzi :D avete letto male sicuramente, poichè un utente chiedeva al dev come mai fosse riconosciuto come virus dal suo software antivirus, e stava parlando della utility per verificare se i bootloader presenti nei device che non avevano flashato l'ultimo bootloader XXELLA fossero presenti nella blacklist prensente in quest'ultimo che impedisce di fatto il downgrade dello stesso..
nel resto della discussione il dev ha trovato un semplice metodo per aggirare il problema del downgrade col semplice utilizzo di comandi eseguibili da Adb.
nell'ultimo post inoltre, un utente Italiano ha postato un zip da flashare per mettere il vecchio bootloader Ics http://forum.xda-developers.com/atta...0&d=1357566265
Edit: altri utenti su xda hanno confermato la validità del metodo sopra linkato, il file zip creato dall'utente fbatti73 svolge perfettamente il suo lavoro integrando bootloader e updaterscript basato sui comandi individuati dal dev Odia
Avete ancora problemi con la modalità ics-ota?
Io comunque preferisco fare le cose in maniera più pulita possibile evitando di modificare qualcosa di cui non sono sicuro.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Qui c'è un tipo che ha lo zip del solo bootloader, potete provarlo se volete:
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=36398005
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
purtroppo è un metodo impossibile, visto che il tizio che ha postato lo zip del bootloader dice di averlo flashato con Mobile Odin, ma si sa benissimo che non si può flashare il bootloader con mobile odin.
L'unico metodo testato ed efficace via CWM è quello da me postato precedentemente.
Che poi a rigore, come mi pare sia stato già detto post addietro, il punto esclamativo non è caratteristica dei bootloader JB in generale? Voglio dire, io ad esempio come bootloader ho XXDLIH (non so nemmeno come me lo sono ritrovato tra l'altro dato che provengo da ICS, forse aggiornamento OTA o Kies), e regolarmente mi ritrovo punto esclamativo all'avvio e non solo, anche contatore bloccato su 1 indipendentemente dal numero di rom flashate (TA ovviamente non risolve).
Ehm, veramente dice che l'ha flashato con Odin PC, e ricorda come giustamente fai anche tu che non funge tramite Mobile Odin :)
Quote:
Originariamente inviato da Enr1988
Come dice karl78 lui l'ha flashato con odin, qualche post dopo un tipo chiede di se si può flashare con mobile odin e gli viene risposto di no.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Scusatemi .. forse lo avete già detto ..ma da quello che ho capito io il problema grosso ci sarebbe con una eventuale morte del S3 e conseguente garanzia non risponderebbe..ma allora io vi chiedo siccome mi era già successo di brikkare S2 e mandarlo in assistenza senza nessun problema perchè se cambiano la scheda o rifanno completamente il Firmw..quando lo riaccendono da cosa possono capire che è stata messa una nuavo Rom? non é come se ripartissero da un terminale nuovo di Fabbrica ..solo curiosità naturalmente per capire meglio Tx
Sorry ragazzi mi sono forse perso un punto.. perche qui si tenta di tornare al bootloader ics?? .-. Non si doveva aggiornare il bootloader?? Perche si torna indietro??
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
e poi aggiungo ..non conviene anche a Loro il Modding ...se non si potesse io probabilmente sarei rimasto con un Corby o giù di li....epenso la maggiorparte di Noi si diverte a cambiare un pò tutto se no passeremo ad altri Hobby..:D scusate se sono andato OT
Il link che hai fornito in questo post non è valido. D:
ADB cos'è? ._.
Perché ad alcuni -tipo me- se chainfire continua a non aggiornare TA anche per chi ha il bootloader ELLA, non hanno intenzione di continuare a stare fuori garanzia a causa di questo bootloader e desiderano tornare al vecchio evitando più wipe possibili. ;) E perché, se si spiega come passare ad un nuovo bootloader, bisogna anche spiegare come si torna al vecchio.
La verità è che poi, al di là delle dichiarazioni e della politica ufficiale, dipende un po' dal centro di assistenza o di chi si occupa comunque della cosa. Ad esempio conosco uno che è incappato nella morte improvvisa, l's3 era modificato, ma non gli han fatto alcun problema (non si era diffuso qualche settimana da un annuncio in cui si diceva tra l'altro che a proposito di questo problema Samsung sarebbe intervenuta indipendentemente dal mod o meno?). Non solo, tempo fa un mio amico ha brickato con su fw non stock, e idem non gli han fatto pagare nulla.