Salve ragazzi o messo il firmware inglese xella adesso dovrei essere al sicuro giusto ?
O visto che ce anche un kernel perseo bisogna mettere anche quello ?
Bootloader o kernel o entrambi?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Salve ragazzi o messo il firmware inglese xella adesso dovrei essere al sicuro giusto ?
O visto che ce anche un kernel perseo bisogna mettere anche quello ?
Bootloader o kernel o entrambi?
In teoria ti basta il kernel XELLA, stock, perseus o altro. In più la cwm. Al momento credo che l'unica fixata sia quella di Philz postata più sopra. Il bootloader per il momento lo lascerei perdere, ma non è detto che non ci si debba ricredere prossimamente.
Ragazzi ma se io vorrei flashare tramite odin il firmware stock I9300XXELLA, cambierei in automatico pure il bootloader?
Ragazzi ho letto un sacco di commenti ma ho molta confusione in testa...attualmente io ho flashato la stock xella con odin, quindi ho bootloader xella, poi installato cwm e flashato la wanam 5.3.
Ad ogni avvio ho il punto esclamativo rosso in alto a sinistra, anche dopo triangle away...cosa dovrei fare se volessi tornare tutto stock azzerando il counter?
Beh se torni tutto stock, senza root, cwm, ecc., per forza di cose non avrai punti esclamativi o problemi di counter. Sul forum dovrebbe esserci un thread apposta con la procedura da seguire, o comunque è una cosa già venuta fuori in altre discussioni e post. Ma non mi chiedere di andarli a cercare perché non me lo ricordo O:)
Eh no non è così facile, con l'ultimo bootloader non si azzera più counter, è li il problema.
La procedura classica la conosco, azzeri il counter con triangle e poi fai un deep clean e flashi una stock da odin, ma con l'ultimo non so come fare...
con mobileodin: https://www.androidiani.com/forum/mo...-e-kernel.html
Ci sono utenti qui che hanno ripristinato la stock dopo esser passati per il nuovo bootloader, appunto perché avevano il tuo stesso desiderio. Se non ricordo male era andato tutto ok. Non so però se in questa discussione post addietro, o in altra, quindi ti conviene fare un bel cerca perché davvero non mi ricordo in quale discussione si trovi la procedura...
Edit: Ecco, prova a fare il downgrade del bootloader prima: https://www.androidiani.com/forum/mo...imo-xxela.html
Io dopo essere passato alla xxella sono poi tornato indietro seguendo la semplice guida di sopra e non ho avuto più problemi di counter...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
è uscita la versione 2.55 sul sito XDA
chi di voi ha il bootloader la prova cosi vediamo cosa fa?
grazie
ragazzi il punto esclamativo rosso esce perchè il nuovo bootloader quando si accende il telefono rileva una recovery/kernel modificato, quindi quando flashate con mobile odin pro vi mette solo il root (nessuna recovery o kernel) per questo non esce il punto escamativo rosso.
Quindi anche se flashate da odin PC solo root senza recovery (il nuovo CF-auto root di chianfire è solo root infatti) non vi esce il punto esclamativo rosso
Quote:
Originariamente inviato da stefanino13
Il discorso è il bootloader, con odin mobile il kernel viene installato quello che nn viene installato è il bootloader per questo nn esce il punto esclamativo
Quote:
Originariamente inviato da luca_vivi
Triangle away ma nel changelog nn c'è niente riferito al nuovo bootloader
anche gli spagnoli ricevono l'update per il fix exynos :)
Quote:
Spain’s users of the unbranded Samsung Galaxy S III GT-I9300 will also now enjoys the Android 4.1.2 Jelly Bean update with firmware build I9300XXELLC that targets in fixing the infamous “Exynos Memory Bug. The 4.1.2 Jelly Bean that also features a “Multi-Window” function is now the most latest software build for Android devices except for Google lined-up slates which is 4.2.1. The said Exynos memory bug that has been reported as a treat to users affected devices like Samsung Galaxy S2/S3, Galaxy Note 2 and all other Exynos based devices. This has been first released in UK on January 2nd with firmware build I9300XXELLA and now also hitting all other countries around the world with each unique build numbers.
Ragazzi, ho aggiornato alla versione 4.1.2 XELL4.
Come mai avviando il programma Exynos-Mem Bug Checker, compare sempre il messaggio: Questo dispositivo è influenzato dal bug 'exynos-mem'.?
Non avrebbero dovuto sistemare questo bug nella 4.1.2?
Forse ufficiale è esagerata come parola ma comunque più che confermata [1], per sds invece la situazione è più incerta.
[1] http://www.sammobile.com/2013/01/03/...ath-issue-too/
A me segna purtroppo "No.sane.chip" quindi??
A me con UltimaRom 8.1.1 [ELLA] mi dice che non è influenzato dal bug... ma è normale che come bootloader mi trovo XXALE8 ?
P.s. Siyah 1.8.8 e cwm 6.0.2.7
Cosi sarei salvo?
Allegato 42424
Salve.. Ho da poco installato la CM-10.1 e volevo sapere.. Se poi volessi tornare a firmware stock Samsung dovrei tornare alla 4.1.1 azzerare il counter del ROOT e poi aggiornare ad una versione più recente tipo la 4.1.2?
Credo sia un po' ot chiedi qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1636973
Scusate ma si può aggiornare il bootloader tramite mobile Odin?