Visualizzazione stampabile
-
E' tutto il giorno che seguo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Finalmente ho finito, mi manca solo il debrand:)
Dato che sarebbe la mia prima custom rom, cosa mi consigliate? Non voglio nulla di pesante.. Qualcusa leggero e fluido, senza tante funzioni aggiuntive:)
-
Quote:
Originariamente inviato da
AiirJoker
E' tutto il giorno che seguo questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Dato che sarebbe la mia prima custom rom, cosa mi consigliate? Non voglio nulla di pesante.. Qualcusa leggero e fluido, senza tante funzioni aggiuntive:)
Carbon! ;)
-
Quote:
AiirJoker
E' tutto il giorno che seguo questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Vuoi una rom sammy ( basata su fw samsung e quindi con le sue caratteristiche, ma piú veloce), oppure una aosp/aokp (quasi uguale a nexus: va molto piú veloce ma perdi le caratteristiche dei fw samsung)??
-
Quote:
Pietrone94
Vuoi una rom sammy ( basata su fw samsung e quindi con le sue caratteristiche, ma piú veloce), oppure una aosp/aokp (quasi uguale a nexus: va molto piú veloce ma perdi le caratteristiche dei fw samsung)??
Non so, direi la seconda mi ispira di piu' anche se non ho mai visto ne provato nexus.. Quali sono le caratteristiche in breve di samsung? :)
-
3 allegato(i)
Quote:
AiirJoker
Non so, direi la seconda mi ispira di piu' anche se non ho mai visto ne provato nexus.. Quali sono le caratteristiche in breve di samsung? :)
Beh con quelle samsung non hai bug (nelle aosp/aokp x esempio non funziona la radio che ha samsung), hai le features come risparmio energia, quello che da msg porti il tel all'orecchio e chiami, quello che se ascolti musica e metti faccia in giú il tel si spegne, ecc.. (Non so i nomi perchè non le ho mai usate xD), hai la touchwiz ecc...
Guarda, per farti capire, questa è la rom aokp che ho su adesso :) (poi cmq puoi modificarla)
Allegato 63727
Allegato 63728
Allegato 63729
-
Quote:
Pietrone94
Beh con quelle samsung non hai bug (nelle aosp/aokp x esempio non funziona la radio che ha samsung), hai le features come risparmio energia, quello che da msg porti il tel all'orecchio e chiami, quello che se ascolti musica e metti faccia in giú il tel si spegne, ecc.. (Non so i nomi perchè non le ho mai usate xD), hai la touchwiz ecc...
Guarda, per farti capire, questa è la rom aokp che ho su adesso :) (poi cmq puoi modificarla)
Allegato 63727
Allegato 63728
Allegato 63729
Beh direi una non sammy per provare questa famosa esperienza google pure :D
Cosa mi consigli? :) magari con il 4.2.2!
[piccolo ot, per flashare questa custom rom che metterò devo perforza sbrandizzarlo prima?]
-
Quote:
AiirJoker
Beh direi una non sammy per provare questa famosa esperienza google pure :D
Cosa mi consigli? :) magari con il 4.2.2!
[piccolo ot, per flashare questa custom rom che metterò devo perforza sbrandizzarlo prima?]
Ottima scelta ;) assolutamente Vanilla Rootbox (quella che su ora).
Essendo google (quasi) puro, escono quasi subito con l'ultima versione, infati 4.2.2 c'è da parecchio ;)
Si, è consigliato sbrandizzarlo :)
-
Va bene allora tra poco lo faccio perchè mi mancano 15minuti ormai alla fine del download;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...tlies-191.html questa giusto? :)
EDIT: Ma per mettere questa rom come devo fare? Non so nulla di modding.. Devo anche cambiare il kernel?(che non so cosa sia ahaha)
-
Quote:
AiirJoker
Esattamente quella :D
Ti spiego due cose: ci sono rom nightly a stable. La differenza sarebbe che le stable sono, come suggerisce il nome, stabili, mentre le nightly sono rom che escono con maggiore frequenza ("dovrebbero" uscire ogni notte ma quelle della rootbox no :D) e contengono nuove features non del tutto "collaudate", per questo c'è la possibilità che siano meno stabili o che abbiano bug. Io ho comunque sempre usato le nightly perchè hai le nuove features e vanno benissimo :D
Perciò, ti consiglio di mettere direttamente l'ultina nightly :)
P.s. se vuoi far domande in particolare sulla rootbox, è meglio che chiedi nel 3d da te linkato perchè qui sei un po' OT :)
-
Ho installato il kernel credo, anche perchè sulle informazioni del dispositivo lo porta ma non capisco come si configura O.o