Se cerchi ci sono già mini guide sul forum che spiegano quali applicazioni è meglio freezare e quali no. Io mi sono adeguato a quelle :p
Visualizzazione stampabile
Regolati con questa ---> https://docs.google.com/spreadsheet/...UE&pli=1#gid=0
Più facile di così ;)
C'è anche una spiegazione della funzione di ogni singolo servizio.
Io purtroppo non ho più S3, però a breve dovrei moddare il mio vecchio S3 che ho venduto ad un mio amico e farò gli stessi procedimenti.
Ti posterò un elenco di tutti i servizi che andrò a bloccare.
Nel frattempo regolati con quella guida che ti ho postato.
Vorrei un consiglio: secondo voi è utile tenere un Nandroid della rom stock? Il mio risale a febbraio ma non so se toglierlo. Penso di si perché non credo serva a molto, che dite?
Quelle con la scritta "yes" significa che sono "safe to remove".....cioè che puoi rimuoverle (o freezarle) senza problematiche varie.
Non sono app o servizi di sistema (come il wifi tanto per fare un esempio) e puoi rimuoverle con sicurezza.
Quelle con la scritta "no" (in rosso) sono app e servizi di sistema che non ti conviene freezare.
Ti faccio un esempio: se rimuovi la touchwiz poi il cell con cosa si avvia?
- Se usi qualche launcher (tipo nova, apex, go launcher, etc etc....) allora puoi freezarla.
- Se usi qualche tastiera particolare (tipo perfect keyboard, tastiera swipe, etc etc....) allora puoi disinstallare la tastiera di sistema.
- Se non usi le condivisioni DLNA allora bloccale....
E via via dicendo....
Gabry anche io tempo fa mi posi lo stesso quesito.Quote:
Originariamente inviato da GabryBSK
Ti converrebbe fare uno ogni tanto (quando per esempio sai che stai facendo modifiche importanti o installando nuove app).
Io per esempio facevo un nanbackup prima di rootare, un altro prima di flashare un nuovo kernel, un altro prima di flashare il tema....
E soprattutto me li tenevo sul pc i backup, dato che pesano 1.8gb in media o_O
Ragazzi, sono indesifo fra queste 3:
Carbonrom
Super Nexus
Vanilla Rootbox
Quale vi sentite di consigliarmi? se possibile indicandomi anche i pregi e difetti....
Infine mi sto informano sulle rom aopk e leggo che queste rom sono affette da problemi comuni un pò con tutte, potreste dirmi quali...
Tra una stock e queste cambia molto? anche a livello di gestione batteria ecc...
scusate tutte queste domande.........
o_O e perchè mai gabry? o_O
Tanto i nanbackup puoi anche rinominarli se vuoi (intendo tutta la cartella contenente i vari file di backup).
Poi non so se nel case del pc hai dei criceti, piranha o vermi solitari che girano liberi e beati a farti dei danni rotfl
Vai tranquillo combà!
Io ogni volta li ricopiavo da pc nella cartella della recovery (usavo sempre CWM) e li ripristinavo senza problemi ;)