Come batteria anche la S5 Sensation è ottima: il boeffla è divino :)
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, volevo cambiare modem, monto cyano 11, SIM Vodafone e originariamente il telefono era brand wind, getril mi da questo messaggio, che mi consigliate di fare? Resto così o cambio?https://www.androidiani.com/extra/im...mage_4mvMq.jpg
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Cmq getril ha dei grossi problemi!!!
Ieri sera ho voluto provare ad accoppiare base band e ril, al ripristino la parte telefonica compreso imei era morta, per fortuna che c'è la possibilità di ripristinare il backup ed è andato a finire tutto bene...
Cmq dopo aver scaricato la versione di rio corretta per l'accoppiamento , non riconosceva più il modem...
Ho sbagliato qualcosa io, ho ha dei problemi? Magari non funziona bene con cyano?
Due domande semplici semplici:
1) se il GS3 neo e il GS3 LTE montano la stessa componentistica del GS3 normale, posso flashare un loro firmware KK scaricato da sammobile sul mio GS3 normale? Credendo di sapere già la risposta forse è meglio chiedere, perche no??
2) se dal firmware originale disinstallo tutti i vari bloatware , raggiungo un risultato simile ad una ROM sammy nuda e cruda come la archiport per esempio?
Grazie! :)
1. Il galaxy s3 neo monta uno snap 400 con CPU adreno 305 (mi sembra xD) mentre il gs3 lte monta o un cip dualcore nella versione americana o il quadcore nostro ma con 2 Gb di ram nella coreana. se tu flashi uno dei 3 firmware bricki perché non sono per il nostro i9300. Esistono i porting (dal note 2 che al momento è 4.4.2 e dall's3 coreano che è 4.4.4) e quelli li puoi flashare senza problemi :)
2. L'arrchidroid ha pure degli script per ottimizzare tutto il sistema :)
Si immagino che se flasho un firmware per i9305 o per n7100, soprattutto, su gs3 lo vado a brickare, quello che vorrei sapere è il perche visto che tutti e 3 i dispositivi montano lo stesso identico hardware (avere più o meno RAM non significa avere componentistica diversa)...
salve ragazzi,
sto cercando una rom senza bloatware samsung, specialmente leggera e con touchwiz non moddata e sammy stock.
Naturalmente visto che non cerco una rom piena di funzioni ma anzi snella deve essere reattiva e leggera.
Puo' anche essere di una versione android meno recente...
riassumendo.
assolutamente touchwiz
no bloatware
che mi consigliate?
mi dite quale room mettere per avere l'audio aumentato?
Yop yop a tutti ho recuperato un s3 che non vi dico quanto lento è.... volevo sapere che mi consigliate di fare rom stock o custom rom cyanogen 10?
P.s: versione android 4.3 no root quindi knox 0x0 ma tanto non m'interessa della garanzia ;)
Oggi sono riuscito a rootare e a installare la twrp custom adesso sono alla ricerca di una custom rom che mi possa ottimizzare bene il mio caro S3..
E la voglio 100% personalizzata. E Overclock....
Salve gente, mi servirebbe una rom fluidissima e dalle ottime prestazioni. Non mi interessa la massima personalizzazione o che so, l'ultima versione android.. (certo, se la rom non è su orreda base stock meglio).
Avete qualcosa da consigliarmi? Thanks.
Ragazzi vi consiglio anch'io la slim, è semplicemente perfetta !!! 👍👍 ha solo un problema... l'audio molto basso, ma si risolve con il kernel boeffa !!!! Provare per credere!!!
La slimkat sul galaxy nexus non mi era tanto piaciuta..
Ciao ragazzi, vorrei sostituire la cyano con una ROM sammy almeno simile in fluidità. Ne ho provate alcune ma non trovo quella che mi soddisfa: slim non mi piace (icone piccole), revolution HD aveva dei lag, Blekota (v 9) è stata penosa, l'ho disinstallata in 10 minuti (mai avuti tanti lag sul mio s3). Insomma vorrei qualcosa su base samsung che non mi faccia rimpiangere cyano (che voglio sostituire perchè non fa girare le app che registrano automaticamente le chiamate e mi da problemi con l'auricolare bt)
Ho notato con stupore che passando da una CM11 M12 alla archiport 4.4.2, la fluidità in operazioni grafiche come Google earth, è aumentata di parecchio.
Se contiamo poi il fatto che sulla CM avevo CPU a 1.7 Ghz e GPU a 630 mhz, mentre sulla archidroid ho frequenze e governor stock, la cosa è ancora più imbarazzante.
Per fare un esempio, andando con Google earth su manattan dove è pieno di grattacieli in 3D adesso è molto fluido e piacevole da usare, prima era tutto scattoso e sembrava di usare un telefono di fascia bassa cinese.
Dal momento che la fluidità di base è più che soddisfacente, molto più fluida della imperium, le foto e i video sono migliori, tutte le applicazioni girano senza problemi, vedi skygo e Whatsapp, di crash e problemi strani non se ne vedono più, penso proprio che d'ora in avanti solo ROM Sammy! ! :D
Sono in dubbio su quale rom Sammy flashare: blekota o qs? Quale da maggiore stabilità e durata batteria?
Non ne conosco nessuna delle due, io personalmente ho provato la imperium ma era troppo pesante e modificata, mi sento quindi di consigliarti quella che sto provando adesso cioè la archiport, assolutamente snella, veloce e senza la minima personalizzazione ;)
Io blekota l'ho tolta dopo un'oretta di utilizzo. Aveva dei problemi notevoli, lag impressionanti e spesso (in un'ora) si è bloccata. Ho installato oggi pomeriggio la archiport (leggendo il post di Texlee) e già ho avuto un paio di problemi con l'auricolare bt, con l'audio del tel, e rispetto a Cyano da cui provengo ha molti più lag. Voglio aspettare un paio di giorni di prova per dare il giudizio finale, ma comunque la prima impressione è che siamo lontanissimi dalla fluidità di CM11
Archiport è ancora in fase in beta? A leggere il thread su xda mi sembra di sì
Ragazzi qualcuno riesce a consigliarmi una buona rom in quanto consumi ma sopratutto prestazioni? Va bene sia KK che j.b. Ora ho cm 12 ma è ancora instabile. Consigliatemi voi,ho già avuto per un bel periodo omnirom e paranoid entrambe KK.
Hai avuto grossi problemi con omnirom ??? Io stò aspettando che il lollipop sia stabile ... Voglio android 5
A me per ora la archiport mi sta dando solo qualche problemino a livello grafico dove ogni tanto mi sarà la il video in qualche applicazione, del resto zero problemi...forse un po meno scattante di CM11, ma in compenso ha tanti vantaggi.
Te perché vorresti passare da una cyano ad una Sammy?
Ciao ragazzi, qualcuno saprebbe dirmi una buona rom che però mantenga invariata la qualità delle foto con rom stock?? Ora monto la cm11 ma la qualità delle foto è imbarazzante, so che è per via dei firmware non rilasciati da Samsung ma proprio non riesco a sopportare questa differenza.
https://www.androidiani.com/forum/mo...-i9300-kk.html la miglior rom kitkat stock a mio parere abbinata o al boeffla o al kernel di arter 97 che fixa la ricarica da spento :)
OmniRom non mi ha mai dato problemi,infatti sto pensando di riflashare quella o la paranoid
ma nel boeffla è stato fixata la ricarica da spento?[/QUOTE]
Ancora no ma lo fixera a breve visto che arter 97 ci è riuscito...
Ancora no ma lo fixera a breve visto che arter 97 ci è riuscito...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
beh speriamo xD
Ragazzi sto montando l'Archidroid e mi trovo abbastanza bene, come batteria soprattutto, se non per qualche lag ogni tanto. Come kernel uso Archikernel e come governor quello di default (dovrebbe essere pegasusq). Qualcuno mi consiglia dei buoni settaggi su stweaks per ridurre il più possibile il lag senza considerevoli aumenti di consumi? Grazie in anticipo :)
Ciao ragazzi mi consigliate una buona rom base Sammy? Provengo da Imperium v 33 ma voglio qualcosa più leggera
ragazzi io il fix l'ho fatto prima di cambiare il kernel, inserendo il boeffa ed è rimasto anche dopo , quindi o il fix funziona independemente o il boeffa fa tutto per bene!!! :-) :-)