Visualizzazione stampabile
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
Genio98
Ciao, io l'ho provata. È carina ma ha un uso eccessivo della RAM ed è abbastanza lenta :)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ragazzi, qual è la miglior rom su base 4.4.2 con grafica s5? :)
-
Ciao ragazzi, ho un S3 e sto' cercando di trovare la pace dei sensi attraverso la ricerca della giusta rom...Qualche mese fa ho installato un Cyano 11 e mi sono trovato abbastanza bene come prestazioni e sopratutto durata della batteria, fino a che per lavoro ho dovuto chiedere il massimo sforzo alla fotocamera, video e audio indecenti, e ahimè ho reinstallato la stock rom 4.3 per poter sopravvivere ....ovviamente sono scontentissimo della durata della batteria e del fatto che non posso aprire piu' di due applicazioni senza rischiare il blocco per l'eccessivo utilizzo di Ram..
La mia domanda è quale rom posso flashare senza intaccare la qualità della fotocamera delle riprese video e dell'audio, ed aumentare la durata della batteria e almeno un poco le prestazioni?
Leggo in giro della Ditto N4 per S3, ma in pochi l'hanno provata e vorrei saperne di più...
Idee??
Grazie mille a tutti :D
-
Quote:
fixfixfix2001
Ciao ragazzi, ho un S3 e sto' cercando di trovare la pace dei sensi attraverso la ricerca della giusta rom...Qualche mese fa ho installato un Cyano 11 e mi sono trovato abbastanza bene come prestazioni e sopratutto durata della batteria, fino a che per lavoro ho dovuto chiedere il massimo sforzo alla fotocamera, video e audio indecenti, e ahimè ho reinstallato la stock rom 4.3 per poter sopravvivere ....ovviamente sono scontentissimo della durata della batteria e del fatto che non posso aprire piu' di due applicazioni senza rischiare il blocco per l'eccessivo utilizzo di Ram..
La mia domanda è quale rom posso flashare senza intaccare la qualità della fotocamera delle riprese video e dell'audio, ed aumentare la durata della batteria e almeno un poco le prestazioni?
Leggo in giro della Ditto N4 per S3, ma in pochi l'hanno provata e vorrei saperne di più...
Idee??
Grazie mille a tutti :D
Se ti posso dare un consiglio la Omega v60 (Android 4.3) è veramente ottima lo usata per parecchio tempo, quasi un mese... è record!
Ma la mia preferita per stabilità, prestazioni ed infine aggiornamenti rimane la cyanogen: alla fine ricado sempre lì, non posso farne a meno... ;)
-
Quote:
AnDeeJay61
Se ti posso dare un consiglio la Omega v60 (Android 4.3) è veramente ottima lo usata per parecchio tempo, quasi un mese... è record!
Ma la mia preferita per stabilità, prestazioni ed infine aggiornamenti rimane la cyanogen: alla fine ricado sempre lì, non posso farne a meno... ;)
Grazie per il consiglio, do subito un'occhiata all V60 ...
per la Cyano anche io penso sia una delle migliori peccato davvero che non ci sia modo di gestire ottimamente la fotocamera..è un po il suo tallone d'Achille. ..
thnx!
-
Quote:
fixfixfix2001
Grazie per il consiglio, do subito un'occhiata all V60 ...
per la Cyano anche io penso sia una delle migliori peccato davvero che non ci sia modo di gestire ottimamente la fotocamera..è un po il suo tallone d'Achille. ..
thnx!
Tutte le rom su base aosp hanno una qualità nella fotocamera, ma il kernel Boeffla (NG) porta la qualità ad un livello quasi pari a sammy
-
Quote:
gsadv
[quote name="fixfixfix2001" post=6346358]Grazie per il consiglio, do subito un'occhiata all V60 ...
thnx!
Tutte le rom su base aosp hanno una qualità nella fotocamera, ma il kernel Boeffla (NG) porta la qualità ad un livello quasi pari a sammy[/QUOTE]
Col kernel boeffla dunque la fotocamera non si blocca più?
A me non interessa tanto la qualità bensì evitare il bug che spesso la fotocamera all'apertura da un messaggio d'errore e crasha, e per poterla riutilizzare è necessario riavviare il cell.
Capita sistematicamente quando la si apre direttamente da whatsapp.
Nessuno che sappia consigliare la miglior rom sammy? Non so davvero che scegliere
-
Quote:
gsadv
Tutte le rom su base aosp hanno una qualità nella fotocamera, ma il kernel Boeffla (NG) porta la qualità ad un livello quasi pari a sammy
Grazie per la dritta...sai dirmi anche quali sono le rom che utilizzano Boeffla o Sammy?
grazie di nuovo. .
-
Quote:
andx47
Col kernel boeffla dunque la fotocamera non si blocca più?
A me non interessa tanto la qualità bensì evitare il bug che spesso la fotocamera all'apertura da un messaggio d'errore e crasha, e per poterla riutilizzare è necessario riavviare il cell.
Capita sistematicamente quando la si apre direttamente da whatsapp.
Nessuno che sappia consigliare la miglior rom sammy? Non so davvero che scegliere
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Per la fotocamera c'è un fix, lo trovi nel 3d della rom, per la rom sammy non saprei, le ho abbandonate da un anno
-
Quote:
fixfixfix2001
Grazie per la dritta...sai dirmi anche quali sono le rom che utilizzano Boeffla o Sammy?
grazie di nuovo. .
La stessa Cyano può usare il boeffla, tutte le rom sammy/aosp possono usare il boeffla (eccetto la miui)
-
Quote:
ClaudìoS3
Ragazzi, qual è la miglior rom su base 4.4.2 con grafica s5? :)
ciao, quella di Blekota ;) è anche il dev che la segue e aggiorna di più, se no c'è la QS che ha la grafica vecchia diciamo ma ci sono alcune mod da installare per aggiornarla ad S5
-
Quote:
andx47
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Prova l'archidroid 1.7
-
Nessuno sa spiegarmi qualcosa?xD
-
Mi hanno consigliato la rom DN4 (Ditto Note 4) dicendo che è stabile.
Ora ditemi.... è veramente stabile? Speravo che fosse più stabile o almeno quasi quanto una aosp, ma essendo una rom uscita da poco penso sia difficile...voi ne sapete qualcosa? Ha dei malfunzionamenti particolari?
-
Buongiorno ragazzi
ho letto quasi tutte le ultime 50 pagine del post...
e devo dire che sono piu confuso che persuaso...
allora...inizio dal principio
AP: I9300XXUGNA5
CP: I9300NEUGNA2
CSC: I9300HUIGNA1
visto che il mio cell dopo l'aggiornamento all'ultima versione, la 4.3, è diventato un mattone che vorrei evitare di sbattere al muro...
volevo qualche consiglio su cosa poter mettere su per velocizzare un po il device
premetto che poco mi importa di personalizzazioni varie...
prediligo la stabilita, fluidita, e che tutto funzioni...
non sono uno smanettone da cambio mod ogni mese e mezzo...ed è la prima volta che proverei a modificare il telefono...
vorrei evitare applicazioni che si chiudono da sole, oppure tempi di attesa infiniti per aprirne una...
per finire con eventuali riavvii del telefono per poterlo utilizzare...
le mie preferenze per cio che ho letto sono
Cyano CM11
imperium
archidroid
quindi...viste e considerate le mie preferenze...quale tra queste è l'ideale per le mie esigenze...?
grazie a tutti per i riscontri...
Giacomo
-
vorrei sapere se qualcuno usa la nameless kitkat, quali personalizzazione ha e se è stabile
-
mi consigliate una rom base samsung 4.3 che non sia imperium o archidroid?
-
Quote:
phaber87
mi consigliate una rom base samsung 4.3 che non sia imperium o archidroid?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Eccola https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
Made in linus98 from Palermo
-
Salve a tutti!! Ho appena ripreso il mio S3 dall'assistenza e ho dovuto rimettere tutto stock. Prima avevo la temasek e devo dire che andava ottimamente... Adesso vorrei provare qualcos'altro. Sto cercando fluidità, durata della batteria e camera che non si blocchi. Chiaramente deve essere stabile!!
Cosa mi consigliate???
-
Quote:
andreap0584
Salve a tutti!! Ho appena ripreso il mio S3 dall'assistenza e ho dovuto rimettere tutto stock. Prima avevo la temasek e devo dire che andava ottimamente... Adesso vorrei provare qualcos'altro. Sto cercando fluidità, durata della batteria e camera che non si blocchi. Chiaramente deve essere stabile!!
Cosa mi consigliate???
Base 4.3 ....vedi post sopra.
-
Quote:
startrek
Base 4.3 ....vedi post sopra.
Mah sinceramente volevo andare sul 4.4... Pensavo alla slimkat quasi quasi. Con l's1 mi trovavo bene!
-
Ragazzi mi sale un dubbio se io installo un porting e voglio installare ac!d devo installare quello per s3 o per il porting?
-
Ciao a tutti voglio provare le cyanogen... Meglio la stable 4.3 o la nightly/snapshot 4.4???
-
Buonasera....si trova da qualche parte un porting di S Healt per il nostro S3???? Mi va bene sia quello dell S4 o ancora meglio la versione dell S5......grazie. ..
-
Ragazzi potete indicarmi dove posso trovare SPlanner, i vari orologi widget e accuweather? Ho un porting del note 2 4.4.2 e non i sono e ne avrei assoluto bisogno
-
Ripropongo la domanda per sbaglio sezione:qual'è la rom che consuma di meno e che sia con grafica,non interamente,stock?per esempio la cyano può vestire i panni di una stock?
-
Due domande semplici semplici:
1) se il GS3 neo e il GS3 LTE montano la stessa componentistica del GS3 normale, posso flashare un loro firmware KK scaricato da sammobile sul mio GS3 normale? Credendo di sapere già la risposta forse è meglio chiedere, perche no??
2) se dal firmware originale disinstallo tutti i vari bloatware , raggiungo un risultato simile ad una ROM sammy nuda e cruda come la archiport per esempio?
Grazie! :)
-
Ciao ragazzi, mi servirebbe un' informazione.
Qual'è la Rom con più ram libera e almeno 3 ore di schermo acceso?
-
Quote:
sciups
Ciao ragazzi, mi servirebbe un' informazione.
Qual'è la Rom con più ram libera e almeno 3 ore di schermo acceso?
Ti interessa una sammy o una su base AOSP?
-
Quote:
gsadv
Ti interessa una sammy o una su base AOSP?
Sinceramente mi interessa solo sapere se esiste una Rom che dia almeno 250/300 mb o più di ram libera e più di 3 ore di schermo.
Ho un S3 con Cyano snapshot m12 installata e kernel Archikernel.
Sapete per caso se esiste un kernel che dia più durata della batteria e fluidità o pensate che questo sia già un ottimo kernel?
-
Quote:
supermodder
Ripropongo la domanda per sbaglio sezione:qual'è la rom che consuma di meno e che sia con grafica,non interamente,stock?per esempio la cyano può vestire i panni di una stock?
Per la CM11 c'è il tema dell'S5 che puoi reperire da qui: [CM11] [THEME] SaMyKAT THEME [S5 STYLE] | Android Development and Hacking | XDA Forums.
Le cyano consumano meno ram per via dell'assenza dei bloatware Samsung ma come consumi non si discostano molto dalle stock: potresti provare la CM11 o l'Archidroid.
Quote:
Texlee
Due domande semplici semplici:
1) se il GS3 neo e il GS3 LTE montano la stessa componentistica del GS3 normale, posso flashare un loro firmware KK scaricato da sammobile sul mio GS3 normale? Credendo di sapere già la risposta forse è meglio chiedere, perche no??
2) se dal firmware originale disinstallo tutti i vari bloatware , raggiungo un risultato simile ad una ROM sammy nuda e cruda come la archiport per esempio?
Grazie! :)
1) esistono porting del KK per il GT-I9300 ma non puoi flashare direttamente i firmware della variante NEO
2) ottieni buoni risultati...nel caso in cui tu non sia soddisfatto puoi provare in un secondo momento l'Archiport
-
Quote:
sciups
Sinceramente mi interessa solo sapere se esiste una Rom che dia almeno 250/300 mb o più di ram libera e più di 3 ore di schermo.
Ho un S3 con Cyano snapshot m12 installata e kernel Archikernel.
Sapete per caso se esiste un kernel che dia più durata della batteria e fluidità o pensate che questo sia già un ottimo kernel?
La paranoid ha 150 mega occupati e tutto il resto liberi, ma la batteria è imbarazzante... Io ti consiglio la slimKat con il kernel boeffla
-
Quote:
gsadv
La paranoid ha 150 mega occupati e tutto il resto liberi, ma la batteria è imbarazzante... Io ti consiglio la slimKat con il kernel boeffla
Ok grazie mille, ma secondo te il kernel boeffla è molto meglio del kernel Archi?
-
Quote:
sciups
Ok grazie mille, ma secondo te il kernel boeffla è molto meglio del kernel Archi?
Io uso il boeffla perchè ha una gesione più ordinata, poi penso che siano molto simili
-
Quote:
edosossi
Per la CM11 c'è il tema dell'S5 che puoi reperire da qui:
[CM11] [THEME] SaMyKAT THEME [S5 STYLE] | Android Development and Hacking | XDA Forums.
Le cyano consumano meno ram per via dell'assenza dei bloatware Samsung ma come consumi non si discostano molto dalle stock: potresti provare la CM11 o l'Archidroid.
1) esistono porting del KK per il GT-I9300 ma non puoi flashare direttamente i firmware della variante NEO
2) ottieni buoni risultati...nel caso in cui tu non sia soddisfatto puoi provare in un secondo momento l'Archiport
Edo grazie finalmente qualcuno che si degna di una risposta xD ti pongo solo un'altra domanda,quale rom abbinata al boeffla consuma di meno che tu sappia?
-
Quote:
supermodder
Edo grazie finalmente qualcuno che si degna di una risposta xD ti pongo solo un'altra domanda,quale rom abbinata al boeffla consuma di meno che tu sappia?
Ho notato che le aosp tendono a consumare un po meno ma dipende principalmente dalla configurazione del kernel. Io preferisco quelle basate su firmware Samsung per via della qualità fotografica migliore dovuta all'ottimizzazione della Samsung stessa.
Io ti consiglio la CM11 tra le aosp o NeatRom 8.2 tra le Samsung based.
-
Quote:
edosossi
Ho notato che le aosp tendono a consumare un po meno ma dipende principalmente dalla configurazione del kernel. Io preferisco quelle basate su firmware Samsung per via della qualità fotografica migliore dovuta all'ottimizzazione della Samsung stessa.
Io ti consiglio la CM11 tra le aosp o NeatRom 8.2 tra le Samsung based.
Ok la neatrom aveva interessato anche me ma non capisco a che versione android è arrivata 😁
-
Quote:
supermodder
Ok la neatrom aveva interessato anche me ma non capisco a che versione android è arrivata 😁
L'ultima è la 8.2 basata su 4.3 Sammy. Io mi trovo molto bene ma per curiosità sto utilizzando la S5 Sensation basata sul porting del 4.4.2 del Note2 con app e tema S5: gli unici problemi che ho riscontrato al momento sono il bug della carica da spento e la saturazione della ram che obbliga a riavviare il telefono .
-
Quote:
edosossi
L'ultima è la 8.2 basata su 4.3 Sammy. Io mi trovo molto bene ma per curiosità sto utilizzando la S5 Sensation basata sul porting del 4.4.2 del Note2 con app e tema S5: gli unici problemi che ho riscontrato al momento sono il bug della carica da spento e la saturazione della ram che obbliga a riavviare il telefono .
Si infatti anche io con la qs sto bestemmiando per la durata della batteria adesso provo la neat e speriamo in bene 😆