Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
satoshi
OT
Ma i sorgenti del kernel Linux sono pubblici poiché sotto licenza GPL (che obbliga alla pubblicazione dei sorgenti)! Allora quando si parla di sorgenti del kernel non pubblici si sta in realtà discutendo di moduli creati dai produttori dei terminali con licenze proprietarie?
Cosa impedisce a chi vuole di scaricare i sorgenti di Linux e ricompilarsi il kernel a mano per il proprio terminale?
/OT
Linux viene usato per compilare non sono i sorgenti di linux che vengono usati per il kernel..almeno credo...infatti per farti un esempio per le rom 4.2.2 ancora non ci sono kernel perche samsung non rilascia i sorgenti
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
lucacerio
Linux viene usato per compilare non sono i sorgenti di linux che vengono usati per il kernel..almeno credo...infatti per farti un esempio per le rom 4.2.2 ancora non ci sono kernel perche samsung non rilascia i sorgenti
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Quindi in sostanza confermi la mia interpretazione?
-
Quote:
satoshi
Cosa impedisce a chi vuole di scaricare i sorgenti di Linux e ricompilarsi il kernel a mano per il proprio terminale?
/OT
No ma quindi aspetta! Quindi dici che è possibile avere kernel che montano ora i nexus tipo 3.6 ecc su s3?
-
Quote:
Volpe92
No ma quindi aspetta! Quindi dici che è possibile avere kernel che montano ora i nexus tipo 3.6 ecc su s3?
Volpe io non dico nulla... sto solo chiedendo. E non so se qualcuno sia disposto a darmi una risposta a un quesito così tecnico.
Per tanto non mi aspetto nessuna risposta considerando che si tratta di un OT che ha preso come spunto una risposta fi lucacerio.
-
Quote:
satoshi
Volpe io non dico nulla... sto solo chiedendo. E non so se qualcuno sia disposto a darmi una risposta a un quesito così tecnico.
Per tanto non mi aspetto nessuna risposta considerando che si tratta di un OT che ha preso come spunto una risposta fi lucacerio.
Ok ok avevo interpretato male! Pardon... Comunque ok sarà il solito problema che Samsung non rilascia le sorgenti >.<
Fine OT
-
Weee regà ma ditemi una cosa, una rom con le funzioni smart (air gesture, air view, smart scroll eccetera) funzionanti non esiste? Grazie <3
-
Quote:
Originariamente inviato da peyadragons
Weee regà ma ditemi una cosa, una rom con le funzioni smart (air gesture, air view, smart scroll eccetera) funzionanti non esiste? Grazie <3
No
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
salve a tutti, dopo un mese con questo telefono sono giunto ad alcune conclusioni:
- 4.1.2 (Sammy) va abbastanza bene
- 4.2.2 (Sammy) è troppo acerbo la batteria fa pena e si impunta fin troppo
- 4.2.2 (AOSP) è perfetto, tranne che per consumi (neanche troppo) e fotocamera/uscita HDMI/altre cazzatelle simili
ergo, dato che tutta la robetta samsung mi fa abbastanza cagare sto con la CM10.1 da un po', ho visto inoltre che con kernel Siyah based posso fare il dual boot, c'è una ROM snella (4.1.2) da poter utilizzare come seconda ROM di appoggio per sopperire alle mancanze della CM?
non mi va di scaricare (l'ottima) ROM di wanam sono ~900MB!
-
Salve è circa una settimana che sto usando CM 10.1 la ROM va benissimo tranne che per la fotocamera che tende ad allungare le immagini. Inoltre ho notato che con questa ROM non si possono usare tutti i sensori di movimento che s3 ha di serie.. È una caratteristica di tutte le AOSP oppure solo con la CM non sono disponibili?? È possibile renderli disponibili??
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quale rom AOSP mi consigliate? vorrei una semplice e leggera. basata sul 4.2.2. ps: io ho aggiornare il firmware della fotocamera. devo ripristinare il fw vecchio o avrò problemi con la fotocamera?