Si, è ottima. Ricordati di non mettere la fotocamera del s5 in fase di installazione perché da problemi
Visualizzazione stampabile
[quote name="nikkdib" post=6625623]ma perchè ics? ci sono ottime rom su base jelly bean 4.3 o il bellissimo porting di kitkat sempre stock...
jelly bean 4.3 https://www.androidiani.com/forum/mo...-i9300-jb.html
kitkat 4.4.2 https://www.androidiani.com/forum/mo...-i9300-kk.html[/QUOTE]
Ci sono queste consigliate da @nikkdib io aggiungo anche questa https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html[/QUOTE]
scusate se ve lo dico ma preferisco ice cream sandwich.
se è vero che tutti i cellulari nascono diversi e ognuno ha una rom piu adatta a sè, nel mio s3 ics và ad una velocità superiore alle migliori rom che ho provato, e parlo della stock. L'unico difetto è la lentezza di lettura dei file,sembra quasi un bug e per questo spero che in una custom rom non ci sia (forse è dovuto magari ad un diverso funzionamento della lettura, e dato che ho 675 gb ultracompressi nella sd , forse per quel motivo ci mette un'era a leggere).
comunque fatto sta che preferisco ics al momento,e comunque sia volevo farci un dual boot... avreste delle rom su xda che conoscete e quindi potete linkare ? cerco qualcosa basato su stock ma ottimizzato come ad esempio la revolution hd che però non è disponibile.
grazie
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App[/QUOTE]
va be comunque su ics non so consigliarti perchè ho preso l's3 con gia jelly bean 4.1.2 e non ho mai messo ics... comunque per mettere una rom base ics devi avere la vecchia cartella efs e a meno che non l'hai salvata tu ai tempi con l'aggiornamento a jelly bean questa si è modificata e non ti andrebbe la parte telefonica
[quote name="nikkdib" post=6625623]ma perchè ics? ci sono ottime rom su base jelly bean 4.3 o il bellissimo porting di kitkat sempre stock...
jelly bean 4.3 https://www.androidiani.com/forum/mo...-i9300-jb.html
kitkat 4.4.2 https://www.androidiani.com/forum/mo...-i9300-kk.html[/QUOTE]
Ci sono queste consigliate da @nikkdib io aggiungo anche questa https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html[/QUOTE]
se è vero che tutti i cellulari nascono diversi e ognuno ha una rom piu adatta a sè, nel mio s3 ics và ad una velocità superiore alle migliori rom che ho provato, e parlo della stock. L'unico difetto è la lentezza di lettura dei file,sembra quasi un bug e per questo spero che in una custom rom non ci sia (forse è dovuto magari ad un diverso funzionamento della lettura, e dato che ho 675 gb ultracompressi nella sd , forse per quel motivo ci mette un'era a leggere).
comunque fatto sta che preferisco ics al momento,e comunque sia volevo farci un dual boot... avreste delle rom su xda che conoscete e quindi potete linkare ? cerco qualcosa basato su stock ma ottimizzato come ad esempio la revolution hd che però non è disponibile.
grazie
va be comunque su ics non so consigliarti perchè ho preso l's3 con gia jelly bean 4.1.2 e non ho mai messo ics... comunque per mettere una rom base ics devi avere la vecchia cartella efs e a meno che non l'hai salvata tu ai tempi con l'aggiornamento a jelly bean questa si è modificata e non ti andrebbe la parte telefonica[/QUOTE]
io ho avuto ics completamente stock ultimamente (flashato da odin) e se non ricordo male (ma potrei sbagliare) la parte telefonica funzionava, dunque non saprei se serve davvero un backup efs fatto dal primo firmware con cui è uscito il cellulare... fatto sta che non ho backup efs fatti con ics ma solo backup da firmware più recenti
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
grazie
va be comunque su ics non so consigliarti perchè ho preso l's3 con gia jelly bean 4.1.2 e non ho mai messo ics... comunque per mettere una rom base ics devi avere la vecchia cartella efs e a meno che non l'hai salvata tu ai tempi con l'aggiornamento a jelly bean questa si è modificata e non ti andrebbe la parte telefonica[/QUOTE]
io ho avuto ics completamente stock ultimamente (flashato da odin) e se non ricordo male (ma potrei sbagliare) la parte telefonica funzionava, dunque non saprei se serve davvero un backup efs fatto dal primo firmware con cui è uscito il cellulare... fatto sta che non ho backup efs fatti con ics ma solo backup da firmware più recenti
bo guarda questo è in rilievo https://www.androidiani.com/forum/mo...tella-efs.html
Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio importante. Voglio passare da 4.1.2 a 4.4 principalmente per avere lo screen mirroring tramite chromecast. Mi potete consigliare una rom kitkat stabile per uso quotidiano con cui lo screen mirroring funzioni stabilmente? Grazie mille!
Ciao a tutti, dopo l'installazione della skippyorom non mi ritrovo tutte le app samsung (come smemo oppure svoice e neache il registratore vocale). Cè un modo per installarle di nuovo quelle originali? Grazie
Ho provato ad installare l'Aroma Bloatware, ma nonostante seleziono le app che voglio installare Samsung, alla fine non me le installa
Ciao a tutti del forum volevo chiedervi visto la vostra esperienza di potermi consigliare una rom che viaggi fluida nel mio S3 senza bug o problemi del genere e con un basso incremento della batteria.
:)
si sono d'accordo con quanto già detto
al momento io ho la Blekota Note 4 v3.1 con il kernel boeffla 7.5 e va alla grande davvero
se invece vuoi una rom AOSP per avere un esperienza Nexus ti consiglio la CM 12 che va molto bene anche se è ancora alle fasi iniziali
Mi linkate il porting LTE del samsuns s3!! Grazie
Era a pochi centimetri https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html ;)
:-) :-) grazieee
Avete ROM stock 4.4 da consigliarmi?
Ciao ragazzi. Premetto che non ho un s3 ma chiedo informazioni per sistemare il cellulare di un amico. Con il modding me la cavo e vi chiedo qualche informazione per far rinascere l's3 (brandizzato 3) che presenta impuntamenti ed è lentissimo in tutto. Chi mi può fare un mini elenco con tutte le operazioni da fare? Mi consigliate di mettere una custom rom o di mettere una stock su base pulita? Grazie!
prima del modding puoi cambiare launcher, disinstallare app inutili e poi pulire la dalvik cache.
poi vedi anche quali app rallentano e toglile per sempre.
poi c'è poco da fare perche l's3 non è un buon telefono... ti consiglio la rom chiamata mysterious build oppure fai un downgrade a android 4.0.4 e fai un overclock
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ragazzi è possibile avere un bootloader bloccato con l'S3??
No va beh dire che l'S3 non è un buon telefono perdonami ma sa di boiata incredibile. Se dici che non è più al pari dei nuovi top di gamma ok, ma quello che ha scritto tu proprio non si può sentire. Comunque @kalinifta89 per il modding guarda qui https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
L's3 .. passato da oltre 3 mesi dopo l's2 e mi sono solo che pentito. Migliore solo nella definizione dello schermo.. telefonaccio , anche moddato non raggiunge la fluidita di s2 nonostante il processore superiore
Giorno a tutti.. è da una settimana che ho installata la Ditto N4 e ho riscontrato parecchi problemi..
1) Consumo eccessivo di batteria.. anche se è andato ad attenuarsi dopo il 5° giorno di utilizzo
2) Crash continui del tipo... "Il processo com.XXX è stato arrestato" e lo faceva sia con il Browser, Rubrica e altre applicazioni di sistema
3) La funzione Screenshot non sempre funzionante... nonostante la pressione di Home+Power la schermata veniva acquisista ma poi non adava più avanti per poterla modificare o condividere.. si bloccava tutto...
4)Altri bug varii
ora sono alla ricerca di altri porting funzionanti vediamo cosa trovo....
Ragazzi ho un s3 con 4.3 stock (con permessi di root) e vorrei passare ad un 4.4 ma rimanendo il più vicino alla rom stock ...ho notato tre rom in particolare:
il porting della versione LTE dell s3
il porting del Note 4
il porting del Note 2
quale mi consigliate delle tre anche per stabilità, bug e durata della batteria???? Grazie in anticipo
Un consiglio...rom lollipop adattata e che sia in stile samsung priva di bug e fluida?
Mhh,non mi convince molto.......la neat rom fino a che versione è arrivata??
Perche non fate un sondaggio in questo thead ? Tipo quale rom preferite e quale kernel ? Cmq la mia domanda cosa scegliete : cm 11 , omniROM 4.4.4 o Paranoid 4.6 ?
E cosa mi dite di Omnirom o Paranoid?Chi delle 2 è più stabile?
Mi sa che prendo la neat rom e vado avanti così per ora.....il mio amico vuole una samsung based.
Ciao a tutti ragazzi, non utilizzo una rom con lollipop da la temasek 5.5 e, all' inizio era davvero fluida poi iniziò a peggiorare. Ora voglio tornare a lollipop, e devo dire che ci sono molte più rom: la resurrection remix, le weekly della cm12, blisspop e molte altre. Voi quale consigliate? E, consigliate un kernel alternativo?
Scusa, ma la archidroid non è kitkat?