fino alla 3.0.2 è KitKat (CM11 based!)
dalla 3.1 è Lollipop, bastata su CM12
Io a mia moglie per ora ho messo la 3.0.2 perchè la 3.1 è sperimentale.. però ne parlano bene.. ci vorrebbe un thread apposta per la 3.1 di Archidroid
Visualizzazione stampabile
Aaaaah capito. Perché su xda ho trovato solo la 3.0.2. Comunque essendo in fase sperimentale non so se sia più stabile delle altre, avete provato altre rom lollipop?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Grazie mille, vedrò di provarla.
Ciao ragazzi, ma quindi la cyanogenmod 12 per s3 non uscirà proprio oppure ci vuole tempo? grazie!
Che rom mi consigliate "anche vecchia" per farmi resuscitare il telefono ?
Attualmente ho una skippio rom bella...fin quando dopo settimane di utilizzo il telefono è diventato totalmente impantanato.
Con la CM 11 mi trovavo bene, ma poi ha incominciato ad impantanarsi.
A livello di prestazioni mi trovavo benissimo con la Skippio, ma non so per quale motivo il telefono soffriva di pesanti glitch grafici in browser e non mi visualizzava più nessun video, solo audio
Una 4.1.2 ufficiale,con i dovuti accorgimenti per non perdere l imei ;)
Ho ripristinato un vecchio backup del 2013 settimana scorsa con fw stock della tre ed è un altro mondo,ora è tornato il telefono che avevo agli inizi, prima del maledetto aggiornamento alla 4.3
E ho tutte le funzioni, pure i video in slow motion
Nel mio caso ho ripristinato un nandroid, ma il modem è
stato conservato. Comunque penso penso basti che ti scarichi il firmware 4.1 e poi vai a sostituire i file boot, tz, sboot e modem con corrispettivi presi da una 4.3, devi aprire il file tar.md5 con un zip browser qualunque, poi vai di odin
buongiorno a tutti, mi consigliate una rom sammy che somigli più possibile alla stock, che sia fluida e che possa essere personalizzata? e soprattutto aggiornata, vedo che molte rom non sono più seguite da anni, grazie!
La risposta è sempre quella QS Rom e derivate, tipo la S5 sensation, che hanno base 4.4.2 ;)
[ROM] [18.01.15] [4.4.2] [Stock] [N7100 Port… | Samsung Galaxy S III I9300, I9305 | XDA Forums
Buon giorno Ragazzi...
Miglior porting rom Note 4?
Grazie
Allora ho appena flashato con odin l'ultimo firmware no brand ITA, il I9300XXEMG4, venivo dal I9300XXELLA che è l'ultimo brandizzato 3 con android 4.1.2
Per non incappare in problemi di modem e IMEI ho aperto l'archivio con alzip e ho eliminato tutti i file lasciando solo system.img
http://s9.postimg.org/dqj4vi7gv/screenshot_120.png
A quel punto odin non passa il check MD5 avendo modificato l'archivio, per cui ho tolto l'estensione .md5 dal file per evitare il controllo
Flashato, tutto a posto, modem, bootloader, recovery e kernel boeffla non sono stati minimamente toccati, addirittura con mio sommo gaudio vedo che anche la scheda SD crittografata è stata riconosciuta senza problemi dal nuovo firmware. IMEI ovviamente intonso
Reinstallato il root e ora sono a posto :D
Il vecchio firmware
http://s13.postimg.org/q66o3mqdf/Scr...6_15_04_35.jpg
Il nuovo, come vedi la banda base e kernel invariati
http://s4.postimg.org/575q3p52x/Scre...5_15_26_25.jpg
PS: Il nuovo firmware va che è una scheggia!!! Mai avuto un S3 così fluido! :D
Salve....volevo domandarvi una rom stabile, leggera e che non consumi molto...cosa mi consigliate? Grazie in anticipo!
Una rom che includa le features delle rom principali (cm,slim,aosp) che consumi poco di batteria e sia veloce ?
Sent from my GT-I9300 using Forum Fiend v1.3.1.
Con una rom stock 4.3 quale kernel mi consigliate? E con una 4.1.2?
Serie 5 stabile per 4.3 </title></head><body> <hr> <p style="text-align: center;" data-mce-style="text-align: center;"><span style="cursor: pointer; color: rgb(0, 0, 0); font-family: arial,helvetica,sans-serif;" data-mce-style="cursor: pointer; color: #000000; font-family:
Serie 4 stabile per 4.1.2 </title></head><body> <hr> <p style="text-align: center;" data-mce-style="text-align: center;"><span style="cursor: pointer; color: rgb(0, 0, 0); font-family: arial,helvetica,sans-serif;" data-mce-style="cursor: pointer; color: #000000; font-family:
Una rom che includa le features delle rom principali (cm,slim,aosp) che consumi poco di batteria e sia veloce ?<br />
<br />
<b>Sent from my GT-I9300 using Forum Fiend v1.3.1.</b>
Ok, quindi un bel boeffla, grazie mille @startrek
Cerchi una rom kitkat o lollipop?
A mio parere la migliore è la ditto rom. Però consuma parecchio, ti consiglio di disintallare o disattivare un po' di app e di impostare un profilo a basso consumo
Che kernel avete da consigliarmi con CM 11 simile a Boeffla? (Intendo anche con un app con i settings facilmente capibili)
Quale rom 4.4.4 mi consigliate? Veloce,fotocamera funzionante,durata batteria e personalizzazioni!
Salve ragazzi con un samsung galaxy s3(i9300) con attualmente il sistema operativo di fabbrica, poichè mi va molto male, scattando e bloccandosi spesso ho deciso di voler cambiare sistema operativo. Cosa mi consigliate? e soprattutto potreste linkarmi anche una guida perchè sono veramente un profano in materia. Grazie.
ragazzi mi è successa una cosa strana al mio cell : monto la cyanogen 11 e come saprete per accedere al menu del dispositivo c'è posto al centro in basso il pallino (non so come definirlo) grazie al quale poi accedo a tutte le altre app che non ho messo nella home insomma.. ecco io giocherellando ho tolto questa icona e non riesco più a trovarla e quindi di conseguenza non riesco nemmeno ad accedere al menu.. vi prego aiutatemi su internet non trovo niente del genere
Come faccio a disattivare il led di accensione del cellulare?(3.0.2)
Il fw stock 4.1.2 è una bomba!! FLuidità mai vista prima su S3
Salve ragazzi...ho bisogno di un aiuto...
mi consigliate una rom bella stabile e che soprattutto posso collegarci il gear 2 neo?
Vi prego...datemi qualche dritta...