Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Joker87
Quoto!
La Android Revolution HD e la Omega v46/47 come le classificate??
E la cyanogen 10.2?
Revolytion e omega sono ottime sammy.
La cyanogen è l'incarnazione del progetto aosp. Ottima specie in abbinamento con il temasek kernel.
-
Quote:
Michaelsdj
Potresti dirmi il thread e alcune rom buone?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Imperium 14.1 ottima ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da kingalessandro
Grazie mille:-)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi....scusate il disturbo,
siccome non ci capisco molto, vi volevo chiedere una dritta (il mio csc è questo I9300dbtemg3 ...non so se può esser utile).....siccome per motivi che non sto a spiegare ho dovuto aggiornare il cell a i9300xxemg4, poi grazie a dieguccio (SEMPRE SIA LODATO) ho rootato, fatto backup efs, azzerato counter e poi fatto un nandroid backup....io ora volevo buttarmi su delle rom belle, ma dieguccio (ANCORA SIA LODATO) mi ha allarmato dicendo che dato che ora come ora non ho la efs antecedente all'ultimo aggiornamento (che ha modificato la efs) sono costretto a mettere solo rom basate su MG4 o successive, ma io purtroppo non riesco a distinguere quali siano.....cioè....siccome sono un cavolo di nabbaccio, non riesco a capire il nesso....mi manca qualche nozione di base che non riesco a capire......cioé, da dove capite che una rom può andare bene per un cell con queste caratteristiche? (usate termini terra terra se potete) :
AP: I9300XXEMG4
CP: I9300XXEMG4
CSC: I9300DBTEMG3
Bootloader_XXALE8
E cosa più importante....quali sono le cose che devo comparare per capire se quelle rom possono funzionare sul mio cell?? Vi prego illuminatemi perchè mi sto spremendo ma non ci capisco una cippa! =( =( =(
-
Quote:
Originariamente inviato da dioig
siccome non ci capisco molto, vi volevo chiedere una dritta (il mio csc è questo I9300dbtemg3 ...non so se può esser utile).....siccome per motivi che non sto a spiegare ho dovuto aggiornare il cell a i9300xxemg4, poi grazie a dieguccio (SEMPRE SIA LODATO) ho rootato, fatto backup efs, azzerato counter e poi fatto un nandroid backup....io ora volevo buttarmi su delle rom belle, ma dieguccio (ANCORA SIA LODATO) mi ha allarmato dicendo che dato che ora come ora non ho la efs antecedente all'ultimo aggiornamento (che ha modificato la efs) sono costretto a mettere solo rom basate su MG4 o successive, ma io purtroppo non riesco a distinguere quali siano.....cioè....siccome sono un cavolo di nabbaccio, non riesco a capire il nesso....mi manca qualche nozione di base che non riesco a capire......cioé, da dove capite che una rom può andare bene per un cell con queste caratteristiche? (usate termini terra terra se potete) :
Bootloader_XXALE8
E cosa più importante....quali sono le cose che devo comparare per capire se quelle rom possono funzionare sul mio cell?? Vi prego illuminatemi perchè mi sto spremendo ma non ci capisco una cippa! =( =( =(
Madonna la fotocopia di quello che mi servirebbe.. :-)
-
Quote:
dioig
Bootloader_XXALE8
Quote:
Michaelsdj
Madonna la fotocopia di quello che mi servirebbe.. :-)
Androidiani App
Quanti dubbi :D
Vediamo di risolverli...
Visto che hai il modem emg4, già sai che non puoi mettere modem più vecchi. Ma solo quelli successivi. Dunque puoi mettere questo tipo di rom :
- ovviamente tutte le rom basate sul firmware emg4. E tutte quelle che usciranno dopo.
- puoi mettere TUTTE le rom aosp / aokp (tipo la cyano, rootbox, carbon, jellybeer, Slim bean, temasek, ecc...) perché queste rom non hanno mai modem, cioè ti lasciano quello che hai ora è dunque ti ritroverai il modem mg4 e tutto funzionerà.
- infine puoi mettere le rom samsung che durante l'installazione da aroma, ti permettono di scegliere che modem montare. In questo caso puoi (da aroma) o selezionare il modem emg4 e te lo reinstalla, oppure scegliere di NON flashare nessun modem, e ti ritroverai sempre l'mg4, proprio come sulle rom aosp. Un esempio di rom che ti permettono di fare ciò, sono le Imperium 14.1 e 12.x, quelle di slim80. Ad esempio se vuoi mettere la 14.1 (forse la migliore di tutte...), durante aroma puoi scegliere di non flashare nessun modem, e dopo l'installazione della rom ti ritroverai il modem emg4 e il cell perfettamente funzionante.
-
Molto interessante :D Ma la mia domanda a sto punto è...che cos'è sto aroma? L'unica cosa che mi viene in mente è un profumo! Ahaha Comunque a parte le cavolate..è un tool di qualche tipo? Che magari sostituisce la cwm per montare le rom? Come funzia?
-
Quote:
dioig
Molto interessante :D Ma la mia domanda a sto punto è...che cos'è sto aroma? L'unica cosa che mi viene in mente è un profumo! Ahaha Comunque a parte le cavolate..è un tool di qualche tipo? Che magari sostituisce la cwm per montare le rom? Come funzia?
Semplicemente un installer della rom... da cui puoi selezionare quali elementi installare.
-
Quote:
satoshi
Semplicemente un installer della rom... da cui puoi selezionare quali elementi installare.
Ok...ma l'installer della rom da dove lo faccio partire? C'è una guida? se me lo sapete dire al volo voi mi fate un piacere sennò quando torno dal lavoro me la cerco io :)
-
Quote:
dioig
Ok...ma l'installer della rom da dove lo faccio partire? C'è una guida? se me lo sapete dire al volo voi mi fate un piacere sennò quando torno dal lavoro me la cerco io :)
Tutto é più semplice di come sembra..
Una volta che che sei in modalità recovery, per installare la rom devi selezionare il file zip ( che contiene la rom da flashare ossia installare)..
Una volta che selezioni lo zip lui stesso ti farà entrare nell 'aroma installer, che altro non é che una modalità guidata dove ti propone tante cose ( ad esempio che tipo di kernel oppure che modem o la tastiera ecc)..
Quindi non devi fare altro che scegliere in base a quello che ti propone quello che più ritieni opportuno..
Se vuoi un consiglio, nella prima installazione lui stesso ti proporrà delle scelte, quindi se non sai cosa fare affidati a queste, e se in un secondo momento volessi cambiare qualcosa devi semplicemente reinstallare la rom senza alcun wipe (quindi non perderesti nulla delle scelte precedenti o configurazioni)..
P. S. Qui però siamo ot, quindi se hai qualche dubbio scrivi su aiuti e consigli sul modding..
I moderatori se lo ritenessero opportuno possono cancellare, mi scuso ovviamente
-
Ciao a tutti ragazzi, volevo segnalare che nella lista rom non c'è la versione 3 della rom supernexus, con android 4.3, la sto provando da un paio di giorni e va alla grande! consigliata per chi volesse una rom leggera e senza troppe personalizzazioni aggiuntive :)
-
Quote:
gambit14
Ciao a tutti ragazzi, volevo segnalare che nella lista rom non c'è la versione 3 della rom supernexus, con android 4.3, la sto provando da un paio di giorni e va alla grande! consigliata per chi volesse una rom leggera e senza troppe personalizzazioni aggiuntive :)
ma è vero che ci sono problemi con i giochi ?
-
Quote:
emi99
ma è vero che ci sono problemi con i giochi ?
Non saprei dirti sui giochi nello specifico, perchè non ne ho provati :D però in effetti c'è un piccolo bug grafico per cui con alcune app compaiono delle parti nere, ma sono riuscito a risolverlo seguendo un post su xda:
[Aprire con un file explorer con permessi di root e lettura scrittura "/system/build.prop"
Cambiare:
"hwui.render_dirty_regions=false
in
"debug.hwui.render_dirty_regions=false"
Reboot ]
Adesso il glitch sembra sparito (prima lo faceva ad es. con feedly mentre adesso funziona bene)
A giorni comunque dovrebbe uscire la build 2 che credo conterrà alcuni fix :)
-
Quote:
gambit14
Non saprei dirti sui giochi nello specifico, perchè non ne ho provati :D però in effetti c'è un piccolo bug grafico per cui con alcune app compaiono delle parti nere, ma sono riuscito a risolverlo seguendo un post su xda:
[Aprire con un file explorer con permessi di root e lettura scrittura "/system/build.prop"
Cambiare:
"hwui.render_dirty_regions=false
in
"debug.hwui.render_dirty_regions=false"
Reboot ]
Adesso il glitch sembra sparito (prima lo faceva ad es. con feedly mentre adesso funziona bene)
A giorni comunque dovrebbe uscire la build 2 che credo conterrà alcuni fix :)
grazie ma sono bug gravi ? verranno risolti ? quali altre rom ci sono ?
-
Quote:
emi99
grazie ma sono bug gravi ? verranno risolti ? quali altre rom ci sono ?
Per quello che ho potuto provare (la sto usando solo da qualche giorno) non ci sono grossi bug..in che senso che altre rom ci sono?intendi con android 4.3?nel primo post di questo thread c'è la lista di molte delle rom disponibili..
-
Quote:
gambit14
Per quello che ho potuto provare (la sto usando solo da qualche giorno) non ci sono grossi bug..in che senso che altre rom ci sono?intendi con android 4.3?nel primo post di questo thread c'è la lista di molte delle rom disponibili..
Intendo altre rom aosp che non hanno bug gravi
-
In prima pagina manca la rom temasek che da poco ha il suo thread. Qualcuno la può aggiungere?
-
Quote:
emi99
Intendo altre rom aosp che non hanno bug gravi
Non saprei dirti, al momento ho provato solo questa..
-
Ragazzi io vorrei flashare per la prima volta un nuovo kernel ....quale mi consigliate per avere il telefono piu fluido e che non aumenti il consumo batteria ( o che diminuisca se possibile ) ? Poi vorrei provare anche un nuovo modem visto che a casa mia ho problemi di recezione ...quale mi consigliate ? Ho un no brand ! Grazie :)
-
Quote:
EmaSk8orDie
Ragazzi io vorrei flashare per la prima volta un nuovo kernel ....quale mi consigliate per avere il telefono piu fluido e che non aumenti il consumo batteria ( o che diminuisca se possibile ) ? Poi vorrei provare anche un nuovo modem visto che a casa mia ho problemi di recezione ...quale mi consigliate ? Ho un no brand ! Grazie :)
Kernel più gettonati : Siyah, Googy max , shark
Modem : se dici l'operatore ti dico qual'è meglio ;)
-
Quote:
kingalessandro
Kernel più gettonati : Siyah, Googy max , shark
Modem : se dici l'operatore ti dico qual'è meglio ;)
Intanto grazie della risposta :) ...in effetti vedo che molti hanno la Siyah quindi credo che proverò quella....ma andando a vedere la descrizione di tale kernel non ci capisco molto da ignorante !! Ora vorrei chiederti quali sono i principali vantaggi di questo kernel rispetto a quello stock e se aumenta la fluidità e durata batteria !
E per il modem sono wind .
-
Quote:
EmaSk8orDie
Intanto grazie della risposta :) ...in effetti vedo che molti hanno la Siyah quindi credo che proverò quella....ma andando a vedere la descrizione di tale kernel non ci capisco molto da ignorante !! Ora vorrei chiederti quali sono i principali vantaggi di questo kernel rispetto a quello stock e se aumenta la fluidità e durata batteria !
E per il modem sono wind .
I vantaggi sono che a differenza dello stock puoi impostare dei profili per avere maggiore autonomia o fluidità, oppure una via di mezzo fra i due.
Come modem prova XXLFB ottimizzato per wind , si trovano tutti bene.
-
Quote:
kingalessandro
I vantaggi sono che a differenza dello stock puoi impostare dei profili per avere maggiore autonomia o fluidità, oppure una via di mezzo fra i due.
Come modem prova XXLFB ottimizzato per wind , si trovano tutti bene.
Ok grazie mille :)
-
Quote:
EmaSk8orDie
Io non per contraddire ma per darti una alternativa secondo me mooolto valida se hai rom stock ti consiglio vivamente il boeffla è un portento, migliora tanto anche la parte audio...
-
Quote:
andredroido
Io non per contraddire ma per darti una alternativa secondo me mooolto valida se hai rom stock ti consiglio vivamente il boeffla è un portento, migliora tanto anche la parte audio...
Grazie del consiglio :) si ho la rom stock quindi meglio questa che altre? Ce ne sono troppe come faccio a scegliere?!!! xD
Non ho voglia poi di provarne diverse... vorrei metterne una andando sul sicuro...
-
Quote:
EmaSk8orDie
Grazie del consiglio :) e comunque si ho la rom stock quindi meglio questa che altre? Ce ne sono troppe come faccio a scegliere?!!! xD
Non ho voglia poi di provarne diverse... vorrei metterne una andando sul sicuro...
Androidiani App
Di sicuro non c'è nulla, comunque ti consiglio custom ROM a base Samsung come la Omega (che stro provando) e la Android revolution HD, meglio quelle basate sul fw ufficiale 4.1 (ci sono anche a base beta android 4.2). Funziona tutto (compresa la radio che nelle cyanogen mod non funziona, grossa pecca), hai tutte le funzionalità di samsung e le sue app le puoi togliere.
-
Quote:
Joker87
Di sicuro non c'è nulla, comunque ti consiglio custom ROM a base Samsung come la Omega (che stro provando) e la Android revolution HD, meglio quelle basate sul fw ufficiale 4.1 (ci sono anche a base beta android 4.2). Funziona tutto (compresa la radio che nelle cyanogen mod non funziona, grossa pecca), hai tutte le funzionalità di samsung e le sue app le puoi togliere.
No ma io intendevo se con rom stock meglio scegliere un kernel basato su quello stock come la Boeffla o se è uguale !
-
Quote:
EmaSk8orDie
No ma io intendevo se con rom stock meglio scegliere un kernel basato su quello stock come la Boeffla o se è uguale !
Io te lo consiglio ... Poi una mia buona regola è leggere tanto i vari thread e farmi una idea precisa di quello che voglio ...
-
Quote:
andredroido
Quote:
andredroido
Io te lo consiglio ... Poi una mia buona regola è leggere tanto i vari thread e farmi una idea precisa di quello che voglio ...
Anzi ci mancherebbe ogni consiglio è ben accetto. Sono d'accordo perchè di kernel ce ne sono tanti ,bisogna leggere il thread di ciascuno di essi e farsi un'idea provandoli uno a uno fino a trovare il migliore per le proprie esigenze :)
-
Alla fine ho messo la Boeffla .... audio fantastico con tutte le sue impostazioni :D e con il profilo Performance è una scheggia tipo la galleria si apre instantaneamente ! Speriamo in bene per il consumo della batteria ....
Ti ringrazio @andredroido ;)
Un ultima cosa ma la zRam è consigliabile ? Se si a quanto la imposto ?
-
Quote:
EmaSk8orDie
Alla fine ho messo la Boeffla e come aveva detto andredroido audio fantastico con tutte le sue impostazioni :D Grazie ancora ;)
Se riesci a settarlo bene rimarrai impressionato da quanto riesci a fare con la batteria ,io con dati accesi riuscivo a superare le 4,30 ore di schermo ... ;)
-
Quote:
andredroido
Se riesci a settarlo bene rimarrai impressionato da quanto riesci a fare con la batteria ,io con dati accesi riuscivo a superare le 4,30 ore di schermo ... ;)
Ma immagino che quel risultato lo ottenessi sacrificando le prestazioni giusto ?
-
Quote:
EmaSk8orDie
Ma immagino che quel risultato lo ottenessi sacrificando le prestazioni giusto ?
No perché ... Basta settare bene un po di UV e le prestazioni non risentono ma la batteria ringrazia... Nel thread mi sembra che ci siano un po di indicazioni sui settaggi ...;)
-
Ciao ragazzi attualmente uso la imperium con syiah e.vorrei mettere un altra rom come boot secondaria, cosa mi consigliate? pensavo su base aokp. Attendo vostri consigli
-
Quote:
lollo615
Ciao ragazzi attualmente uso la imperium con syiah e.vorrei mettere un altra rom come boot secondaria, cosa mi consigliate? pensavo su base aokp. Attendo vostri consigli
Androidiani App
A me sono piaciute molto la vanilla rootbox e la cyano 10.1 entrambe JB 4.2.2 ;)
-
Quote:
lollo615
Androidiani App
Puoi provare anche con la rom di temasek... una cyano che in abbinamento all'omonimo kernel ha un consumo della batteria che non ha paragoni senza compromettere la fluidità e le prestazioni... https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=275362
-
Grazie ragazzi scusate se scrivo qua ma non rispondono sul topic della cyano. ho scaricato questa versione cyano
cm-10.2-20130904-NIGHTLY-i9300
ma non so quale gapps mettere cene sono molte sul thread di xda.. ne ho provate a flashare tante ma mi da errore e non me le installa.sapete x caso quale delle tante installare?
Proverò anche quest ultima rom :)
-
Quote:
lollo615
Grazie ragazzi scusate se scrivo qua ma non rispondono sul topic della cyano. ho scaricato questa versione cyano
ma non so quale gapps mettere cene sono molte sul thread di xda.. ne ho provate a flashare tante ma mi da errore e non me le installa.sapete x caso quale delle tante installare?
Androidiani App
A volte ci vuole solo un po di pazienza prima di avere una risposta... In ogni caso devi usare quelle del 13 agosto. E se leggevi bene nella prima pagina trovavi il link... http://goo.im/gapps dove ci sta la tabella con la corretta versione in base alla rom... ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da satoshi
Quote:
Originariamente inviato da lollo615
Androidiani App
A volte ci vuole solo un po di pazienza prima di avere una risposta... In ogni caso devi usare quelle del 13 agosto. E se leggevi bene nella prima pagina trovavi il link...
http://goo.im/gapps dove ci sta la tabella con la corretta versione in base alla rom... ;)
Ho scaricato la versione che hai detto tu ma da recovery quando avvio il flash si interrompe e non me lo fa installare inspiegabilmente :/
Premetto che ho installato la versione cyano stable nella seconda partizione creata con syiah..
-
Quote:
lollo615
Androidiani App
Si, ma il cross posting è vietato e anche la fretta ;)
Ricordati che siamo un forum di appassionati :)
Buon proseguimento