CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 152 di 700 primaprima ... 52102142150151152153154162202252652 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,511 a 1,520 su 6994
Discussione:

[CAFFE' POINT S3 - RACCOLTA ROM] Consigli, pareri e confronti sul modding NO AIUTI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Locaa92

Smartphone
    Galaxy SIII

Ringraziamenti
    424
    Ringraziato 236 volte in 213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da molochgrifone Visualizza il messaggio
    Carbon e boeffla NON sono compatibili. Inoltre come consiglio non è granché chiaro perché mischi sammy e aokp...

GS3 Patatatalkando
    Scusami hai ragione mea culpa pensavo alla razdog rom e ho scritto carbon :banghead: Cmq a parte la carbon sono tutte Sammy :what: quindi non vedo dove sia il problema

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Samsung GT I9003

Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Locaa92 Visualizza il messaggio
    Se non hai particolare necessità di personalizzazioni eccessive vai di Wanam lite o light force o carbon. Piazzaci il Boeffla come kernel con i settaggi moderate della prima pagina del 3D
    Così con queste impostazioni il cellulare come si comporterà??

Androidiano VIP L'avatar di Locaa92

Smartphone
    Galaxy SIII

Ringraziamenti
    424
    Ringraziato 236 volte in 213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ico92 Visualizza il messaggio
    Così con queste impostazioni il cellulare come si comporterà??
    4h 0m 48s di screen on (nn mi posta l'immagine) uso intensivo, arrivi anche a 5 ore di screen se lo usi poco. Conta che io uso anche greenify seeders e il Boeffla
    Immagini allegate

5. Il seguente Utente ha ringraziato Locaa92 per il post:

ico92 (25-06-13)

Baby Droid

Smartphone
    Lg e-730

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ragazzi ho messo il kernel siyah per la dopia rom ma come si fa ad utilizzare il dual boot? Quando flasho una rom e riavvio mi usa solla rom che ho appena installato.

Androidiano VIP L'avatar di satoshi

Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 559 volte in 523 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kimo9hero Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho messo il kernel siyah per la dopia rom ma come si fa ad utilizzare il dual boot? Quando flasho una rom e riavvio mi usa solla rom che ho appena installato.
    In prima pagina ci sta il link del kernel... li vedi il post numero 6 (se mi ricordo bene) dove ci sta la procedura... e al post numero 10 trovi i settaggi pet i consumi.
    Ciao Satoshi
    P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
    ⴿ

8. Il seguente Utente ha ringraziato satoshi per il post:

kimo9hero (25-06-13)

Baby Droid

Smartphone
    Lg e-730

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da satoshi Visualizza il messaggio
    In prima pagina ci sta il link del kernel... li vedi il post numero 6 (se mi ricordo bene) dove ci sta la procedura... e al post numero 10 trovi i settaggi pet i consumi.
    Grazie mille

Senior Droid

Smartphone
    Samsung GT I9003

Ringraziamenti
    175
    Predefinito

4h 0m 48s di screen on (nn mi posta l'immagine) uso intensivo, arrivi anche a 5 ore di screen se lo usi poco. Conta che io uso anche greenify seeders e il Boeffla
    Con i giochi come si comporta?? è bello reattivo ?? Poi scusami ma se modifico il cell mica perdo anche le app i giochi con i salvataggi??
    Oltre tutto per i messaggi lo stile cambia?? giusto perchè la tastiera aveva una buona intuizione e andava bene... Ultima cosa che riguarda la decisione di cambiare tutto, avevo solo messo il kernel Shark con Rom stock e il problema e che dopo un pò cala poi riapplico le impostazioni di no-frills Cpu controll e ridiventa reattivo... Mica devo riportare il kernel a quello stock prima di cambiare tutto?
    Scusami per le mille domande

Androidiano VIP L'avatar di Actuamy

Smartphone
    Samsung S8+

Ringraziamenti
    728
    Ringraziato 1,439 volte in 1,268 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ico92 Visualizza il messaggio
    Poi scusami ma se modifico il cell mica perdo anche le app i giochi con i salvataggi??
    Di solito, quando si flasha una rom custom (o comunque quando si passada una rom all'altra) si fà un full wipe da recovery....questo serve per pulire a fondo il cell prima di installarci su una rom totalmente diversa.
    Il full wipe ti farà perdere tutti i dati (app, foto, video, sms, dati delle app.....).
    Dovresti salvarti un pò di roba sul pc per poi rimetterla nel cell.
    Per quanto riguarda le app puoi usare questa tool molto ben fatto ---> https://play.google.com/store/apps/d...GEuYmFja3VwIl0.

Quote Originariamente inviato da ico92
    Oltre tutto per i messaggi lo stile cambia?? giusto perchè la tastiera aveva una buona intuizione e andava bene...
    Dipende...diciamo che nelle custom rom potresti trovare la solita tastiera stock però della versione del firmware più recente.
    Tradotto in parole povere: se ora usi la tastiera stock di mamma samsung e sei con la 4.1.2, molto probabilmente potresti trovare (nella custom rom che andrai a mettere) la tastiera stock della 4.2.2.
    E' solo un esempio ovviamente

Alcune rom hanno un tool che si chiama "Aroma" (che parte durante il flash della custom rom) che ti permette di decidere cosa installare e cosa no.
    Serve per personalizzare l'installazione della nuova rom.

Quote Originariamente inviato da ico92
    Ultima cosa che riguarda la decisione di cambiare tutto, avevo solo messo il kernel Shark con Rom stock e il problema e che dopo un pò cala poi riapplico le impostazioni di no-frills Cpu controll e ridiventa reattivo... Mica devo riportare il kernel a quello stock prima di cambiare tutto?
    Ogni rom custom ha un suo kernel (di solito quello stock, ma non vorrei sbagliarmi).
    Quindi come andrai a flashare la nuova rom te lo rimette in automatico.

Riprendendo il discorso di prima, se flashi una rom con dentro "Aroma" potrai decidere da lì che kernel installare (sempre ammesso che la rom lo supporti).
    Non TUTTE le custom rom supportano TUTTI i kernel moddati.
    Ma una volta che hai deciso che rom flashare, puoi documentarti nel thread apposito (intendo il thread della rom che andrai a scegliere) e chiedere lì dentro qual'è il miglior kernel per quella rom
    Smartphone: Oppo Find 7
    Operatore: H3G
    Rom: Stock
    Kernel: Stock
    Recovery: TWRP 2.7.1.0
    ColorOS Version: 1.2.3i

12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Actuamy per il post:

ico92 (25-06-13),Locaa92 (25-06-13)

Senior Droid

Smartphone
    Samsung GT I9003

Ringraziamenti
    175
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Actuamy Visualizza il messaggio
    Di solito, quando si flasha una rom custom (o comunque quando si passada una rom all'altra) si fà un full wipe da recovery....questo serve per pulire a fondo il cell prima di installarci su una rom totalmente diversa.
    Il full wipe ti farà perdere tutti i dati (app, foto, video, sms, dati delle app.....).
    Dovresti salvarti un pò di roba sul pc per poi rimetterla nel cell.
    Per quanto riguarda le app puoi usare questa tool molto ben fatto ---> https://play.google.com/store/apps/d...GEuYmFja3VwIl0.

Dipende...diciamo che nelle custom rom potresti trovare la solita tastiera stock però della versione del firmware più recente.
    Tradotto in parole povere: se ora usi la tastiera stock di mamma samsung e sei con la 4.1.2, molto probabilmente potresti trovare (nella custom rom che andrai a mettere) la tastiera stock della 4.2.2.
    E' solo un esempio ovviamente

Alcune rom hanno un tool che si chiama "Aroma" (che parte durante il flash della custom rom) che ti permette di decidere cosa installare e cosa no.
    Serve per personalizzare l'installazione della nuova rom.

Ogni rom custom ha un suo kernel (di solito quello stock, ma non vorrei sbagliarmi).
    Quindi come andrai a flashare la nuova rom te lo rimette in automatico.

Riprendendo il discorso di prima, se flashi una rom con dentro "Aroma" potrai decidere da lì che kernel installare (sempre ammesso che la rom lo supporti).
    Non TUTTE le custom rom supportano TUTTI i kernel moddati.
    Ma una volta che hai deciso che rom flashare, puoi documentarti nel thread apposito (intendo il thread della rom che andrai a scegliere) e chiedere lì dentro qual'è il miglior kernel per quella rom
    Spiegazione molto dettagliata grazie mille... Tu cosa mi consiglieresti di mettere per aver un cellulare bello reattivo e che si comporti bene con giochi?? Che la batteria mi dura anche un giorno ne sono soddisfatto del resto come adesso mi ci dura massimo un giorno e mezzo in attivo.

Androidiano VIP L'avatar di molochgrifone

Ringraziamenti
    311
    Ringraziato 390 volte in 331 Posts
    Predefinito

Scusami hai ragione mea culpa pensavo alla razdog rom e ho scritto carbon :banghead: Cmq a parte la carbon sono tutte Sammy :what: quindi non vedo dove sia il problema
    Il problema è che nel post precedente consigli il boeffla in abbinamento alla carbon, che si traduce in un telefono che non funziona magari edita il post prima che qualcuno lo faccia

GS3 Patatatalkando
    Il tasto thanks non ha mai ucciso nessuno

Pagina 152 di 700 primaprima ... 52102142150151152153154162202252652 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio