
Originariamente inviato da
Actuamy
Di solito, quando si flasha una rom custom (o comunque quando si passada una rom all'altra) si fà un full wipe da recovery....questo serve per pulire a fondo il cell prima di installarci su una rom totalmente diversa.
Il full wipe ti farà perdere tutti i dati (app, foto, video, sms, dati delle app.....).
Dovresti salvarti un pò di roba sul pc per poi rimetterla nel cell.
Per quanto riguarda le app puoi usare questa tool molto ben fatto --->
https://play.google.com/store/apps/d...GEuYmFja3VwIl0.
Dipende...diciamo che nelle custom rom potresti trovare la solita tastiera stock però della versione del firmware più recente.
Tradotto in parole povere: se ora usi la tastiera stock di mamma samsung e sei con la 4.1.2, molto probabilmente potresti trovare (nella custom rom che andrai a mettere) la tastiera stock della 4.2.2.
E' solo un esempio ovviamente
Alcune rom hanno un tool che si chiama "Aroma" (che parte durante il flash della custom rom) che ti permette di decidere cosa installare e cosa no.
Serve per personalizzare l'installazione della nuova rom.
Ogni rom custom ha un suo kernel (di solito quello stock, ma non vorrei sbagliarmi).
Quindi come andrai a flashare la nuova rom te lo rimette in automatico.
Riprendendo il discorso di prima, se flashi una rom con dentro "Aroma" potrai decidere da lì che kernel installare (sempre ammesso che la rom lo supporti).
Non TUTTE le custom rom supportano TUTTI i kernel moddati.
Ma una volta che hai deciso che rom flashare, puoi documentarti nel thread apposito (intendo il thread della rom che andrai a scegliere) e chiedere lì dentro qual'è il miglior kernel per quella rom
