Visualizzazione stampabile
-
Oky ti ringrazio dopo una bella lettura mi sono fatto un idea delle rom è le varie differenze adesso vorrei capire che vantaggi ci sono a mettere un kernel diverso... inoltre nel caso di ritorno in garanzia il kernel deve essere cambiato ??
-
Quote:
Originariamente inviato da
DevilWorrins
adesso vorrei capire che vantaggi ci sono a mettere un kernel diverso...
Vantaggi?
IMMENSI rotfl
Direi che i vantaggi più grandi te li dà proprio il kernel ;)
Io personalmente ho provato il Perseus, lo SpeedMod e lo Shark....ma quest'ultimo è imbattibile a livello di fluidità del cell (ti sembrerà di usare un Iphone o comunque qualcosa di scattante), di reattività e durata della batteria.
L'unico problema è che non tutti i custom kernel sono compatibili con tutte le custom rom.
Dovresti dare uno sguardo nel thread della rom che andrai a scegliere e vedere quali kernel supporta....o comunque chiedere consiglio a chi sta usando quella rom ;)
Quote:
Originariamente inviato da DevilWorrins
inoltre nel caso di ritorno in garanzia il kernel deve essere cambiato ??
Una volta che riflashi la rom stock, TUTTO ti ritorna stock (recovery e kernel ovviamente).
Sei in una botte di ferro devil ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da Actuamy
Vantaggi?
IMMENSI rotfl
Io personalmente ho provato il Perseus, lo SpeedMod e lo Shark....ma quest'ultimo è imbattibile a livello di fluidità del cell (ti sembrerà di usare un Iphone o comunque qualcosa di scattante), di reattività e durata della batteria.
L'unico problema è che non tutti i custom kernel sono compatibili con tutte le custom rom.
Dovresti dare uno sguardo nel thread della rom che andrai a scegliere e vedere quali kernel supporta....o comunque chiedere consiglio a chi sta usando quella rom ;)
Quote:
inoltre nel caso di ritorno in garanzia il kernel deve essere cambiato ??
Una volta che riflashi la rom stock, TUTTO ti ritorna stock (recovery e kernel ovviamente).
Di quale kernel parlate?
EDIT:
Scusa, lo shark, il sonno fa brutti scherzi.
Personalmente non l'ho mai provato perchè ho sempre preferito il siyah, ma quest'ultimo è per persone che lo sanno regolare e che vogliono più prestazioni+forza bruta.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Actuamy
Vantaggi?
IMMENSI rotfl
quindi in base alla rom si sceglie il kernel di conseguenza... capito.. un altra domanda cosa va a modificare la rom e cosa il kernel, mentre il modem cos'è??
-
Quote:
DevilWorrins
quindi in base alla rom si sceglie il kernel di conseguenza... capito.. un altra domanda cosa va a modificare la rom e cosa il kernel, mentre il modem cos'è??
La rom non va a modificare nulla perché è un sistema operativo diverso, vedilo come se fosse una distribuzione di linux.
Il kernel è, per renderla terra a terra, un insieme di driver e di protocolli per far comunicare il sistema operativo con l'hardware.
Il modem è quella parte del dispositivo che lo interfaccia con con la parte relativa alla telefonia.
Spero di non essere stato troppo incasinato. :p
-
ciao a tutti, sono da poco approdato in questa parte del forum...prima ero un felice possessore di un S2 che con il modding mi ha dato enormi soddisfazioni!
ora vorrei cimentarmi con qualcosa di leggero con questo telefono! ho pensato di rimanere con la rom stock e di cambiare solo il kernel!
Come kernel cosa mi consigliate? Dagli ultimi commenti mi è sembrato di capire che lo Shark sia molto buono! altri pareri?
ma soprattutto la domanda più importante: con l'S3 ogni volta che flasho qualcosa mi aumenta il counter? devo usare quindi triangle away? xkè con l'S2 non avevo tutti questi problemi!
-
Quote:
GabryBSK
Guarda, in prima pagina di questo thread puoi trovare tutti kernel. Per vedere la compatibilità apri il thread di un kernel e vedi cosa riporta. Se c'è scritto ONLY AOSP/AOKP è logico che non va bene dato che la Wanam è una Sammy. In linea di massima potresti montarci, che so, uno Shark, un Perseus, un Siyah, ecc... ;)
ah ok :) nel thread c'è scritto anche cosa va a modificare il kernel o bisogna provare???:)
-
Quote:
bennyiens
ciao a tutti, sono da poco approdato in questa parte del forum...prima ero un felice possessore di un S2 che con il modding mi ha dato enormi soddisfazioni!
ora vorrei cimentarmi con qualcosa di leggero con questo telefono! ho pensato di rimanere con la rom stock e di cambiare solo il kernel!
Come kernel cosa mi consigliate? Dagli ultimi commenti mi è sembrato di capire che lo Shark sia molto buono! altri pareri?
ma soprattutto la domanda più importante: con l'S3 ogni volta che flasho qualcosa mi aumenta il counter? devo usare quindi triangle away? xkè con l'S2 non avevo tutti questi problemi!
Ciao , benvenuto ;) anche io hola rom stock (per ora :D) e sto usando il kernel boeffla con cui mi trovo divinamente ha una parte audio che trovo fenomenale , trovi il thread in sezione
Alla seconda domanda si purtroppo devi azzerare il counter con triangle ... trovi anche un thread snche di questo :D
-
Quote:
eroxita
ah ok :) nel thread c'è scritto anche cosa va a modificare il kernel o bisogna provare???:)
C'è scritto tutto eroxita ;)
Trovi sempre un changelog per ogni kernel, contenente le caratteristiche e cosa và a modificare....
-
Salve ragazzi, sono un nuovo possessore del galaxy S3! Mi consigliate una buona rom fluida e con un buon consumo di batteria? Preferisco una rom che non cambi di molto da quella stock:)