Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, in questo periodo sono un po al flash incontrollato (ma sempre con testa ;) )
Sono passato dalla Imperium (che tornerò presto appena verrà fuori la 4.2.2 ufficiale) alle varie AOKP AOSP....
in primis ho provato la paranoid...ma non mi aveva convinto del tutto
poi sono passato alla jelly bam, per carità ha una bella grafica e bella personalizzabile, ma quando ho sentito che il tipo non rilasciava i codici sorgenti...la cosa mi puzzava e l'ho cambiata;
Per andare sulla pacman...devo dire che mi son trovato bene (Anzi vi chiedo che kernel mi consigliate?), cioè dal mio punto di vista andava bene (non capivo perchè era poco provata come ROM...e mi son risposto: "si vede che c'è di meglio" XD)
e oggi son passato alla Rootbox 4.1....però bo mi pare molto incasinata come impostazione (@satoshi altro che pacman XD) adesso la proverò un po e vediamo come si comporta...kernel metterò il temasek che lo consigliano tutti :)
E infine volevo chiedervi anche VOI che ROM preferite tra le varie AOKP, CM 10.1, AOSP.??
spero riusciate a rispondermi a tutto :)
-
Signori una domanda:
Che voi sappiate, esiste uno script di pulizia del kernel (tipo quello di Slim) che funzioni su qualsiasi device Android?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Actuamy
Signori una domanda:
Che voi sappiate, esiste uno script di pulizia del kernel (tipo quello di Slim) che funzioni su qualsiasi device Android?
Nella mia ignoranza, credo che vada bene su tutto ciò che monta android.
Se non fosse così, faccio un'aggiunta alla tua domanda: xkè non va bene?
-
Quote:
Fabricio
Nella mia ignoranza, credo che vada bene su tutto ciò che monta android.
Per logica l'avevo pensato anch'io....
Quote:
Originariamente inviato da Fabricio
Se non fosse così, faccio un'aggiunta alla tua domanda: xkè non va bene?
Non l'ho provato (su HTC One), però stando a ciò che c'è scritto qui al secondo rigo ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...post3057388non non voglio rischiare....ecco perchè chiedevo.
-
Quote:
Volpe92
Ciao a tutti, in questo periodo sono un po al flash incontrollato (ma sempre con testa ;) )
Sono passato dalla Imperium (che tornerò presto appena verrà fuori la 4.2.2 ufficiale) alle varie AOKP AOSP....
in primis ho provato la paranoid...ma non mi aveva convinto del tutto
poi sono passato alla jelly bam, per carità ha una bella grafica e bella personalizzabile, ma quando ho sentito che il tipo non rilasciava i codici sorgenti...la cosa mi puzzava e l'ho cambiata;
Per andare sulla pacman...devo dire che mi son trovato bene (Anzi vi chiedo che kernel mi consigliate?), cioè dal mio punto di vista andava bene (non capivo perchè era poco provata come ROM...e mi son risposto: "si vede che c'è di meglio" XD)
e oggi son passato alla Rootbox 4.1....però bo mi pare molto incasinata come impostazione (@satoshi altro che pacman XD) adesso la proverò un po e vediamo come si comporta...kernel metterò il temasek che lo consigliano tutti :)
E infine volevo chiedervi anche VOI che ROM preferite tra le varie AOKP, CM 10.1, AOSP.??
spero riusciate a rispondermi a tutto :)
Anche io ho provato veramente tante rom, le migliori sono le due imperium e la Temasek CM10.1 Unofficial
-
Domanda da un milione di dollari:
Sarebbe possibile (non so, con qualche tool magari o girovagando con Root Explorer all'interno del proprio device) "estrapolare" la recovery (stock o custom, è indifferente) che stiamo usando al momento?
EDIT
E per quanto riguarda il kernel?
-
beh dipende da cosa devi farci.. se è per backup allora è più che possibile, con una custom recovery (TWRP o CWM).
se invece hai bisogno proprio della ROM senza i tuoi dati/applicazioni allora per le stock Samsung si può usare Check Fus Downloader.. ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html
EDIT: sorry, ho letto male.. intendi la recovery! :(
EDIT2: in questo caso potresti copiare la partizione che ospita la recovery (ne ha una apposita) con tool linux come dd o crearne una vera e propria immagine in formato .img, che è poi il formato con cui molte recovery vengono rilasciate..
-
Innanzitutto grazie mille hermano ;)
Solo che:
Quote:
brainvision
in questo caso potresti copiare la partizione che ospita la recovery (ne ha una apposita) con tool linux come dd o crearne una vera e propria immagine in formato .img
Potresti tradurlo please? :(
Intendo dire se puoi spiegarmi meglio come fare....
-
si certi, dammi un po' di tempo e ti scrivo una risposta più dettagliata, per quanto possibile.
ma questo messaggio non è del tutto inutile, perché ora che ci penso TWRP offre la possibilità di fare il backup, tra le altre cose, anche della recovery, della partizione di boot e della partizione /efs.. per dire..
quindi se tu fai un backup con TWRP e deselezioni tutto tranne Recovery ne consegue che avrai una copia esatta della recovery, ripristinabile sempre tramite custom recovery..
tu hai scritto indifferentemente custom o stock recovery, però non so..
-
Buonasera a tutti ragazzi. Vorrei un consiglio su quale ROM installare sul mio s3. Vi dico da subito che ho provato la wanamlite, la sotmax e la Purelook HD. Tutte le versioni basate sul fw 4.2.2. Vi posso dire che con le prime due mi sono trovato molto bene dal punto di vista della stabilità e con la terza mi sto trovando benissimo come batteria. Sono al 45% dopo 11 h di utilizzo.
Ecco la mia domanda è: esiste una rom basata sull'ultimo fw stock leaked che sia stabile come le prime due e con una batteria performante come la terza? Sarei tentato di provare la Revolution HD v32, ma prima di formattare per l'ennesima volta tutto vorrei un parere da parte di chi magari l'ha provata o ne ha provata una migliore per le mie esigenze :).
Grazie!