R: [CAFFE' POINT S3 - RACCOLTA ROM] Consigli, pareri e confronti sul modding NO AIUTI
Quote:
Originariamente inviato da
mattandy
buonasera a tutti ragazzi, ho appena preso un s3 abbandonando il caro vecchio s i9000. insomma sono praticuccio di flash però non di rom per s3. volevo porvi una domanda adatta alla sezione caffè, un consiglio insomma. il mio s3 è di provenienza francese (ho ancora la tipa del s-voice che mi dice bonjour). per i primi tempi volevo mantenermi su stock (faccio bene?) e mi chiedevo se flashando una stock no brand "italiana" facevo bene o meno...insomma consigli? ;)
Almeno un mese stock io ci starei, poi quando ti stanchi inizi con il modding. Rotfl Io ti consiglierei per il momento il flash del firmware no brand italia 4.1.2, mettere i permessi di root, salvarti la cartella efs e azzerare il counter.
Poi ci sono tante belle rom che ti aspettano e nel frattempo ti fai anche un'idea di quella più adatta a te. ;)
Posted from my GS3, with Tapatalk 2.
R: [CAFFE' POINT S3 - RACCOLTA ROM] Consigli, pareri e confronti sul modding NO AIUTI
Quote:
mattandy
ah grazie, e probabilmente quello che faró ;)
naturalmente tutto nell'ordine che mi hai indicato, prima flash della rom da odin, poi root con recovery modificata, poi cartella efs con una app tipo file explorer e poi il counter...
mi sa che devo mettermi a studiare :p
In prima pagina e in rilievo alla sezione, trovi i link che ti occorrono ;)
Inviato e Consegnato
Quote:
mattandy
so che vado leggermente OT per al volo mi dite se con l's3 come con il vecchio s1 c'é il rischio di brick con odin? sapete come è, brikkare un cel nuovo di pacca mi impensierisce un pò :(
Onestamente da quando ce l'ho e da quando sono in questo forum non ho mai sentito parlare qualcuno che ha brickato con odin, ciò non significa che sia impossibile, sia chiaro, ma che è veramente difficile che accada. E, se segui le guide e se flashi i file giusti e non di dubbio formato o provenienza allora puoi star veramente tranquillo. ;)
Posted from my GS3, with Tapatalk 2.
Quote:
mattandy
so che vado leggermente OT per al volo mi dite se con l's3 come con il vecchio s1 c'é il rischio di brick con odin? sapete come è, brikkare un cel nuovo di pacca mi impensierisce un pò :(
È esattamente uguale. Se sbagli a flashare e usi paccbetti di altri telefoni bricki tranquillamente.
Ma basta che chiedi se non sei sicuro e qualcuno ti aiuta
.
Quote:
molochgrifone
Dieguccio consigliami quella che secondo te è la migliore rom AOSP/AOKP da mettere in dual, quindi compatibile con il siyah :)
La cerco veloce (ma lo sono tutte direi), senza bug perché la vorrei valutare in uso giornaliero al posto di una sammy e con una tematura il più simile possibile a quella "liscia" google.
Aokp migliore da mettere in seconda la vanilla rootbox IMHO
Però non le ultime versioni perchè non ci vanno ma quelle precedenti con android 4.2.1 ...filano comunque benissimo)
Inviato dal mio s3....