Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
GabryBSK
Una rom Sammy è una rom basata sul firmware ufficiale Samsung. A differenza delle rom AOSP/AOKP godono delle peculiarità tipiche di S3: multiwindow, gestures tramite sensori, applicazioni dedicate come S Memo e cavolatine varie che contribuiscono ad aumentare l'esperienza utente. Inoltre come ti ho già scritto sono anche più longeve per quanto riguarda la batteria :)
Le applicazioni che ti consiglio di utilizzare per aumentare la durata della batteria sono BetterBatteryStats, che ti permette di monitorare i valori di deep sleep, screen on, ecc... e di scovare i wakelock, ovvero quei processi che causano risvegli che incidono sulla batteria, Greenify, che ti congela/scongela tutte le applicazioni, e Clean Master, ottima task manager che permette di killare i processi sia manualmente che automaticamente, tuttavia non tutti sono concordi sull'utilizzare applicazioni per terminare i processi. Un ultimo consiglio è quello di ponderare il traffico dati in base a ciò che si fa, switchando fra 2G e 3G, ad esempio quando usi WhatsApp o un'applicazione simile è inutile tenere il 3G, in quanto i messaggi vengono inviati velocemente anche in 2G.
Sono quei piccoli consigli che, se sommati, aumentano la durata della batteria :)
Poi ovviamente servono anche una rom ben ottimizzata accompagnata da un kernel con i cosiddetti... rotfl Per me la migliore accoppiata è stata la Imperium v12.5 con kernel Shark A-18, bei tempi :D :D :D
hahahah perchè "bei tempi"?? adesso hai cambiato accoppiata? :) data la tua spiegazione ho constatato che le rom Sammy fanno più al caso mio, visto che veramente sfruttano al massimo il mio s3! ma siamo sicuri che con questo tipo di rom il cell sarà fluido, non avrà più problemi con messaggi, rubrica e cose del genere? :o se si, quali altre rom posso scegliere oltre ad imperium? quali sono le migliori secondo te? e con quali kernel vanno abbinate? grazie mille! :D
-
La Imperium è su ottimi livelli, ma mi sento di consigliarti anche la skippioROM...rotfl
-
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se per caso esiste una modo come la jkay ma per la cm 10.2, perche mi piacerebbe modificare per esempio la status bar come permetteva la Jkay, solo che girovagando per internet non ho trovato niente...
-
Quote:
trasposone
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se per caso esiste una modo come la jkay ma per la cm 10.2, perche mi piacerebbe modificare per esempio la status bar come permetteva la Jkay, solo che girovagando per internet non ho trovato niente...
Prova qualche modulo xposed come gravity box o xblast
-
Quote:
linus98
La Imperium è su ottimi livelli, ma mi sento di consigliarti anche la skippioROM...rotfl
hahahahah ok, grazie! con quale kernel potrebbero essere abbinate? quali sono i kernel veramente fatti bene?
grazie ancora!
-
Ragazzi è disponibile una leaked 4.3 per I9300!
-
Quote:
Falfa
Lo trovi qui :
[Leaked Firmware] I9300XXUGMJ9 (Android 4.3) - Germany (Vodafone) [02-11-13] - xda-developers
Ma tanto domani mattina, faranno a gara per aprire il thread qui...
-
Quote:
Falfa
Quote:
skorpion83
veramente, la trovi qui :cool:rotfl
https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
-
Salve ragazzi! Mi servirebbe un consiglio. Ho sul mio S3 I9300 la versione del firmware I9300XXUFME7, e da qualche giorno non funge più l'altoparlante interno del cell, ovvero quello che permette di ascoltare la voce di chi ci chiama. Ho letto che potrebbe esssere dovuto al Kernel, io ho modificato l'originale flashando un kernel versione 3.0.31 - 702147, come posso risolvere? Mi consigliate qualche kernel per la versione leak 4.2.2 per S3 appunto? Ne esistono? Vi ringrazio per le risposte che deciderete di scrivermi.
-
Quote:
Necromance
Salve ragazzi! Mi servirebbe un consiglio. Ho sul mio S3 I9300 la versione del firmware I9300XXUFME7, e da qualche giorno non funge più l'altoparlante interno del cell, ovvero quello che permette di ascoltare la voce di chi ci chiama. Ho letto che potrebbe esssere dovuto al Kernel, io ho modificato l'originale flashando un kernel versione 3.0.31 - 702147, come posso risolvere? Mi consigliate qualche kernel per la versione leak 4.2.2 per S3 appunto? Ne esistono? Vi ringrazio per le risposte che deciderete di scrivermi.
Dato che il firmware ufme7 e leaked dovevi lasciare quello incorporato del firmware.