Qual'è la miglior ROM che consuma poca batteria senza perdere prestazioni per gs3?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Qual'è la miglior ROM che consuma poca batteria senza perdere prestazioni per gs3?
Mi sento di consigliarti la Imperium 13.6 o la wanam sempre firmware 4.1.2, entrambe con kernel boeffla opportunamente settato. Hai tt le potenzialità dell's3 (fotocamera in primis), un po' di personalizzazione (jkay e moduli xposed) e poi hai vasta scelta sui kernel ma personalmente trovo il boeffla migliore di tutti.
Originariamente inviato da Mauz17
Io prima avevo la imperium 14.1 basata su 4.2.2. Sarei tentato per la s4 revolution note 3/s4 experience. Mi servirebbe una ROM che consuma poca batteria e gestisce bene la RAM.
Ad ora la s4 revolution v9.0 basata su 4.3 non sento di consigliartela perché al momento non installa nessuna applicazione dal market ,ma a brevissimo Ragz sfornerà il fix quindi ti consiglio di monitorare il thread. Appena fa l'upload della nuova versione la provo anche io perché la grafica è s4/note3 mi piace parecchio.
Di tutte le rom provate se vuoi poca ram usata allora ti consiglio cyano o slimbean e a batteria non sono male.
Se no ti ripeto che la 13.6 è ottima e per la ram puoi utilizzare i settaggi LMK di illuminato59.
Originariamente inviato da Mauz17
Mmmhh.... La cyanogenmod 10.2 che ho ora consuma un botto di batteria nonostante ho il temasek kernel e ho sempre attivo di battery doctor..
Ma quanto "un botto"? io di solito arrivo a circa 4 ore di schermo e 16-17 di utilizzo che mi sembra in linea con le rom samsung. La storia cambia attivando la geolocalizzazione radio (via wifi e segnale cellulare) perché è palesemente bacata e in quel caso perdo 3-5% di batteria all'ora senza fare nulla contro circa l'1% normale
EDIT: ad esempio adesso sono al 49% di batteria con 2:25 di schermo dopo 10:20 di accensione (e la batteria ha già un anno e mezzo sulle spalle, a spanne circa 250-300 cicli)
Ultima modifica di Doppiadi; 14-11-13 alle 19:49
francischetti (15-11-13)
Ho letto che l'OTA ufficiale della 4.3 è stato ritirato causa bug.
Sapete dirmi se esiste qualche custom basata sulla 4.3 che però sia stabile e perfettamente funzionante?
Consigli?
Smartphone: Oppo Find 7
Operatore: H3G
Rom: Stock
Kernel: Stock
Recovery: TWRP 2.7.1.0
ColorOS Version: 1.2.3i
Originariamente inviato da Actuamy
Io la cyanogenmod 10.2 con Android 4.3. E va bene
Chiarisco: influisce se ci sono servizi che richiedano costantemente la posizione. Te ne accorgi perché come consumo batteria trovi "servizi google" ai primi posti, anche prima dello schermo col telefono in standby. In questi casi disabiliti la localizzazione radio e tutto torna normale. In alternativa bisogna disattivare google now e in maps cronologia posizioni e segnalazione posizione, viceversa se sono già disattiviati si può lasciare la localizzazione radio senza problemi.
Nelle mie prove con kitkat mi sembra che la situazione sia un po' migliorata.
Al3xI98O (15-11-13)