CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 269 di 700 primaprima ... 169219259267268269270271279319369 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,681 a 2,690 su 6994
Discussione:

[CAFFE' POINT S3 - RACCOLTA ROM] Consigli, pareri e confronti sul modding NO AIUTI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Attualmente sul mio S3 ho la rom AOKP nightly (jb-mr2) 2013-11-14 con Android 4.3.1, dato che ho notato un consumo di batteria leggermente eccessivo, per caso sapreste consigliarmi qualche kernel che possa in qualche modo aumentare la durata della batteria?

vi ringrazio in anticipo
    Samsung Galaxy S3 Pebble Blu 16Gb + Micro SD HC 64Gb classe10
    Rom: AOKP_i9300_jb-mr2_nightly_2013-11-14
    Modem:
    Kernel:

2.  
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Albe90 Visualizza il messaggio
    Attualmente sul mio S3 ho la rom AOKP nightly (jb-mr2) 2013-11-14 con Android 4.3.1, dato che ho notato un consumo di batteria leggermente eccessivo, per caso sapreste consigliarmi qualche kernel che possa in qualche modo aumentare la durata della batteria?

vi ringrazio in anticipo
    il temasek senza dubbio

nel thread trovi anche alcuni settaggi per ottimizzare

Quote Originariamente inviato da galloz88 Visualizza il messaggio
    Ho appena sbrandizzato il mio s3 mettendo un firmware no brand ap: i9300xxemc2 csc: i9300itvemc1 e fatto il root v6.3, volevo sapere quale kernel sarebbe consigliato per il mio firmware per incrementare le prestazioni e se mi servisse anche una rom

non riesco a capire cosa sono precisamente le rom, a me l's3 va bene cos' com'è di estetica con il firmware 4.1.2, da cosa ho capito le rom è come se lo sostituissero giusto?

se cambio kernel va bene lo stesso? senza mettere una rom?
    si, le rom sono dei firmware rielaborati, temati , cioè con colorazioni diverse dalla stock (non tutte ovviamente), molto spesso alleggerite di alcune applicazioni che solitamente vengono poco usate

non è indispensabile avere una rom, per montare un kernel

al momento, sulle 4.1.2 direi che uno dei migliori è il perseus, però purtroppo il dev ha deciso di sospendere lo sviluppo e il thread da noi è comunque consultabile, anche se chiuso

altrimenti, altra alternativa vincente, è il boeffla

i link li trovi tutti in prima pagina
    Ultima modifica di dieguccio; 20-11-13 alle 19:22

4. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

Albe90 (21-11-13)

Androidiano VIP L'avatar di sirio87s

Smartphone
    nokia. poi è arrivato android!

Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 132 volte in 115 Posts
    Predefinito

ciao. ho la cyano in versione M snapshot (l'unica disponibile). va bene, non da nessun problema, ma la batteria la ammazza. che kernel mi consigliate per arginare, anche solo in parte il problema??
    Androidiani App

USA I TASTI CERCA E THANKS!

Androidiano

Smartphone
    LG G3, Galaxy S3, Ace,Next

Ringraziamenti
    38
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sirio87s
    ciao. ho la cyano in versione M snapshot (l'unica disponibile). va bene, non da nessun problema, ma la batteria la ammazza. che kernel mi consigliate per arginare, anche solo in parte il problema??

Temasek

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 usando Androidiani App

Androidiano VIP L'avatar di sirio87s

Smartphone
    nokia. poi è arrivato android!

Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 132 volte in 115 Posts
    Predefinito

Ok. Grazie. Provo anche il googy-max o non ne vale la pena?

Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
    Androidiani App

USA I TASTI CERCA E THANKS!

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    38
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da skorpion83
    Originariamente inviato da rotellino
    Ah
    .. *-* grazie della lunga e approfondita spiegazione.... Comunque a me interesserebbe più il consumo della batteria...

uuuuu mi hai fatto gli occhioni lucidi

Allora, il tutto dipende da che rom vuoi montare, nel senso di gusti estetici.
    Ad ogni modo, qualsiasi rom metterai, ti consiglio di utilizzare il kernel boeffla, al momento sembra quello migliore, soprattutto con rom aosp/aokp, come cyano e sue derivate.
    Ma anche sulle samsung si è sempre comportato bene.
    Scegliti la rom e magari ne riparliamo per come settare il kernel

Tanto le rom che trovi qui, sono tutte ottime e hanno tutte più o meno gli stessi consumi. Ovviamente le rom samsung consumano di meno.
    Ma settando bene una rom aosp/aokp, appunto col kernel, puoi avere consumi molto molto simili a rom samsung.

Dipende tutto dal gusto grafico e da cosa ti serve in una rom. Esempio, le rom samsung fanno foto fantastiche e sicuramente migliori delle rom aosp/aokp, le rom samsung hanno il multiwindows e la radio, mentre le rom aosp/aokp, a parità di settaggi, sono leggermente più fluide.

Fatti un giro di rom, guarda gli screenshoots (li trovi nella prima pagina di ogni rom), guarda i video su youtube e scegli quella che ti piace di più.
    Poi pensiamo al kernel ed ai settaggi, tanto oramai ho imparato bene bene come lavora il boeffla.

Io ora ho la cm 10.2 con il temasek kernel... Se ci metto il boeffla dovrebbe a dare meglio da come hai detto tu.... Quindi lo vorrei installare ma è compatibile con la mia ROM?
    PS.
    Io sarei un sacco tentato a mettere la s4 revolution note3/s4 experience... Che dici la metto? Oltre che a me piace graficamente è una buona ROM e soprattutto è compatibile con il boeffla?

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    38
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sirio87s
    Ok. Grazie. Provo anche il googy-max o non ne vale la pena?

Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App

Non lo so non lo conosco io ora ho la cm 10.2 (4.3) con il temasek kernel e va meglio di quando non avevo messo il kernel temasek....

Androidiano L'avatar di keveak

Ringraziamenti
    1,146
    Ringraziato 141 volte in 111 Posts
    Predefinito

Qualcuno mi può consigliare un ottimo kernel per migliorare le prestazioni della batteria e la relativa guida per flasharlo?

Kid.Droid
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da keveak Visualizza il messaggio
    Qualcuno mi può consigliare un ottimo kernel per migliorare le prestazioni della batteria e la relativa guida per flasharlo?
    Io se fossi in te, sceglierei tra i più rinnomati, ovvero: goggy, shark, perseus e boeffla. Poi tasteli tu personalmente. La durata della batteria con rispettivo kernel, varia molto dall'utilizzo che ne fai del cell (dati sempre attivi, illuminazione display, chat, giochi, wi fi, ecc...). Ora di preciso nn so se tutti hanno la sua app dedicata, ma se vai nelle loro sezioni, troverai come applicare settaggi, pre impostati dal cuoco.
    Per flesharlo, basta scaricare lo zip, metterlo sul cell (memoria interna o esterna), avviare il cell in recovery e flesharlo da li. Tutto questo xó richiede root e cwm modificata.

12. Il seguente Utente ha ringraziato Kid.Droid per il post:

keveak (20-11-13)

Androidiano L'avatar di keveak

Ringraziamenti
    1,146
    Ringraziato 141 volte in 111 Posts
    Predefinito

Vi chiedo un ultimo sforzo perchè sto impegnandomi a leggere per capirci meglio ma in ogni discussione relativa a kernel o rom ci sono sempre delle avvertenze che mi spaventano alla grande! Se potete consigliarmi direttamente voi l'accoppiata rom e kernel compatibili in modo tale da non fare casini sul cell: come rom non ho pretese particolari, per un utilizzo normale (internet - chiamate - whatsapp ecc) l'importante è che abbia una grafica un pò dark (avevo trovato la rom slim bean che mi piaceva solo che il link al download non funzionava), mentre per il kernel che tende un pò alla durata della batteria( non gioco, lo utilizzo principalmente navigando su internet e utilizzando facebook e whatsapp). Se mi scrivete un'accoppiata sicura starò io più tranquillo

Pagina 269 di 700 primaprima ... 169219259267268269270271279319369 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio