Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcoperro74
Ciao skorpion... Ti posso chiedere un favore? Mi dai un link dove posso vedere le features della 2.2.4? Così faccio un confronto con la fusion e decido quale delle due potrebbe essere una candidata al flash... La fusion l'ho già messa e mi è piaciuta molto... Però mi hai incuriosito con le tue parole sulla archidroid...
Ciao caro :D
Il changelog della 2.2.4 è molto povero rotfl
Ma c'è una gran cosa per noi connazionali :D
Eccolo :
ArchiDroid 2.2.4
W zamierzeniu ostatni release CM-10.2, o ile dostaniemy CM-11.0.
Changelog
ArchiDroid 2.2.4
- Added Dutch language, thanks to MuerteDiablo
- Added Italian language, thanks to DarkAriex
- Updated Temasek Kernel to 301013
- Updated Googy Max kernel to 1.7.8
- Updated Google Play to 4.4.22
- Updated MX Player to 1.7.20
- Updated Titanium Backup to 6.1.3
- Updated source
Preso dal forum polacco rotfl
Archi è infatti della Polonia. Bisognerebbe risalire al changelog della 2.2.0 che non so riuscito a trovare...
Ma mi fido di sta rom, non so, a pelle penso sia una gran bella rom. Ha tante cose, ma non troppe...
La fusion dai video sembra bella, ha praticamente tutto, ma la nota "jellybam" mi ha insegnato che è difficilissimo far girare tante/troppe cose insieme...
Ed infatti quella rom è stata un'autentica delusione. Già rinnegata da me su s2 (per una vicenda nota soprattutto ai mod del forum...), l'ho tenuta poche ore su s3.
E' un'accozzaglia di force close.
La fusion deve essere bella, a quanto dicono qui sul nostro forum. Ma è da perderci la testa rotfl
E già diedi dimostrazione di pazienza con la rootbox, rom che aveva tutto, ma tutto davvero, e che girava dannatamente bene. Speriamo banje riprenda lo sviluppo, visto che è ferma alla 4.2.2
E poi la archi è "supervisionata" dal modder del boeffla. Di quel ragazzo mi fido ad occhi chiusi.
Stavo già per ritornare alle sammy quando avevo provato tutti i kernel per aosp/aokp 4.3 e tutti non mi erano piaciuti (temasek, agni,devil,googy), poi misi alla fine il boeffla. E ora non mi schiodo dalle rom aosp/aokp, manco con le cannonate :D
L's3 con una di queste rom tiene davvero testa ad un s4 stock.
Quote:
Mauz17
Io con la Slimbean non riuscivo a fare foto con lo zoom che mi si bloccava tutto il cell. Avevo la versione stable 2, tutto il resto ok ma la fotocamera ragazzi per i miei gusti parecchio scadente.
Verissimo, già confermai questa cosa. Purtroppo il bug rimane, anche perchè se non lo "aggiustano" quelli della cyano, c'è ben poco da fare.
E anche la cm 10.2 dà problemi con la fotocamera.
Personalmente, come scrissi tempo fa, ho praticamente risolto con "camera fx zoom", davvero un'ottima app che non dà alcun problema. Riesco a fare delle foto velocissime e anche abbastanza definite (ovviamente non come le samsung...). Ma da quando ho messo quell'app, non ho il minimo problema ne a zoomare (zoom molto profondo :D) ne a fare foto in sequenza, anche chiudendo e riaprendo l'app.
Anche focal non dà problemi, le foto vengono discretamente bene, ma l'app fa funzionare bene la fotocamera, solo che essendo focal in fase beta, è molto molto limitata.
Insomma, se hai un paio di euro in più, ti consiglio di acquistare "camera fx zoom", almeno risolti definitivamente il problema della fotocamera sulle 4.3.1
-
Grazie skorpioncino! Ottima "recensione"... Sto valutando... Sono indeciso perché comunque la fusion non è male... È supportata dal boeffla kernel e proprio oggi ne è uscita una nuova versione... Non so... Certo è che la fusion la conosco e so già "a cosa vado incontro" mettendola mentre la AD è tutta da scoprire... Boh... Mi lascio ancora un'oretta per trovare l'ispirazione... Grazie per il momento... Non so se c'è già ma se non ci fosse perché non apri un thread sull'archidroid?
-
Quote:
marcoperro74
Grazie skorpioncino! Ottima "recensione"... Sto valutando... Sono indeciso perché comunque la fusion non è male... È supportata dal boeffla kernel e proprio oggi ne è uscita una nuova versione... Non so... Certo è che la fusion la conosco e so già "a cosa vado incontro" mettendola mentre la AD è tutta da scoprire... Boh... Mi lascio ancora un'oretta per trovare l'ispirazione... Grazie per il momento... Non so se c'è già ma se non ci fosse perché non apri un thread sull'archidroid?
Beh filosofie diverse : a me piace sempre l'ignoto rotfl
La fusion è stata già "fatta" :D
La archiDroid è ancora verginella rotfl
Domani pomeriggio la metto (voglio formattare anche la sd interna, mai fatto da quando ho l's3, da luglio.Devo copiarmi tante cose...).
Se funziona tutto bene, magari apro il thread.
Non posso aprire il thread senza aver prima provato attentamente una rom, altrimenti un utente a caso (tipo dieguccio rotfl) entra nel thread e chiede pareri.
E che gli rispondo???? :D
-
Quote:
skorpion83
Beh filosofie diverse : a me piace sempre l'ignoto rotfl
La fusion è stata già "fatta" :D
La archiDroid è ancora verginella rotfl
Domani pomeriggio la metto (voglio formattare anche la sd interna, mai fatto da quando ho l's3, da luglio.Devo copiarmi tante cose...).
Se funziona tutto bene, magari apro il thread.
Non posso aprire il thread senza aver prima provato attentamente una rom, altrimenti un utente a caso (tipo dieguccio rotfl) entra nel thread e chiede pareri.
E che gli rispondo???? :D
...o peggio passo io a fare una valanga di domande... ;)
-
Salve,un mio amico ha un Galaxy S3 e vorrebbe una Rom che sia stabile,prestante e che abbia un eccellente battery drain...cosa mi vonsigliate come rom,kernel,cwm ecc???grazie sempre per la disponibilità e per gli ottimi consigli...
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Quote:
Marasciastyle
Salve,un mio amico ha un Galaxy S3 e vorrebbe una Rom che sia stabile,prestante e che abbia un eccellente battery drain...cosa mi vonsigliate come rom,kernel,cwm ecc???grazie sempre per la disponibilità e per gli ottimi consigli...
Inviato dal mio GT-I9001 usando
Androidiani App
Personalmente se vuoi rimanere in casa samsung consiglio la Imperium oppure l'Omega , ma ce ne sono tante altre valide. Altrimenti se vai su aosp/aokp o la classica cyano oppure la Slimbean di cui stanno parlando benissimo.
-
Alla fine ho messo l'ultima slimbean disponibile(Android 4.3.1)
Devo dire che fila mica male....
-
Visto e considerato che le rom su base Sammy hanno una maggiore autonomia rispetto alle aosp, qual'è quella che offre il miglior rapporto prestazioni /batteria? Leggendo le ultime pagine vedo consigliare spesso la Imperium (che versione?). Inoltre, flashando una Sammy viene modificata la cartella efs?
-
Quote:
Aries27
Visto e considerato che le rom su base Sammy hanno una maggiore autonomia rispetto alle aosp, qual'è quella che offre il miglior rapporto prestazioni /batteria? Leggendo le ultime pagine vedo consigliare spesso la Imperium (che versione?). Inoltre, flashando una Sammy viene modificata la cartella efs?
Sulle Sammy c'è un lungo ricorso da fare... Se vuoi una versione stabile con un ottima tirata della batteria ti consigliere i l'ultima versione dell'imperium su base 4.1.2, se imposti bene il kernel arrivi anche alle quasi 5 ore di screen on.
Flashado una delle ultime Sammy vai a modificare la efs si, ma da questo momento in poi Samsung rilascerà solo aggiornamenti che hanno la efs modificata, quindi tanto vale aggiornare (fatti almeno un paio di backup prima, nel caso volessi tornare indietro). Le Aokp cm ecc non tengono conto della efs quindi puoi tranquillamente aggiornare ;)
-
Quote:
Locaa92
Sulle Sammy c'è un lungo ricorso da fare... Se vuoi una versione stabile con un ottima tirata della batteria ti consigliere i l'ultima versione dell'imperium su base 4.1.2, se imposti bene il kernel arrivi anche alle quasi 5 ore di screen on.
Flashado una delle ultime Sammy vai a modificare la efs si, ma da questo momento in poi Samsung rilascerà solo aggiornamenti che hanno la efs modificata, quindi tanto vale aggiornare (fatti almeno un paio di backup prima, nel caso volessi tornare indietro). Le Aokp cm ecc non tengono conto della efs quindi puoi tranquillamente aggiornare ;)
Della efs ho un backup su sd esterna, sul PC e in cloud rotfl
Vengo dalla paranoid e al momento monto la Carbon, ma siccome sono un "nomade" vorrei provare una rom Sammy. Cambia molto tra la imperium su base 4.2.2 rispetto a quella su base 4.1.2 che mi hai consigliato tu? (a quanto ho letto la imperium 20.1 ancora non è perfetta). E nel caso flashassi una rom che modifica la efs, devo ripristinare il backup o posso lasciare così com'è?
Edit: mi sono accorto adesso che la imperium su base 4.2.2 non c'è.. Devo essermela sognata