Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi, ho appena saputo che l's3 non riceverà l'aggiornamento ad Android 4.4, almeno è quasi sicuro. Per questo vorrei entrare nel mondo del root. A breve inizierò con i permessi di root che ancora non ho, poi vorrei installare una ROM che sia molto fluida, qualcosa che mi dia un'esperienza simile all'android stock dei Nexus, ho letto della Cyanogemod e mi sembra ottima. Voi che ne pensate? Me ne consigliate un'altra?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Halliwel888
Salve ragazzi, ho appena saputo che l's3 non riceverà l'aggiornamento ad Android 4.4, almeno è quasi sicuro. Per questo vorrei entrare nel mondo del root. A breve inizierò con i permessi di root che ancora non ho, poi vorrei installare una ROM che sia molto fluida, qualcosa che mi dia un'esperienza simile all'android stock dei Nexus, ho letto della Cyanogemod e mi sembra ottima. Voi che ne pensate? Me ne consigliate un'altra?
La miglior rom aosp è la omnirom seguita da slimkat e cyano. Ma siamo ot
-
ciao! ho appena flashato slimkat sul mio s3! mi consigliate un kernel da abbinarci, compatibile con la 4.4.2? grazie mille!!
-
Quote:
Halliwel888
La cyanogenmod è la più simile all'Android puro dei nexus. Abbinata ad un buon kernel poi otterrai anche dei consumi simili alla stock samsung.
Quote:
sassi
La miglior rom aosp è la omnirom seguita da slimkat e cyano. Ma siamo ot
Il caffè Point è il luogo giusto per pareri e consigli quindi non siamo ot. ;)
Quote:
stefanzio
ciao! ho appena flashato slimkat sul mio s3! mi consigliate un kernel da abbinarci, compatibile con la 4.4.2? grazie mille!!
Puoi provare con il boefla che esiste in varie versioni... pressoché per qualsiasi rom. ;)
-
La butto qui, sono in fase d'installazione e ci sono tre rom che continuano a rimbombarmi in mente. Ho letto davvero tanto ed alla fine sono entrato nel pallone O:)
Scherzi a parte e tralasciando la base, cosa scegliereste tra archidroid, slimkat e paranoid?
;)
-
Quote:
Riddle78
La butto qui, sono in fase d'installazione e ci sono tre rom che continuano a rimbombarmi in mente. Ho letto davvero tanto ed alla fine sono entrato nel pallone O:)
Scherzi a parte e tralasciando la base, cosa scegliereste tra archidroid, slimkat e paranoid?
;)
Dipende troppo dalle tue esigenze...
Tra le aosp comunque metterei la Slimkat
-
Quote:
Promez
Dipende troppo dalle tue esigenze...
Tra le aosp comunque metterei la Slimkat
Guarda io avevo deciso per l'archidroid soprattutto per la gestione dei movimenti ed altre features presenti sulle sammy ma poi però ho letto molto su slim e paranoid dove quest'ultima ha delle personalizzazioni particolari ed è da qui che nasce l'indecisione. Altro fattore importante per me è la grafica, mi piacciono molto le diverse colorazioni per i simboli....non so che fare....
-
Ma come mai non mi fa scaricare la archidroid?
-
Quote:
gennafx
Ma come mai non mi fa scaricare la archidroid?
Domanda da porre nella sezione dedicata alla rom, comunque io l'ho scaricata ieri sera senza nessun problema! Magari riprova fra un po'.
;)
-
Sono in procinto di mettere la mia prima rom (slimkat), ho già backuppato tutto, efs etc ma per quanto riguarda le app attualmente installate, si perde qualcosa o rimane tutto quanto? (siccome ho parecchia roba non vorrei poi ritrovarmi a riscaricare tutte le app dal play store...). E i contatti della rubrica rimangono intatti?
edit: mi autorispondo, dal tutorial vedo un bel Wipe Data, quindi si perde tutto quanto o sbaglio?