Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ttz
Sono in procinto di mettere la mia prima rom (slimkat), ho già backuppato tutto, efs etc ma per quanto riguarda le app attualmente installate, si perde qualcosa o rimane tutto quanto? (siccome ho parecchia roba non vorrei poi ritrovarmi a riscaricare tutte le app dal play store...). E i contatti della rubrica rimangono intatti?
edit: mi autorispondo, dal tutorial vedo un bel Wipe Data, quindi si perde tutto quanto o sbaglio?
Si con il wipe data perdi tutto. Puoi usare helium per farti un backup in modo facile e veloce.
-
Quote:
ttz
Sono in procinto di mettere la mia prima rom (slimkat), ho già backuppato tutto, efs etc ma per quanto riguarda le app attualmente installate, si perde qualcosa o rimane tutto quanto? (siccome ho parecchia roba non vorrei poi ritrovarmi a riscaricare tutte le app dal play store...). E i contatti della rubrica rimangono intatti?
edit: mi autorispondo, dal tutorial vedo un bel Wipe Data, quindi si perde tutto quanto o sbaglio?
Perdi le applicazioni e i loro dati, fai un bel backup dei dati con un'applicazione adatta. Io ho usato spesso Helium ma ieri non mi ha ripristinato un'applicazione, quindi vedi tu se usarlo o meno, magari è un problema solo mio non lo so. I contatti in rubrica devi backupparli, scegli tu come. Per il resto non dovresti perdere nulla, lo storage rimane intatto. Sappi comunque che più backup fai e meglio è ;)
EDIT
Scusa Satoshi non avevo visto il tuo messaggio di risposta, non avevo visto l'ultima pagina.
-
Quote:
ttz
Sí con un wipe data perdi tutto a meno che tu non faccia un backup.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Halliwel888
Salve ragazzi, ho appena saputo che l's3 non riceverà l'aggiornamento ad Android 4.4, almeno è quasi sicuro. Per questo vorrei entrare nel mondo del root. A breve inizierò con i permessi di root che ancora non ho, poi vorrei installare una ROM che sia molto fluida, qualcosa che mi dia un'esperienza simile all'android stock dei Nexus, ho letto della Cyanogemod e mi sembra ottima. Voi che ne pensate? Me ne consigliate un'altra?
Ti consiglio la OmniRom che è molto personalizzabile oppure la paranoid,che monto tutt'ora,che ha dei consumi molto bassi e delle funzioni un po particolari come notification pie ecc.....
La cyano non è proprio il massimo. Ricordo di consumi di batteria elevati e foto penose.
-
La rubrica backuppala su microSD.
Per le app, spunta il ripristino automatico in "backup e ripristino"e ti si reinstalleranno da sole.
Ovviamente i dati, a meno che non salvati in cloud dall'app stessa, andranno persi con il wipe data, quindi potresti usare Helium o Titanium Backup.
-
Quote:
Scooby
La rubrica backuppala su microSD.
Per le app, spunta il ripristino automatico in "backup e ripristino"e ti si reinstalleranno da sole.
Ovviamente i dati, a meno che non salvati in cloud dall'app stessa, andranno persi con il wipe data, quindi potresti usare Helium o Titanium Backup.
Aggiungerei anche di non ripristinare le applicazioni di sistema ma solo quelle utente.
-
Ciao, Io ho la rom imperium con kernel boeffla (battery friendly) e tema galaxy s5.. però la batteria non mi dura moltissimo secondo voi è a causa del tema s5 che ho applicato? Grazie
-
Quote:
5800frz
Ciao, Io ho la rom imperium con kernel boeffla (battery friendly) e tema galaxy s5.. però la batteria non mi dura moltissimo secondo voi è a causa del tema s5 che ho applicato? Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Un tema non dovrebbe dare problemi all'autonomia della batteria, quindi non è per quello che hai problemi, magari il tuo kernel non si è ancora stabilizzato del tutto. Comunque qua sei OT, il Caffè Point è solo per i consigli ;)
-
Ok ok quindi dovrei impostare un valore e aspettare tre cicli perché si assesti giusto ? :)
-
Quote:
5800frz
Ok ok quindi dovrei impostare un valore e aspettare tre cicli perché si assesti giusto ? :)
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Si se vuoi puoi impostare dei settaggi, per farli funzionare bene è consigliato fare qualche ciclo di carica/scarica, teoricamente dopo tre o quattro giorni il kernel si assesta e puoi trarre le tue conclusioni :)
Tieni a mente però che non tutti i device reagiscono allo stesso modo con gli stessi settaggi dello stesso kernel.