Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Darionline
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto. Vorrei cominciare col modding del mio S3. Ho letto qua e là qualcosina e ho capito abbastanza. Per prima cosa devo salvare la cartella EFS, poi per l'installazione basta copiare la ROM sul telefono e installare dal menu recovery (recovery modificata) in sostanza. (Se sbaglio correggetemi).
Due cose mi chiedevo:
1 una ROM che non modifica l'aspetto del telefono ma ne migliora le prestazioni? (Revolution HD?)
2 Facciamo finta che io installassi per esempio la Revolution HD, per aggiornarla, quando escono appunto nuovi aggiornamenti, come faccio?
Grazie in anticipo e se avete altri consigli per favore datemeli ;)
Come recovery ti consiglio la Philz Touch (trovi una discussione in sezione con la guida per flasharla ecc), come rom Revo hd o anche l'Imperium, che è ottima!
Riguardo agli aggiornamenti, la imperium te li notifica mentre la revo hd no. In entrambi i casi bisogna scaricare gli zip e flasharli da recovery
-
Quote:
AldoGS3
Come recovery ti consiglio la Philz Touch (trovi una discussione in sezione con la guida per flasharla ecc), come rom Revo hd o anche l'Imperium, che è ottima!
Riguardo agli aggiornamenti, la imperium te li notifica mentre la revo hd no. In entrambi i casi bisogna scaricare gli zip e flasharli da recovery
Grazie, comunque cos'ha di speciale la Philz Touch? Io pensavo di mettere la CWM.
E quando per aggiornare la ROM riflasho, perdo tutti i dati? Se sì come posso evitarlo?
-
Quote:
Darionline
Grazie, comunque cos'ha di speciale la Philz Touch? Io pensavo di mettere la CWM.
E quando per aggiornare la ROM riflasho, perdo tutti i dati? Se sì come posso evitarlo?
La Philz è una fuck**g bomba! :D ha mille utility ed è semplicissima da usare! soprattutto molto comoda!
No, in genere quando aggiorni non perdi niente
-
Quote:
AldoGS3
La Philz è una fuck**g bomba! :D ha mille utility ed è semplicissima da usare! soprattutto molto comoda!
No, in genere quando aggiorni non perdi niente
Perfetto, invece leggevo che per passare agevolmente da una ROM all'altra, per provarne diverse, è buono fare un nandroid backup. Con la Philz funziona? E quando ripristino un nandroid backup ritrovo tutto esattamente com'era quando ho fatto il backup? (incluse ROM, recovery, app ecc.?)
-
Quote:
Darionline
Perfetto, invece leggevo che per passare agevolmente da una ROM all'altra, per provarne diverse, è buono fare un nandroid backup. Con la Philz funziona? E quando ripristino un nandroid backup ritrovo tutto esattamente com'era quando ho fatto il backup? (incluse ROM, recovery, app ecc.?)
un nandroid backup crea un'immagine del cellulare. nel momento in cui tu lo fai, salva tutti i dati di sistema, le app e le impostazioni. Nel modding è utile perchè, provando varie rom, se una non ti piace puoi subito ritornare a quella prima, ripristinando il nandroid
PS: per ringraziare si usa il tasto in basso a destra! :)
-
Quote:
AldoGS3
un nandroid backup crea un'immagine del cellulare. nel momento in cui tu lo fai, salva tutti i dati di sistema, le app e le impostazioni. Nel modding è utile perchè, provando varie rom, se una non ti piace puoi subito ritornare a quella prima, ripristinando il nandroid
PS: per ringraziare si usa il tasto in basso a destra! :)
Da me è a sinistra XD. Ok ora ti "thankso" XD.
Ultima cosa: per rimanere aggiornato sugli aggiornamenti delle rom cucinate che installo, come posso fare? Il top sarebbe qualche app con notifiche push...
-
Quote:
Darionline
Da me è a sinistra XD. Ok ora ti "thankso" XD.
Ultima cosa: per rimanere aggiornato sugli aggiornamenti delle rom cucinate che installo, come posso fare? Il top sarebbe qualche app con notifiche push...
ahahah hai ragione rotfl ma quale vuoi installare? metti la imperium così li hai a sto punto
-
Quote:
AldoGS3
ahahah hai ragione rotfl ma quale vuoi installare? metti la imperium così li hai a sto punto
Io volevo installare la Revolution HD. Niente, semplicemente volevo tenermi informato sugli update delle ROM cucinate. Gli XDA hanno un forum o qualche app così posso tenermi aggiornato?
-
Quote:
Darionline
Io volevo installare la Revolution HD. Niente, semplicemente volevo tenermi informato sugli update delle ROM cucinate. Gli XDA hanno un forum o qualche app così posso tenermi aggiornato?
i cosa? comunque ti consiglio, a questo punto, la imperium: te la costruisci tu durante la fase di installazione!
-
Quote:
Darionline
Ci sono alcune rom che hanno implementato la funziona Ota, quindi ti arriva una notifica quando è disponibile un nuovo aggiornamento della rom stessa!
Altre invece che non l'hanno implementato, quindi sei tu che dovresti controllare sui forum o direttamente sui siti ufficiali degli sviluppatori!