Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nigol
Dai se ci sta anche da noi una discussione di questa rom?
-
Ragazzi dopo mesi di kitkat (tra omnirom e cyanogen) ho voluto "fare un giretto" sulla MIUI che come saprete nella sua forma ufficiale sotto sotto è basata su firmware Samsung 4.1.2. In passato ne avevo sentito parlare bene e l'ho voluta provare ma mi è sembrato di fare tre passi indietro: tante incertezze e micro (e meno micro) lag, e persino ricaricamenti del launcher al ritorno alla home che subito mi hanno fatto tornare alla mente quanto mi infastidisse questa cosa appena preso il telefono. Il gran punto a favore è la fotocamera Samsung a cui non ero più abituato, l'esperienza di utilizzo è molto migliore di quanto ricordassi, specie nella velocità di messa a fuoco non c'è paragone né con cyanogenmod né tantomeno con omnirom che purtroppo è un ulteriore passettino indietro.
Dopo qualche ora di utilizzo però ho abbandonato la MIUI, un progetto che ha davvero un gran potenziale e che immagino offra un'esperienza di utilizzo molto gradevole su basi più ottimizzate e recenti ma che su S3 non credo potrà avere grandi sviluppi, almeno nella sua forma ufficiale, se come pare ormai certo non verrà rilasciato un firmware 4.4 Samsung.
-
Quote:
Doppiadi
Dopo qualche ora di utilizzo però ho abbandonato la MIUI, un progetto che ha davvero un gran potenziale e che immagino offra un'esperienza di utilizzo molto gradevole su basi più ottimizzate e recenti ma che su S3 non credo potrà avere grandi sviluppi, almeno nella sua forma ufficiale, se come pare ormai certo non verrà rilasciato un firmware 4.4 Samsung.
Potresti avere delle sorprese!!
-
Scusate il ritardo nella risposta.
Una Rom AOSP tra le più utilizzate/stabili? e con quale kernel abbinato?
Quote:
theborg
Prima distinzione tra le rom:
Rom AOSP: più veloci, perdi tutte le personalizzazioni e apllicazioni samsung, lieve gestione peggiore della batteria, qualche bug (a volte non gravi altre volte trascurabili altre volte un po' di più), fanno parte di questa categoria le varie CM, Slimkat, ressurectionRemix ecc..
Rom cucinate: basate sul firmware samsung stock e poi modificate dagli autori, meno veloci delle AOSP, miglior gestione della batteria, più stabili..fanno parte di questa categoria imperium, archidroid..
-
Quote:
Basley
Scusate il ritardo nella risposta.
Una Rom AOSP tra le più utilizzate/stabili? e con quale kernel abbinato?
Il boeffla è quello che va per la maggiore e funziona bene.
-
Quote:
theborg
Potresti avere delle sorprese!!
Ne sarei ben contento!! Con una ROM fluida e veloce tipo le kitkat AOSP e una fotocamera a livello della stock l's3 potrebbe dire la sua ancora per molto tempo. Ultimamente ho smanettato con un po' di top di gamma attuali e il gap prestazionale è irrilevante nell'uso normale ;)
Sono molto curioso anche di vedere i miglioramento di ART in 4.4.3 o come lo chiameranno. Ma sto andando OT
-
Ciao a tutti
non sono pratico ancora del campo
se magari potete consigliarmi una buona rom , Personalizzabile, fluida, utile, con overclock o non so basta che è piena di roba, ma soprattutto Fluida, utile e personalizzabile..
Grazie in anticipo..
-
Salve a tutti, come rom base samsung quale mi consigliereste? Cerco soprattutto stabilità. É per la mia ragazza,io non sono un esperto di s3, grazie in anticipo...
Inviato dal mio note 4 n7404
-
Quote:
AcerLiquido
Ciao a tutti
se magari potete consigliarmi una buona rom , Personalizzabile, fluida, utile, con overclock o non so basta che è piena di roba, ma soprattutto Fluida, utile e personalizzabile..
Grazie in anticipo..
Quote:
Merlox
Salve a tutti, come rom base samsung quale mi consigliereste? Cerco soprattutto stabilità. É per la mia ragazza,io non sono un esperto di s3, grazie in anticipo...
Una delle rom a base samsung più stabili e apprezzate e la Imperium. Il link alla discussione è in prima pagina.
-
Quote:
AcerLiquido
Ciao a tutti
Grazie in anticipo..
Quote:
Merlox
Imperium ;)