Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nicolol
Scusate... sto cercando una rom (essendo stufo della stock 4.3 per problemi di autonomia) che mi dia un maggiore aumento della durata della batteria . Che sia su base sammy o no ...ringrazio chi mi risponde
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Se cerchi durata vai su base Samsung,io ti consiglio archidroid o skippio
-
Quote:
satoshi
Puoi mettere un buon custom kernel che ti permetterà di avere un maggior controllo sul sistema operativo.
Per cambiare il kernel però non basta il root. Occorre anche lo sblocco del bootloader, giusto?
-
Quote:
gioloi
Per cambiare il kernel però non basta il root. Occorre anche lo sblocco del bootloader, giusto?
Nell'S3 non esiste bootloader bloccato. In ogni caso la guida per entrare e uscire dal modding spiega molto bene cosa fare.
-
Quote:
Promez
[quote name="nicolol" post=5999189]Scusate... sto cercando una rom (essendo stufo della stock 4.3 per problemi di autonomia) che mi dia un maggiore aumento della durata della batteria . Che sia su base sammy o no ...ringrazio chi mi risponde
Androidiani App
Se cerchi durata vai su base Samsung,io ti consiglio archidroid o skippio[/QUOTE]
Quale versione mi consigli...punto direttamente sulla 4.4 ?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
nicolol
Quale versione mi consigli...punto direttamente sulla 4.4 ?
Androidiani App
La skippio c'è solo 4.3 ,l'archidroid anche 4.4.4 ma per durata meglio la 4.3
-
Quote:
gioloi
Se vuoi aiuti per il modding chiedi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ding-2751.html
-
Quote:
satoshi
Nell'S3 non esiste bootloader bloccato.
Ok, chiaro e... buono a sapersi. Ho anche un Sony ArcS che, da questo punto di vista, è molto più complicato e non permette di intervenire sul kernel senza sblocco del bootloader.
Il mio S3 è già rootato e la mia attuale rom (Vikingway) è su kernel stock.
La Viking è molto leggera e sono contento, ma è ferma alla 4.1.2 perché il creatore ha cessato lo sviluppo.
Dopo un annetto mi piacerebbe cambiare e l'Archidroid mi sembra valida.
Solo che ho visto che qualcuno con questa rom ha cambiato anche il kernel e mi chiedevo se fosse il caso.
-
Quote:
gioloi
Ok, chiaro e... buono a sapersi. Ho anche un Sony ArcS che, da questo punto di vista, è molto più complicato e non permette di intervenire sul kernel senza sblocco del bootloader.
La Viking è molto leggera e sono contento, ma è ferma alla 4.1.2 perché il creatore ha cessato lo sviluppo.
Solo che ho visto che qualcuno con questa rom ha cambiato anche il kernel e mi chiedevo se fosse il caso.
Se parli dell'archidroid 4.3 va benissimo lo stock
-
Quote:
gioloi
Per cominciare metti, seguendo la guida nella discussione della rom, quella che ti piace così come sta. Poi se lo ritieni necessario puoi sempre cambiare il kernel in un secondo momento.
-
Quote:
Promez
Se parli dell'archidroid 4.3 va benissimo lo stock
Tu però hai l'ArchiKernel, da quanto leggo. Come ti trovi?