Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cicci0
Su neat ROM (4.3) posso avere miglioramenti installando kernel alternativi?
Sì, io utilizzo la neat rom v 7.9 con boeffla 5.3: consumi minori e prestazioni maggiori. Dipende molto dalla configurazione che utilizzi.
-
Quote:
edosossi
Le 4.3 sono prive di bug mentre le 4.4.2 hanno solo il problema della carica: devi per forza lasciare il telefono acceso.
Ti consiglio di provare una tra queste: Skippio, Archidroid o Imperium.
Vuoi rimanere su base Cyano o tornare ad una su base Samsung?
Nel primo caso consiglio Archidroid o CM11 M9 mentre nel secondo una tra queste:
- 4.3: Skippio, Archidroid o Imperium
- 4.4.2: Blekota, Archiport o Imperium...parlano molto bene anche della S5 Sensation ma non l'ho mai provata
Mi consigli una 4.3 o 4.4.2? Mi dici quali sono secondo te rispettivamente le rom migliori?
-
Quote:
Ryuzaki933
Mi consigli una 4.3 o 4.4.2? Mi dici quali sono secondo te rispettivamente le rom migliori?
Le 4.3 sono prive di bug quindi vai sul sicuro: reputo le migliori Skippio ed Imperium.
Le 4.4.2 hanno solo il problema relativo alla carica ma sono anch'esse molto valide. Io preferisco Archiport od Imperium perché quelle temate S5 tendono ad utilizzare un quantitativo maggiore di ram.
Ti consiglio inoltre di provare il kernel boeffla tenendo presente che dovrai scattare 1 foto con il kernel originale per evitare di avere errori con la fotocamera.
-
Ok credo che installerò la skippio...prima di installare un kernel modificato devo quindi scattare una foto con il kernel stock della rom?
-
Quote:
Ryuzaki933
Ok credo che installerò la skippio...prima di installare un kernel modificato devo quindi scattare una foto con il kernel stock della rom?
Esatto, per configurare al meglio il boeffla scarica l'apposita app che puoi reperire nel 3D relativo al boeffla :)
-
Quote:
edosossi
Esatto, per configurare al meglio il boeffla scarica l'apposita app che puoi reperire nel 3D relativo al boeffla :)
Cm kernel ho visto che è molto consigliato il simplegx per questa rom.tu dici che è meglio il boeffla?:)
-
Quote:
Ryuzaki933
Cm kernel ho visto che è molto consigliato il simplegx per questa rom.tu dici che è meglio il boeffla?:)
Io mi sono sempre trovato molto bene con il boeffla ma nulla ti vieta di provarli entrambi ;) Non avendo mai provato il simplegx non posso esprimermi a riguardo
-
Ciao a tutti io ho ancora il telefono vergine con android 4.3 Tra tutte le ROM possibili quale mi consigliate, e in cosa si notano i miglioramenti?
Vorrei comunque qualcosa che mantenesse le caratteristiche samsung
-
Quote:
Lusky39
Ciao a tutti io ho ancora il telefono vergine con android 4.3 Tra tutte le ROM possibili quale mi consigliate, e in cosa si notano i miglioramenti?
Vorrei comunque qualcosa che mantenesse le caratteristiche samsung
Dai un'occhiata al mio post: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6037580
Preferisco custom rom perché sono prive di bloatware e solitamente sono ottimizzate: minor utilizzo di ram, maggiore fluidità e autonomia.
Volendo potresti tenere l'attuale ed in tal caso ti consiglio di rimuovere bloatware samsung e app di terzi preinstallate e cambiare il kernel con boeffla o altri: noteresti un miglioramento generale!
-
Quote:
max997
Ragazzi esiste un misto tra una rom aosp e Sammy? Ovvero basata su una aosp con app Sammy? Mi piace la grafica aosp ma le app di galleria, fotocamera archivio e musica vorrei le classiche di Sammy
Interessa anche a me. :rolleyes: