Sempre una Sammy poiché sono le uniche che hanno tutti i driver di mamma Samsung.
Puoi provare con la archidroid 1.x che ha base Sammy.
e quali potrebbero essere i problemi se decidessi di installare una ROM non Sammy?
EDIT: tornando un attimo sul discorso della batteria che forse è da sostituire volevo precisare che io complessivamente, con un utilizzo piuttosto blando, riesco a fare con una carica completa circa 1 giorno e 10 ore che credo siano valori di tutto rispetto. Il problema viene nel momento in cui vado ad utilizzare più intensamente visto che lo schermo acceso consuma più energia del dovuto arrivando a fare solo di schermo appena 1 ora e mezza.
Ultima modifica di fabioss1986; 07-10-14 alle 16:10
Il problema è solo di driver. Le rom non basate su firmware Samsung non possiedono tutti i driver proprietari e quindi hanno peggioramenti su tutte quelle funzionalità non adeguatamente coperte dai driver open source. La batteria ha esattamente questo problema....
Ciao Satoshi
P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
ⴿ
fabioss1986 (07-10-14)
ma esattamente questi driver cosa riguardano? cioè quali malfunzionamenti "pratici" si potrebbero avere?
fabioss1986 (07-10-14)
fabioss1986 (07-10-14)
Io sono messo come Fabioss86, batteria di luglio 2012 che va ormai da schifo...però di spendere su questo telefono sinceramente non mi va...vorrei provare le ultime cose per cambiarlo poi l'anno prossimo...quindi rom nuova
LG G4 H815 32GB Black Leather (No brand ITA) MM 6.0 - Samsung Galaxy S3 32GB Vodafone (CM12 5.1) Pebble Blue - Huawei Ideos DroniX 0.5.4
@ironandrew @fabioss86
Anche io ho un s3 di prima generazione (giugno 2012) e la batteria sta cedendo, ma considero anche che per il valore non altissimo del ricambio non vado a farmi troppe pippe mentali. Cambio la batteria e vivo tranquillo, altrimenti se devo considerare il rivincolo con un nuovo telefono il cambio della batteria aumenterebbe il valore del telefono nel caso volessi venderlo.![]()
Ciao Satoshi
P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
ⴿ
Sto pensando seriamente di sostituire la batteria (il costo credo si aggiri intorno ai 10/15€ online anche se ho un po' paura di beccarmi una batteria non originale, quasi quasi l'acquisto in negozio fisico) visto i vostri consigli, ma prima volevo fare una prova, più che con una nuova ROM, seguendo questa guida ( https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html ) e ricalibrando la batteria.
Ultima modifica di fabioss1986; 07-10-14 alle 20:09
Buonasera ultimamente sto provando la s5 sensation rom e vorrei installare la skippio o la hipermax, voi cosa mi consigliate di cambiare rom e con quale delle due o di rimanere su quella che ho già ora? Grazie in anticipo.