Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabioss1986
Sto pensando seriamente di sostituire la batteria (il costo credo si aggiri intorno ai 10/15€ online anche se ho un po' paura di beccarmi una batteria non originale, quasi quasi l'acquisto in negozio fisico) visto i vostri consigli, ma prima volevo fare una prova, più che con una nuova ROM, seguendo questa guida (
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html ) e ricalibrando la batteria.
Io non ci ho mai creduto più di tanto nella cosiddetta "calibrazione". Vi era un certo senso quando l'effetto memoria era davvero pesante ma oggi come oggi mi sembra più un modo per creare app o guide che avere una utilità concreta.
In ogni caso... che senso ha temporeggiare riuscendo a recuperare, se tutto va bene, si è no un 5% o meno di durata?
-
ragazzi qualcuno può postarmi una guida per cambiare il sistema operativo al mio s3?grazie in anticipo a tutti
-
Quote:
jokercosimo
ragazzi qualcuno può postarmi una guida per cambiare il sistema operativo al mio s3?grazie in anticipo a tutti
Nella sezione modding scegli quella che preferisci. Poi nel thread apposito della ROM c'è anche la guida all'installazione
-
Quote:
satoshi
In ogni caso... che senso ha temporeggiare riuscendo a recuperare, se tutto va bene, si è no un 5% o meno di durata?
No ma infatti è solo per una mia curiosità, ormai la batteria va cambiata.
-
Ditemi una cosa, ma nel passaggio da una buon rom su base stock ad una buona rom alla cyanogen si nota davvero un aumento di fluidità ed in che cosa? nello scorrere tra pagine o nell'aprire le app?
-
Quote:
satoshi
Minore durata della batteria, qualità inferiore di foto e video, mancanza della radio fm e altre cose minori...
Assodato il discorso della batteria avrei un'altra cosa da chiedere. Abbiamo detto che una ROM Sammy può essere "migliore" per via dei driver Samsung che quindi eviterebbero i problemi elencati sopra. Ma nessuna di queste ROM è Sammy?
Quote:
- skippioROM
- CyanogenMod 11
- ArchiDroid 2.X
-
Quote:
fabioss1986
Assodato il discorso della batteria avrei un'altra cosa da chiedere. Abbiamo detto che una ROM Sammy può essere "migliore" per via dei driver Samsung che quindi eviterebbero i problemi elencati sopra. Ma nessuna di queste ROM è Sammy?
Ti stai confondendo le idee. L'ultimo firmware ufficiale Samsung (Sammy) è il 4.3,
quando leggi il titolo di una rom tipo "[ ROM ][GNH4 - 4.3] skippioROM v11 [S5 style][DDS][25.09.14][GT-I9300]"
vuol dire che è basata sul firmware Sammy 4.3.
Viceversa, tutte le rom 4.4.x (KitKat) sono basate su CyanogenMod 11.
Quindi tra le 3 rom che hai elencato, l'unica Sammy è la skippioROM.
-
Quote:
OsAndroid2012
Ti stai confondendo le idee. L'ultimo firmware ufficiale Samsung (Sammy) è il 4.3,
quando leggi il titolo di una rom tipo "[ ROM ][GNH4 - 4.3] skippioROM v11 [S5 style][DDS][25.09.14][GT-I9300]"
vuol dire che è basata sul firmware Sammy 4.3.
Viceversa, tutte le rom 4.4.x (KitKat) sono basate su CyanogenMod 11.
Quindi tra le 3 rom che hai elencato, l'unica Sammy è la skippioROM.
Non è del tutto esatto.
Oggi esistono rom Sammy 4.4.x per il nostro telefono grazie al lavoro di alcuni programmatori che stanno facendo il porting dei firmware per note, s4, s5 e s3 neo. Tuttavia questi firmware non essendo scritti espressamente per il nostro telefono vanno "aggiustati" in modo da renderli compatibili con il nostro S3 (GT-I9300). Questo comporta che i driver importati non sempre sono perfetti e possono avere vari problemi come instabilità o difficoltà a svolgere il proprio lavoro.
Come però hai giustamente fatto notare l'ultimo firmware ufficiale per il nostro dispositivo è basato su Android 4.3. E solo le rom basate su questo possono essere pienamente compatibili con l'hardware.
-
Ciao ragazzi.vorrei cambiare rom al mio s3 i9300. È la prima volta infatti devo veder per bene come fare..volevo un consiglio su una rom perfprmante di buona grafica ovviamente stabile e sopratutto che non consumi molta batteria.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
davyfilth
Ciao ragazzi.vorrei cambiare rom al mio s3 i9300. È la prima volta infatti devo veder per bene come fare..volevo un consiglio su una rom perfprmante di buona grafica ovviamente stabile e sopratutto che non consumi molta batteria.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Innanzitutto, visto che sei nuovo del modding ti consiglio di leggere questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=158401 che spiega bene cosa fare per iniziare ad entrare nel mondo della customizzazione.
Per la rom ti consiglio di prendere in considerazione una su base Samsung come la imperium o la archidroid 1.x.
Poi con il tempo è l'esperienza deciderai meglio cosa si adatta di più alle tue esigenze. ;)