Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
motomorpheus
Mi consigliate una rom che abbia S Healt funzionante?
Mi autoquoto...se c'è qualcuno che sa rispondermi mi aiuterebbe molto. Grazie ;)
-
Quote:
motomorpheus
Mi autoquoto...se c'è qualcuno che sa rispondermi mi aiuterebbe molto. Grazie ;)
Credo che una buona Sammy non abbia problemi a gestire shealt. Prova con la imperium. ;)
-
Quote:
satoshi
[quote name="davyfilth" post=6170995]Ciao ragazzi.vorrei cambiare rom al mio s3 i9300. È la prima volta infatti devo veder per bene come fare..volevo un consiglio su una rom perfprmante di buona grafica ovviamente stabile e sopratutto che non consumi molta batteria.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Innanzitutto, visto che sei nuovo del modding ti consiglio di leggere questa guida http://ww.androidiani.com/forum/showthread.php?t=158401 che spiega bene cosa fare per iniziare ad entrare nel mondo della customizzazione.
Per la rom ti consiglio di prendere in considerazione una su base Samsung come la imperium o la archidroid 1.x.
Poi con il tempo è l'esperienza deciderai meglio cosa si adatta di più alle tue esigenze. ;)[/QUOTE]
Perfetto ti ringrazio pomeriggio mi ci siedero su e ci studio un po.vi aggiornerò spero positivamente ;-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Esiste una rom cucinata e ottimizzata esclusivamente per il Galaxy S3?
-
Quote:
Texlee
Esiste una rom cucinata e ottimizzata esclusivamente per il Galaxy S3?
A parte quelle dei grandi team come la PA,cyano e slim le altre sono solo per S3
-
Quote:
OsAndroid2012
Ti stai confondendo le idee. L'ultimo firmware ufficiale Samsung (Sammy) è il 4.3,
quando leggi il titolo di una rom tipo "[ ROM ][GNH4 - 4.3] skippioROM v11 [S5 style][DDS][25.09.14][GT-I9300]"
vuol dire che è basata sul firmware Sammy 4.3.
Viceversa, tutte le rom 4.4.x (KitKat) sono basate su CyanogenMod 11.
Quindi tra le 3 rom che hai elencato, l'unica Sammy è la skippioROM.
Quote:
satoshi
Non è del tutto esatto.
Oggi esistono rom Sammy 4.4.x per il nostro telefono grazie al lavoro di alcuni programmatori che stanno facendo il porting dei firmware per note, s4, s5 e s3 neo. Tuttavia questi firmware non essendo scritti espressamente per il nostro telefono vanno "aggiustati" in modo da renderli compatibili con il nostro S3 (GT-I9300). Questo comporta che i driver importati non sempre sono perfetti e possono avere vari problemi come instabilità o difficoltà a svolgere il proprio lavoro.
Come però hai giustamente fatto notare l'ultimo firmware ufficiale per il nostro dispositivo è basato su Android 4.3. E solo le rom basate su questo possono essere pienamente compatibili con l'hardware.
Diciamo che la scelta sarebbe tra restare con la Imperium v31 oppure provare la ArchiDroid 1.x o la SkippioROM. Non so adesso le reali differenze che ci sono tra queste due ROM e la Imperium v31 però se sono davvero minime a questo punto aspetto magari una ROM Sammy basata su Android 4.4 se mai ci sarà.
Io ero interessato all'Ultra Power Saving dell'S5 ma vedendo la quantità enorme di bug presenti nelle ROM porting da S5 ho scelto di aspettare visto che, se non ho capito male, è una funzionalità strettamente legata alla versione 4.4 di Android.
-
Quote:
Promez
A parte quelle dei grandi team come la PA,cyano e slim le altre sono solo per S3
Per esempio la Carbon o la Temasek sono esclusive S3?
-
Ragà mi consigliate un rom meglio della s5 sensation ma con le stesse caratteristiche e funzioni ? Per piacere :)
-
Quote:
Texlee
Per esempio la Carbon o la Temasek sono esclusive S3?
No. Ma io sinceramente non mi preoccuperei dell'esclusività della rom, ma della sua qualità. Sia Carbon che Temasek supportano molti dispositivi ma sono eccellenti.
-
Quote:
sercoop
Ragà mi consigliate un rom meglio della s5 sensation ma con le stesse caratteristiche e funzioni ? Per piacere :)
Prova la blekota S5 lite