CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 528 di 700 primaprima ... 28428478518526527528529530538578628 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,271 a 5,280 su 6994
Discussione:

[CAFFE' POINT S3 - RACCOLTA ROM] Consigli, pareri e confronti sul modding NO AIUTI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Texlee

Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da satoshi Visualizza il messaggio
    Solo Samsung lo sa...
    E non ha detto ancora niente in proposito?

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di satoshi

Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 559 volte in 523 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Texlee Visualizza il messaggio
    E non ha detto ancora niente in proposito?
    Controlla su sammobile.... Fine ot.
    Ciao Satoshi
    P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
    ⴿ

Androidiano

Smartphone
    Poco F2 Pro

Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SuDGLaD Visualizza il messaggio
    Ciao satoshi, un consiglio/domanda se puoi...visto che la Carbon mi affascina ma non sono convinto di cambiare.
    Ho provato quasi tutte le rom piu' famose base sammy e qualche AOSP base kit kat (CM11, Temasek, Slimkat) ma la Carbon ancora devo provarla.
    Paragoni in termini di prestazioni/consumi tra la CM10.2 (che monto adesso su base firmware 4.3) e la Carbon ? Io con la CM10.2 mi trovo da Dio con kernel Boeffla (faccio anche 6h di schermo ed un totale di 15h)...la trovo a conti fatti la piu' veloce e reattiva in assoluto senza dover ogni tanto "formattare" o fare i wipe del caso...e poi e' ultra stabile.
    Ciao posso sapere quali differenze ci sono tra la tua rom e quella stock? La fotocamera cambia ad esempio?

Ringraziamenti
    226
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 3nzo Visualizza il messaggio
    Ciao posso sapere quali differenze ci sono tra la tua rom e quella stock? La fotocamera cambia ad esempio?
    Posso risponderti io, la cyanogenmod e la più pura derivata dal progetto aosp (android open source project), che rispecchia sostanzialmente l'android della gamma nexus. Essendo basato sulla parte libera del nostro sistema operativo non ha tutti quei driver proprietari che i vari produttori non vogliono rilasciare.... Da qui derivano le principali limitazioni come a esempio la durata della batteria, la qualità della foto/videocamera e la mancanza della radio fm oltre ad altre piccole cose di minore importanza.
    Ci sono poi programmatori, come il team Carbon, che personalizzano il progetto aosp aggiungendo funzioni che aosp o altre rom non possiedono.
    Insomma per capire se fa al caso tuo, o ti piace, non resta che provare la rom di persona...
    Ciao Satoshi
    P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
    ⴿ

6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato satoshi per il post:

3nzo (21-10-14),SuDGLaD (21-10-14)

Androidiano

Smartphone
    Poco F2 Pro

Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

Posso risponderti io, la cyanogenmod e la più pura derivata dal progetto aosp (android open source project), che rispecchia sostanzialmente l'android della gamma nexus. Essendo basato sulla parte libera del nostro sistema operativo non ha tutti quei driver proprietari che i vari produttori non vogliono rilasciare.... Da qui derivano le principali limitazioni come a esempio la durata della batteria, la qualità della foto/videocamera e la mancanza della radio fm oltre ad altre piccole cose di minore importanza.
    Ci sono poi programmatori, come il team Carbon, che personalizzano il progetto aosp aggiungendo funzioni che aosp o altre rom non possiedono.
    Insomma per capire se fa al caso tuo, o ti piace, non resta che provare la rom di persona...
    Se la 10.2 fa durare molto la batteria come ha scritto Sudglad mi butto a capofitt! La rom che hai montato tu invece? Com'è? Mi fai una piccola descrizione?

Ringraziamenti
    55
    Predefinito

Io del discorso dei driver non ho mai capito una cosa, l'HDR.
    Quella tecnica fotografica altro non fa che scattare tre foto a tre esposizioni diverse e unirle in una sola foto in modo da avere tutte le parti a diversa esposizione visualizzare in modo corretto.

Dal momento che il team cyano è riuscito a inventarsi dei driver per usare la macchina fotografica del telefono (non capisco perche non crei anche i driver per usare la radio a questo punto) mi chiedo perché non possa implementare anche l'HDR che altro non è che un processo software...in pratica, se può fare le foto può anche fare l'HDR!!

Ringraziamenti
    226
    Predefinito

Io del discorso dei driver non ho mai capito una cosa, l'HDR.
    Quella tecnica fotografica altro non fa che scattare tre foto a tre esposizioni diverse e unirle in una sola foto in modo da avere tutte le parti a diversa esposizione visualizzare in modo corretto.

Dal momento che il team cyano è riuscito a inventarsi dei driver per usare la macchina fotografica del telefono (non capisco perche non crei anche i driver per usare la radio a questo punto) mi chiedo perché non possa implementare anche l'HDR che altro non è che un processo software...in pratica, se può fare le foto può anche fare l'HDR!!
    Molto semplicemente perché servono i sorgenti che solo il produttore, Samsung in questo caso, dispone. I driver generici fanno quello che possono ma avranno sempre dei limiti, a volte aggirabili a volte no. Per la radio fm si può installare spirit2, a pagamento, che funziona sulle aosp, hdr non è legato ai driver ma la qualità delle foto si.
    Quindi, come vedi, la coperta è sempre corta ma poi spetta solo a te decidere dove sta il danno minore.
    E qui chiudo il discorso perché rischiamo di monopolizzare la discussione.
    Ciao Satoshi
    ⴿ

Senior Droid L'avatar di SuDGLaD

Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 70 volte in 59 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 3nzo Visualizza il messaggio
    Se la 10.2 fa durare molto la batteria come ha scritto Sudglad mi butto a capofitt! La rom che hai montato tu invece? Com'è? Mi fai una piccola descrizione?
    Ti tocca solo provarla...satoshi e' stato perfetto !! Calcola che io ho cambiato la batteria da una quindicina di giorni...quindi avere quelle durate e' anche piu' semplice...ma ti posso garantire che in termini di velocita' e reattivita' e' una bomba...zero lag e non s'impalla mai in qualsiasi situazione...nonostante abbia installato una 90ina di app e selezionato un governor tramite boeffla per un minor consumo a discapito delle prestazioni (sulla carta)...buon divertimento
    Ultima modifica di SuDGLaD; 21-10-14 alle 19:10

11. Il seguente Utente ha ringraziato SuDGLaD per il post:

3nzo (21-10-14)

Ringraziamenti
    55
    Predefinito

E qui chiudo il discorso perché rischiamo di monopolizzare la discussione.
    Scusa ma cosa intendi con "E qui chiudo il discorso perché rischiamo di monopolizzare la discussione."??
    Se non ti va di discutere di ROM non farlo...ma non impedire agli altri di parlarne...

hdr non è legato ai driver ma la qualità delle foto si.
    Infatti penso anche io che la mancanza dell'HDR nelle ROM AOSP o AOKP non dipenda dai driver come qualcuno diceva...a questo punto non capisco perchè non riescano a metterlo...
    In effetti ho trovato alcune fotocamere che implementano l'HDR ma non vengono benissimo.

Androidiani Power User L'avatar di Promez

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 1,724 volte in 1,012 Posts
    Predefinito

Scusa ma cosa intendi con "E qui chiudo il discorso perché rischiamo di monopolizzare la discussione."??
    Se non ti va di discutere di ROM non farlo...ma non impedire agli altri di parlarne...

Infatti penso anche io che la mancanza dell'HDR nelle ROM AOSP o AOKP non dipenda dai driver come qualcuno diceva...a questo punto non capisco perchè non riescano a metterlo...
    In effetti ho trovato alcune fotocamere che implementano l'HDR ma non vengono benissimo.
    Secondo te se fosse possibile implementare l'hdr non lo farebbero? Se si potessero migliorare le foto non lo farebbero? Se si potesse aumentare la durata della batteria non lo farebbero?

Semplicemente senza sorgenti non si può lavorare facilmente,c'è poco da chiedere
    OnePlus One 64Gb : Dirty Unicorns V10.5 05/08 (6.0.1 MTC20F) / Banks Dynamic Gapps

Google Nexus 7 32Gb : Nougat AOSP 11/08 (7.1.2 NZH54D) / OpenGapps Pico

Ex Samsung Galaxy S3 Murble White, Google Nexus 4

Pagina 528 di 700 primaprima ... 28428478518526527528529530538578628 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio