Posso risponderti io, la cyanogenmod e la più pura derivata dal progetto aosp (android open source project), che rispecchia sostanzialmente l'android della gamma nexus. Essendo basato sulla parte libera del nostro sistema operativo non ha tutti quei driver proprietari che i vari produttori non vogliono rilasciare.... Da qui derivano le principali limitazioni come a esempio la durata della batteria, la qualità della foto/videocamera e la mancanza della radio fm oltre ad altre piccole cose di minore importanza.
Ci sono poi programmatori, come il team Carbon, che personalizzano il progetto aosp aggiungendo funzioni che aosp o altre rom non possiedono.
Insomma per capire se fa al caso tuo, o ti piace, non resta che provare la rom di persona...![]()
Ciao Satoshi
P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
ⴿ
Io del discorso dei driver non ho mai capito una cosa, l'HDR.
Quella tecnica fotografica altro non fa che scattare tre foto a tre esposizioni diverse e unirle in una sola foto in modo da avere tutte le parti a diversa esposizione visualizzare in modo corretto.
Dal momento che il team cyano è riuscito a inventarsi dei driver per usare la macchina fotografica del telefono (non capisco perche non crei anche i driver per usare la radio a questo punto) mi chiedo perché non possa implementare anche l'HDR che altro non è che un processo software...in pratica, se può fare le foto può anche fare l'HDR!!
Molto semplicemente perché servono i sorgenti che solo il produttore, Samsung in questo caso, dispone. I driver generici fanno quello che possono ma avranno sempre dei limiti, a volte aggirabili a volte no. Per la radio fm si può installare spirit2, a pagamento, che funziona sulle aosp, hdr non è legato ai driver ma la qualità delle foto si.
Quindi, come vedi, la coperta è sempre corta ma poi spetta solo a te decidere dove sta il danno minore.
E qui chiudo il discorso perché rischiamo di monopolizzare la discussione.
Ciao Satoshi
P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
ⴿ
Ti tocca solo provarla...satoshi e' stato perfetto !! Calcola che io ho cambiato la batteria da una quindicina di giorni...quindi avere quelle durate e' anche piu' semplice...ma ti posso garantire che in termini di velocita' e reattivita' e' una bomba...zero lag e non s'impalla mai in qualsiasi situazione...nonostante abbia installato una 90ina di app e selezionato un governor tramite boeffla per un minor consumo a discapito delle prestazioni (sulla carta)...buon divertimento![]()
Ultima modifica di SuDGLaD; 21-10-14 alle 19:10
3nzo (21-10-14)
Scusa ma cosa intendi con "E qui chiudo il discorso perché rischiamo di monopolizzare la discussione."??
Se non ti va di discutere di ROM non farlo...ma non impedire agli altri di parlarne...
Infatti penso anche io che la mancanza dell'HDR nelle ROM AOSP o AOKP non dipenda dai driver come qualcuno diceva...a questo punto non capisco perchè non riescano a metterlo...
In effetti ho trovato alcune fotocamere che implementano l'HDR ma non vengono benissimo.
Secondo te se fosse possibile implementare l'hdr non lo farebbero? Se si potessero migliorare le foto non lo farebbero? Se si potesse aumentare la durata della batteria non lo farebbero?
Semplicemente senza sorgenti non si può lavorare facilmente,c'è poco da chiedere
OnePlus One 64Gb : Dirty Unicorns V10.5 05/08 (6.0.1 MTC20F) / Banks Dynamic Gapps
Google Nexus 7 32Gb : Nougat AOSP 11/08 (7.1.2 NZH54D) / OpenGapps Pico
Ex Samsung Galaxy S3 Murble White, Google Nexus 4