indecisione rom...qualche chiarimento
Ciao a tutti!
Questo è il mio primo post sul forum. Volevo porvi 2/3 quesiti tecnici sulle ROM (spero di non aver replicato domande già fatte, in caso reindirizzatemici). Ho un Galaxy S3 che da quando ha ricevuto Android Touchwiz 4.3 (originale), non fa altro che rallentare col tempo e non è bastato mettere una SD da 64gb per liberare un po’ di memoria. Il 95% del tempo sta in risparmio energetico sennò la batteria non durerebbe un giorno intero (ma ogni tanto inizia a risentirne anche col risparmio).
Quello che vi voglio chiedere è:
1) Le Rom Cyanogen Archidroid 2.x o Dirty Unicorn 8.1 fanno perdere le funzioni “proprietarie” di Samsung (tipo Multiwindow, standby intelligente, ecc.)? oppure ne hanno versioni alternative (che mi andrebbe bene ugualmente)?
2) Se si perdono queste funzioni che ho detto, c’è qualche Rom che mi permette di mantenerle, però avendo in cambio un cellulare veloce e fluido (insomma, che abbia la RAM non occupata al 75/80%)?
3) è già disponibile una Rom con Android Lollipop per s3?
p.s.: conoscete un’app che mi permetta di gestire l’avvio e la chiusura dei processi a mio piacimento? Ovviamente non chiuderò quelli di sistema.
vi ringrazio per la pazienza ;)