Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti sono un felice possessore del note 3 naturalmente moddato, un mio collega che ha un S3 ha grossissimi problemi con la reattività del telefono e bassa autonomia della batteria e ho consigliato di moddare il telefono. vorrei chiedervi quale rom cucinata mi consigliate?di base lui sarebbe interessato a rimanere su una rom su base samsung, ma se avete dei consigli su altre rom sono sempre benaccette. le priorità sono: autonomia batteria e reattività del tel(qual'è il miglior kernel?)
grazie nicolò
-
Quote:
Originariamente inviato da
Joker87
Io rimarrei sulla 4.3, stabilissima e funziona tutto senza bug. Android 5 non credo uscirà per S3
per caso ne avresti qualcuna da consigliarmi? perchè io ho letto molti pareri confortanti xD su rom come ArchiDroid, SlimKat, ecc e in molti post ho letto che dicono che le Rom vanno scelte in base alle proprie esigenze, ma mi domando...Come faccio a capirlo? io ho molta poca esperienza e di certo non posso mettermi a provare 200 rom,quindi magari poteva essermi utile qualche consiglio da chi è più esperto. Fondamentalmente a me serve una rom che sia fluida e che abbia una buona gestione della batteria visto che sto giornate intere fuori casa per l'università....grazie
p.s ho notato anche che ora scalda molto di più rispetto a qualche tempo fa e preciso che il telefono l'ho acquistato a settembre dell'anno scorso.
-
Quote:
matteo19
per caso ne avresti qualcuna da consigliarmi? perchè io ho letto molti pareri confortanti xD su rom come ArchiDroid, SlimKat, ecc e in molti post ho letto che dicono che le Rom vanno scelte in base alle proprie esigenze, ma mi domando...Come faccio a capirlo? io ho molta poca esperienza e di certo non posso mettermi a provare 200 rom,quindi magari poteva essermi utile qualche consiglio da chi è più esperto. Fondamentalmente a me serve una rom che sia fluida e che abbia una buona gestione della batteria visto che sto giornate intere fuori casa per l'università....grazie
p.s ho notato anche che ora scalda molto di più rispetto a qualche tempo fa e preciso che il telefono l'ho acquistato a settembre dell'anno scorso.
Io ho messo la Omega e mi tengo quella, non ho assolutamente voglia di reinstallare tutte le volte. Va molto bene
-
Quote:
Joker87
Io ho messo la Omega e mi tengo quella, non ho assolutamente voglia di reinstallare tutte le volte. Va molto bene
Prometto è l'ultima domanda! xD
Volevo sapere se c'è un Rom che può essere aggiornata normalmente senza dover ogni volta rifare tutto da capo e flashare mezzo mondo e formattare il cell. grazie ancora.
Matteo.
-
Quote:
matteo19
Prometto è l'ultima domanda! xD
Volevo sapere se c'è un Rom che può essere aggiornata normalmente senza dover ogni volta rifare tutto da capo e flashare mezzo mondo e formattare il cell. grazie ancora.
Matteo.
In teoria per tutte c'è la possibilità di fare il flash senza wipe data
Oppure fai un nandroid backup, flashi la nuova ROM facendo prima il wipe completo, poi reinstalli le app dal play store oppure le ripristini da titanium (solo app, no dati), poi torni in recovery mode e ripristini solo i dati del nandroid
-
Salve a tutti, qual'è la rom più stabile e veloce ad oggi per S3? Grazie
-
Dopo due anni mio padre ha cambiasto l's3 per il note 4 quindi ora l's3 passa a me ^^'
Ieri l'ho ripristinato da fabbrica ed ancora non l'ho utlizzato. Ha la rom stock Tim. Mi diceva un amico che stock è penoso e devo mettergli una buona rom.
Quale mi consigliate?
M'interessa principlamente la durata della batteria ed ovviamente la stabilità. BT non ne uso mai
Grazie anticipatamente
-
Monto una rom sammy e con nova launcher il tutto mi pare abbastanza fluido, ora vorrei capire, montando una rom alla cyanogen noterei comunque un miglioramento nelle prestazioni? insomma nonmi interessa il confronto con la tw che è pesantissima ma cn unbuonissimo launcher tipo nova
-
Quote:
Aoeilda
Salve a tutti, qual'è la rom più stabile e veloce ad oggi per S3? Grazie
Quote:
kislev
Dopo due anni mio padre ha cambiasto l's3 per il note 4 quindi ora l's3 passa a me ^^'
Ieri l'ho ripristinato da fabbrica ed ancora non l'ho utlizzato. Ha la rom stock Tim. Mi diceva un amico che stock è penoso e devo mettergli una buona rom.
Quale mi consigliate?
M'interessa principlamente la durata della batteria ed ovviamente la stabilità. BT non ne uso mai
Grazie anticipatamente
Quoto entrambi, anche a me serve una rom stabile e liscia , su base stock quindi con fotocamera che funziona come da stock e invia tutto il resto funzionante senza bisogno di fare aggiornamenti
-
Quote:
Joker87
A me sembra eccellente, io con mezz'ora di schermo acceso son già al 75%!!
La batteria è vecchia, per carità (luglio 2012), ma nn vedo di cosa ti possa lamentare
non mi lamento di niente ;) mi scoccia il fatto che ok finchè lo schermo sta spento la batteria mi dura anche 8 giorni però appena accendo lo schermo,con luminosità minima,un battery drain assurdo e ti parlo di un 1% ogni 2/3 min e ho letto di gente che perdeva un 1% a mezz'ora :eek: quindi volevo solo sapere se dopo un anno la batteria è da ricalibrare o da cestinare,oppure se dipende dal so ;)