linus98 (19-05-15)
Salve ragazzi spero che possiate darmi una mano a scegliere una rom per il mio s3. Premetto che non ho mai fatto modding ma ho letto tanto su questo forum, ma ho intenzione, con l'aiuto di un amico che è abbastanza smanettone, di ricostruire da zero il mio smartphone cambiano rom e kernel.
So che una rom perfetta in tutto non esiste e tutto dipende dalle priorità. Le mie sono queste qui, in ordine crescente, una rom che:
renda lo smartphone molto fluido e senza impuntamenti e con una buona gestione della ram (oltre ai vari programmi che ho letto possono liberarla col root),
stabile, quindi senza bug o riavvii strani,
con una qualità audio e video della fotocamera che non peggiori e magari migliori un po' la situazione
e per ultimo con un autonomia uguale o migliore a quella dell stock.
Insomma cercare di lasciare invariati o migliorare fotocamera e batteria e migliorare la fluidità pessimo del termile. Per quanto riguarda la versione di android non ho necessità di avere l'ultimissima, certo fa piacere, ma le priorità sono altre, lo stesso vale per le possibilità di personalizzazione o di performance nei giochi che non uso molto sul cellulare.
Spero di non essere stato troppo prolisso, ho semplicemente cercato di essere il più chiaro possibile.![]()
Io dopo aver provato la Skippio e la Ditto.. ti posso dire che in fatto di velocita va la Skippio, in fatto estetico la Ditto... Ma dopo averle provate tutte ho rimesso la stock con cui mi trovo abbastanza bene, ovviamenre con root e app di sistema tolte, e ti devo dire che va molto bene, poi per fatto estetico ho messo un tema che si installa via recovery e ho modificato alcune cose con Root Explorer.. Poi prova la Skippio che e molto buona e vedi come ti ci trovi, a me sinceramente non piace il Skippio menu, che potrebbe essere messo come un'apo normale
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App Un TANKS non fa male se ti ho aiutato !
io mi trovo benissimo con la archidroid 3 stabile, vengo da cyano m11
casertan0 (15-06-15)
Qualcuno mi può linkare la fitto note 4 per l'S3?non la riesco a trovare
salve ho la cm11 4.4.4 (l'ultima versione) con kernel 3.0.64-cm-ge2f984e ma la batteria pfff non sa neanche che esiste, 2 ore e sta K.O. totale e non so quale kernel devo usare, potreste aiutarmi? cosi da poter vedere se è il kernel il problema dato che da quando ho questo kernel mi da solo problemi la batteria....
Grazie mille