Salve a tutti, mi consigliate una rom da poter installare sul telefono di mio padre che si sta rallentanto parecchio? :D chiaramente stabile semplice con una buona durata della batteria
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, mi consigliate una rom da poter installare sul telefono di mio padre che si sta rallentanto parecchio? :D chiaramente stabile semplice con una buona durata della batteria
Ciao a tutti ragazzi, qualcuno ha provato la BlissPop 4.0.3? Vengo dall'ultima AD stabile é vista la fine del progetto vorrei passare ad una rom supportata da un Team questa volta. Anche perché sembra che stiano già lavorando su Mm per S3.Mi chiedo anche come mai non c'è la BlissPop in questo thread?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
A parere mio ti direi kitkat, nello specifico la QS-KK, anche se non posso dirti soggettivamente quale sia meglio fra quest'ultima e la Back-to-N00t, non avendola provata. Con la QS l'autonomia è delle migliori, io con ancora la batteria originale che fra un mese avrà 3 anni, riesco a fare quelle 4 ore circa di schermo. In quanto a prestazioni ho optato per un settaggio del boeffla bilanciato, mai un riavvio e sempre piacevole l'utilizzo. Unico neo, ma forse dipende dai miei settaggi kernel, se si tiene il telefono acceso per più di 3-4gg la ram inizia a saturarsi rendendo il tutto pieno di lag. Per ovviare al "problema" basta caricarlo da spento.
Già che sto scrivendo colgo l'occasione per chiedervi: è possibile tarare la temperatura colore del display ? Tipo, confrontando il punto di bianco del mio S3 con un altro S3 ed altri smartphone, salta subito all'occhio che ogni terminale riproduce il bianco in modo diverso. Addirittura l'altro S3 di confronto sembrava giallo rispetto ad un HTC M8, e comunque più caldo anche rispetto al mio. Per cui mi chiedo se è possibile bilanciare il bianco a piacimento, e nel caso in che modo.
Ti ringrazio, per quanto riguarda la tua domanda, non so risponderti, però posso darti alcuni consigli per la ram. Prova a impostare questi LMK (o li imposti manualmente o segui la guida, ti consiglio la seconda opzione): https://www.androidiani.com/forum/mo...orykiller.html
E poi installa Ram Manager Pro e settalo su "Più memoria libera" e poi seleziona anche "blocca il launcher nella memoria" per eliminare i caricamenti della home.
P.S.: Io uso archikernel, a mio parere è più ottimizzato rispetto al boeffla.
Un saluto a tutta la sezione modding del grande e scorbutico S3,compagno di flash e di numerose peripezie.Finalmente dopo tre anni ho deciso di pensionarlo in favore di OnePlus,chissa' che non ci si incontri nell'altra sezione.
Che la forza sia con voi
Grazie per le info, ma il problema della ram non dipende tanto dal caso soggettivo, io proprio sono molto pignolo in quanto ad ottimizzazione ram :), più che altro è un problema legato alla rom stessa (o al kernel), che dopo diversi giorni senza spegnere il dispositivo inizia a saturarsi da solo (anche se non lo si usa).
Altri utenti sia su questo forum, sia su xda lamentavano questo piccolo problemino, in fin dei conti basta riavviarlo, però era da far presente.
Archikernel non l'ho mai provato sinceramente, magari lo testerò anche per capire se il problema appena descritto dipende dalla rom o dal kernel.
UP :)
Se la ROM non consente di farlo (con CyanogenMod si può), devi installare un kernel che permetta di modificare l'mDNIe, quindi la tonalità dei vari colori. Ad esempio puoi mettere ArchiKernel, con la relativa app Synapse puoi applicare queste modifiche come vedi dallo screen qua sotto:
Spoiler:
Quindi dipende dal kernel ?
Al momento uso il boeffla 6.7, nell'app c'è una sezione 'Impostazioni MDNIE', però ci sono poche voci e non penso proprio permettano la modifica del colore a piacimento (infatti sono 7 modelli predefiniti).
Mi informo meglio, e vedo che posso fare.
Dopo aver fatto un deep clean, sto valutando se vale la pena mettere una rom e kernel modificati, per migliorare la velocità di questo telefono.
Potreste gentilmente dirmi quali attualmente sono le migliori sia rom che kernel? Su internet le cyano dicono siano tra le più conosciute. Ma ho letto che c'è anche di meglio. Che mi consigliate?
L'unica cosa che vorrei è che la grafica quindi il launcher sia identico alla classica touchwiz per questioni di abitudine.
Ciao a tutti,
ho un s3 con android 4.3 e kernel 3.0.31-2429075 dpi@HP20#1
Mi consigliate una ROM stock che vada bene sia in fatto di stabilità sia di batteria?
Grazie!