Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcoperro74
Ciao skorpion... Ti posso chiedere un favore? Mi dai un link dove posso vedere le features della 2.2.4? Così faccio un confronto con la fusion e decido quale delle due potrebbe essere una candidata al flash... La fusion l'ho già messa e mi è piaciuta molto... Però mi hai incuriosito con le tue parole sulla archidroid...
Ciao caro :D
Il changelog della 2.2.4 è molto povero rotfl
Ma c'è una gran cosa per noi connazionali :D
Eccolo :
ArchiDroid 2.2.4
W zamierzeniu ostatni release CM-10.2, o ile dostaniemy CM-11.0.
Changelog
ArchiDroid 2.2.4
- Added Dutch language, thanks to MuerteDiablo
- Added Italian language, thanks to DarkAriex
- Updated Temasek Kernel to 301013
- Updated Googy Max kernel to 1.7.8
- Updated Google Play to 4.4.22
- Updated MX Player to 1.7.20
- Updated Titanium Backup to 6.1.3
- Updated source
Preso dal forum polacco rotfl
Archi è infatti della Polonia. Bisognerebbe risalire al changelog della 2.2.0 che non so riuscito a trovare...
Ma mi fido di sta rom, non so, a pelle penso sia una gran bella rom. Ha tante cose, ma non troppe...
La fusion dai video sembra bella, ha praticamente tutto, ma la nota "jellybam" mi ha insegnato che è difficilissimo far girare tante/troppe cose insieme...
Ed infatti quella rom è stata un'autentica delusione. Già rinnegata da me su s2 (per una vicenda nota soprattutto ai mod del forum...), l'ho tenuta poche ore su s3.
E' un'accozzaglia di force close.
La fusion deve essere bella, a quanto dicono qui sul nostro forum. Ma è da perderci la testa rotfl
E già diedi dimostrazione di pazienza con la rootbox, rom che aveva tutto, ma tutto davvero, e che girava dannatamente bene. Speriamo banje riprenda lo sviluppo, visto che è ferma alla 4.2.2
E poi la archi è "supervisionata" dal modder del boeffla. Di quel ragazzo mi fido ad occhi chiusi.
Stavo già per ritornare alle sammy quando avevo provato tutti i kernel per aosp/aokp 4.3 e tutti non mi erano piaciuti (temasek, agni,devil,googy), poi misi alla fine il boeffla. E ora non mi schiodo dalle rom aosp/aokp, manco con le cannonate :D
L's3 con una di queste rom tiene davvero testa ad un s4 stock.
Quote:
Mauz17
Io con la Slimbean non riuscivo a fare foto con lo zoom che mi si bloccava tutto il cell. Avevo la versione stable 2, tutto il resto ok ma la fotocamera ragazzi per i miei gusti parecchio scadente.
Verissimo, già confermai questa cosa. Purtroppo il bug rimane, anche perchè se non lo "aggiustano" quelli della cyano, c'è ben poco da fare.
E anche la cm 10.2 dà problemi con la fotocamera.
Personalmente, come scrissi tempo fa, ho praticamente risolto con "camera fx zoom", davvero un'ottima app che non dà alcun problema. Riesco a fare delle foto velocissime e anche abbastanza definite (ovviamente non come le samsung...). Ma da quando ho messo quell'app, non ho il minimo problema ne a zoomare (zoom molto profondo :D) ne a fare foto in sequenza, anche chiudendo e riaprendo l'app.
Anche focal non dà problemi, le foto vengono discretamente bene, ma l'app fa funzionare bene la fotocamera, solo che essendo focal in fase beta, è molto molto limitata.
Insomma, se hai un paio di euro in più, ti consiglio di acquistare "camera fx zoom", almeno risolti definitivamente il problema della fotocamera sulle 4.3.1
-
Grazie skorpioncino! Ottima "recensione"... Sto valutando... Sono indeciso perché comunque la fusion non è male... È supportata dal boeffla kernel e proprio oggi ne è uscita una nuova versione... Non so... Certo è che la fusion la conosco e so già "a cosa vado incontro" mettendola mentre la AD è tutta da scoprire... Boh... Mi lascio ancora un'oretta per trovare l'ispirazione... Grazie per il momento... Non so se c'è già ma se non ci fosse perché non apri un thread sull'archidroid?
-
Quote:
marcoperro74
Grazie skorpioncino! Ottima "recensione"... Sto valutando... Sono indeciso perché comunque la fusion non è male... È supportata dal boeffla kernel e proprio oggi ne è uscita una nuova versione... Non so... Certo è che la fusion la conosco e so già "a cosa vado incontro" mettendola mentre la AD è tutta da scoprire... Boh... Mi lascio ancora un'oretta per trovare l'ispirazione... Grazie per il momento... Non so se c'è già ma se non ci fosse perché non apri un thread sull'archidroid?
Beh filosofie diverse : a me piace sempre l'ignoto rotfl
La fusion è stata già "fatta" :D
La archiDroid è ancora verginella rotfl
Domani pomeriggio la metto (voglio formattare anche la sd interna, mai fatto da quando ho l's3, da luglio.Devo copiarmi tante cose...).
Se funziona tutto bene, magari apro il thread.
Non posso aprire il thread senza aver prima provato attentamente una rom, altrimenti un utente a caso (tipo dieguccio rotfl) entra nel thread e chiede pareri.
E che gli rispondo???? :D
-
Quote:
skorpion83
Beh filosofie diverse : a me piace sempre l'ignoto rotfl
La fusion è stata già "fatta" :D
La archiDroid è ancora verginella rotfl
Domani pomeriggio la metto (voglio formattare anche la sd interna, mai fatto da quando ho l's3, da luglio.Devo copiarmi tante cose...).
Se funziona tutto bene, magari apro il thread.
Non posso aprire il thread senza aver prima provato attentamente una rom, altrimenti un utente a caso (tipo dieguccio rotfl) entra nel thread e chiede pareri.
E che gli rispondo???? :D
...o peggio passo io a fare una valanga di domande... ;)
-
Salve,un mio amico ha un Galaxy S3 e vorrebbe una Rom che sia stabile,prestante e che abbia un eccellente battery drain...cosa mi vonsigliate come rom,kernel,cwm ecc???grazie sempre per la disponibilità e per gli ottimi consigli...
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Quote:
Marasciastyle
Salve,un mio amico ha un Galaxy S3 e vorrebbe una Rom che sia stabile,prestante e che abbia un eccellente battery drain...cosa mi vonsigliate come rom,kernel,cwm ecc???grazie sempre per la disponibilità e per gli ottimi consigli...
Inviato dal mio GT-I9001 usando
Androidiani App
Personalmente se vuoi rimanere in casa samsung consiglio la Imperium oppure l'Omega , ma ce ne sono tante altre valide. Altrimenti se vai su aosp/aokp o la classica cyano oppure la Slimbean di cui stanno parlando benissimo.
-
Alla fine ho messo l'ultima slimbean disponibile(Android 4.3.1)
Devo dire che fila mica male....
-
Visto e considerato che le rom su base Sammy hanno una maggiore autonomia rispetto alle aosp, qual'è quella che offre il miglior rapporto prestazioni /batteria? Leggendo le ultime pagine vedo consigliare spesso la Imperium (che versione?). Inoltre, flashando una Sammy viene modificata la cartella efs?
-
Quote:
Aries27
Visto e considerato che le rom su base Sammy hanno una maggiore autonomia rispetto alle aosp, qual'è quella che offre il miglior rapporto prestazioni /batteria? Leggendo le ultime pagine vedo consigliare spesso la Imperium (che versione?). Inoltre, flashando una Sammy viene modificata la cartella efs?
Sulle Sammy c'è un lungo ricorso da fare... Se vuoi una versione stabile con un ottima tirata della batteria ti consigliere i l'ultima versione dell'imperium su base 4.1.2, se imposti bene il kernel arrivi anche alle quasi 5 ore di screen on.
Flashado una delle ultime Sammy vai a modificare la efs si, ma da questo momento in poi Samsung rilascerà solo aggiornamenti che hanno la efs modificata, quindi tanto vale aggiornare (fatti almeno un paio di backup prima, nel caso volessi tornare indietro). Le Aokp cm ecc non tengono conto della efs quindi puoi tranquillamente aggiornare ;)
-
Quote:
Locaa92
Sulle Sammy c'è un lungo ricorso da fare... Se vuoi una versione stabile con un ottima tirata della batteria ti consigliere i l'ultima versione dell'imperium su base 4.1.2, se imposti bene il kernel arrivi anche alle quasi 5 ore di screen on.
Flashado una delle ultime Sammy vai a modificare la efs si, ma da questo momento in poi Samsung rilascerà solo aggiornamenti che hanno la efs modificata, quindi tanto vale aggiornare (fatti almeno un paio di backup prima, nel caso volessi tornare indietro). Le Aokp cm ecc non tengono conto della efs quindi puoi tranquillamente aggiornare ;)
Della efs ho un backup su sd esterna, sul PC e in cloud rotfl
Vengo dalla paranoid e al momento monto la Carbon, ma siccome sono un "nomade" vorrei provare una rom Sammy. Cambia molto tra la imperium su base 4.2.2 rispetto a quella su base 4.1.2 che mi hai consigliato tu? (a quanto ho letto la imperium 20.1 ancora non è perfetta). E nel caso flashassi una rom che modifica la efs, devo ripristinare il backup o posso lasciare così com'è?
Edit: mi sono accorto adesso che la imperium su base 4.2.2 non c'è.. Devo essermela sognata
-
Quote:
Aries27
Della efs ho un backup su sd esterna, sul PC e in cloud rotfl
Vengo dalla paranoid e al momento monto la Carbon, ma siccome sono un "nomade" vorrei provare una rom Sammy. Cambia molto tra la imperium su base 4.2.2 rispetto a quella su base 4.1.2 che mi hai consigliato tu? (a quanto ho letto la imperium 20.1 ancora non è perfetta). E nel caso flashassi una rom che modifica la efs, devo ripristinare il backup o posso lasciare così com'è?
Edit: mi sono accorto adesso che la imperium su base 4.2.2 non c'è.. Devo essermela sognata
La imperium su base 4.2.2 c'è ma essendo una lakede è stata sostituita con la 4.3. Quest'ultima ha una grafica leggermente più curata rispetto alle altre versioni della Samsung.
Dovrai ripristinarla solo se torni a una base Samsung 4.1.2 da ora in poi tutti i Fw avranno la efs modificata
-
Quote:
dieguccio
È evidente che qualcosa non gira bene sul tuo telefono
Bug come quelli da te descritto, sono da vedersi nelle beta, non nelle stable
Lo dimostra anche il surriscaldamento batteria
Però visto che qui siamo off topic per gli aiuti, se vuoi spostati in pronto soccorso modding
Però prima prova la blackbox, è un'ottima ibrida
In effetti lo penso da un pezzo... Comunque ho provato la blackbox ma non mi ci trovo... E comunque i bug cambiano da rom a rom quindi non capisco.. L'unica rom che non dava assolutamente problemi era la miui , però la batteria durava appena 10 ore solo con wi-fi
-
Quote:
iZORK
In effetti lo penso da un pezzo... Comunque ho provato la blackbox ma non mi ci trovo... E comunque i bug cambiano da rom a rom quindi non capisco.. L'unica rom che non dava assolutamente problemi era la miui , però la batteria durava appena 10 ore solo con wi-fi
Hai provato un bel full wipe e installando una ROM con kernel performante? Prova la slim bean 4.3.1 con kernel boeffla e settaggi di scorpion. ;)
-
ragazzi, ma ho sentito parlare di un kernel cinese che si abbina bene con la neatrom... è davvero meglio del boeffla?
-
Quote:
ilmanopola
ragazzi, ma ho sentito parlare di un kernel cinese che si abbina bene con la neatrom... è davvero meglio del boeffla?
Non conosco il kernel di cui parli ma per intuizione penso si tratti di un kernel basato sull'update ufficiale 4.3 rilasciato in cina.Ad ogni modo pur non avendo il metro di paragone mi sento di sbilanciarmi e dire che il boeffla difficilmente ha rivali.
-
Quote:
Locaa92
Hai provato un bel full wipe e installando una ROM con kernel performante? Prova la slim bean 4.3.1 con kernel boeffla e settaggi di scorpion. ;)
Per settaggi scorpion cosa intendi??
-
Quote:
iZORK
Per scorpion cosa intendi??
Si intende i settaggi che ha messo skorpion83 nel thread del boeffla
-
Quote:
kingalessandro
Si intende i settaggi che ha messo skorpion83 nel thread del boeffla
Ok provo grazie... Qmnq un custom kernel puo rendere una rom molto piú personalizzabile??
-
Quote:
iZORK
Ok provo grazie... Qmnq un custom kernel puo rendere una rom molto piú personalizzabile??
Personalizzabile dal punto di vista delle prestazioni , della rom non cambia nulla.
-
qualche consiglio su come migliorare la fotocamera nelle aosp? app o mod
-
Ho un S3 preso da un paio di mesi con firmware EMG4 italiano. Ho provato un po' varie ROM , ma alla fine sono ritornato alla stock + root , che per quel che mi riguarda funziona abbastanza bene. Per quanto riguarda il consumo della batteria, con il kernel stock vado abbastanza bene: arrivo a fine giornata con circa 4h di schermo acceso e un'oretta abbondante di chiamate vocali, con WiFi e 2G sempre attivi (3G è raro). Solo che ci sono giornate che, con un uso più intenso, arrivo a fine giornata a meno del 4%, e visto che in questo periodo mi sto trovando spesso in questa situazione per necessità, avevo intenzione di cambiare kernel , anche solo con undervolt o qualche tweak per recuperare un po' di autonomia, magari arrivare al 15% quando ora sono al 4%. Non mi va però di rinunciare alle prestazioni, e soprattutto alla stabilità del kernel stock, né pretendo di fare miracoli (giusto ottimizzare un po') perciò la mia domanda è: che kernel potrei installare e come configurarlo? Esistono kernel stabili come lo stock ma più ottimizzati e personalizzabili?
-
Salve, vista la vastità di rom ....potete consigliarmi la piu' bella e stabile aggiornabile ?
-
Quote:
jufan
Salve, vista la vastità di rom ....potete consigliarmi la piu' bella e stabile aggiornabile ?
Assolutamente impossibile rispondere :) L'unica è davvero provarle... :D
-
...ma penso che almeno si potrebbe fare una lista delle migliori o delle peggiori in base alle esperienze e i commenti di chi le ha provate....d'altro canto è esattamente quello che fanno anche chi testa le cose....cioè dare un parere
-
Qual'è la recovery che consigliate e che crea meno problemi sulle ultime rom con base 4.3 o 4.4 ?
-
Quote:
jufan
...ma penso che almeno si potrebbe fare una lista delle migliori o delle peggiori in base alle esperienze e i commenti di chi le ha provate....d'altro canto è esattamente quello che fanno anche chi testa le cose....cioè dare un parere
Il problema è che avresti 100 pareri dove tutti dicono tutto e il contrario di tutto.
Ogni ROM (vabbeh le schifezze no) ha pregi e difetti quindi sapere che io AMO la CyanoGenMod non ti serve a nulla se tu in una ROM cerchi durate di batterie e funzionalità Samsung (i sensori).
L'unica è leggere le caratteristiche delle ROM e decidere quale provare, io stesso voglio provarne una samsung-based ma è stato difficile scegliere quale e... ancora non so se sarà la scelta migliore!
-
ragazzi la migliore rom per ascoltare musica????
-
posto di seguito la durata della batteria con cm10.2 boeffla kernel e miei settaggi modem buemc2 e greenefy app per congelare le app....datemi un vostro parere!
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_xg7zn.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_gJm2f.jpg
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
tom62
Qual'è la recovery che consigliate e che crea meno problemi sulle ultime rom con base 4.3 o 4.4 ?
Secondo me la PhilZ è ottima, trovi la discussione qui: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3178170.
Sent from my S3 with skippioROM cooked by linus98
-
Quote:
Pietro91
posto di seguito la durata della batteria con cm10.2 boeffla kernel e miei settaggi modem buemc2 e greenefy app per congelare le app....datemi un vostro parere!
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Il mio parere è che hai postato nel thread sbagliato, gli screen sulla durata vanno postati qui: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1794139
Sent from my S3 with skippioROM cooked by linus98
-
Avevo intenzione di provare qualche nuova ROM, la nuova Temasek su base 4.4 mi ha un po deluso, forse perché ancora giovane.. Molto giovane.. Nonostante la Slim Bean venga riconosciuta come una delle migliori non mi attrae molto per le personalizzazioni..
Insomma qualcuno ha provato l'ArchiDroid 2.2.5 o la Fusion?
-
Quote:
Gius3ppe
Avevo intenzione di provare qualche nuova ROM, la nuova Temasek su base 4.4 mi ha un po deluso, forse perché ancora giovane.. Molto giovane.. Nonostante la Slim Bean venga riconosciuta come una delle migliori non mi attrae molto per le personalizzazioni..
Insomma qualcuno ha provato l'ArchiDroid 2.2.5 o la Fusion?
Ciao caro, la droid 2.2.5 è su base 4.4 con ancora qualche bug. Più tardi metto la droid 2.2.4 e faccio sapere qualcosa.
La Fusion abbiamo il thread qui ma non l'ho provata.
-
Quote:
skorpion83
Ciao caro, la droid 2.2.5 è su base 4.4 con ancora qualche bug. Più tardi metto la droid 2.2.4 e faccio sapere qualcosa.
La Fusion abbiamo il thread qui ma non l'ho provata.
Ciao Amico! Ho appena messo la 2.2.5 mi sembra valida :) mi devo abituare a questi caratteri piccoli rotfl non so quanto sia positivo ciò :D
P.S Mi tende tutto al bianco... Non solo la status ecc ecc.. Ma anche i colori.. Che sia il Boeffla kernel?
-
Quote:
Gius3ppe
Ciao Amico! Ho appena messo la 2.2.5 mi sembra valida :) mi devo abituare a questi caratteri piccoli rotfl non so quanto sia positivo ciò :D
P.S Mi tende tutto al bianco... Non solo la status ecc ecc.. Ma anche i colori.. Che sia il Boeffla kernel?
Per i caratteri piccoli, prova a vedere se in impostazioni /display hai la voce "dimensioni carattere", sulla slim bean era tutto piccolo (per via dei dpi...) ma mettendo i caratteri su "grandi" ora vedo molto meglio :D
Altrimenti cambia i dpi e li aumenti.
Per il kernel non saprei, a me piacciono i colori del boeffla, soprattutto usando il "mdnie" dalla scheda "display +led" dell'app del boeffla...
-
Quote:
skorpion83
Per i caratteri piccoli, prova a vedere se in impostazioni /display hai la voce "dimensioni carattere", sulla slim bean era tutto piccolo (per via dei dpi...) ma mettendo i caratteri su "grandi" ora vedo molto meglio :D
Altrimenti cambia i dpi e li aumenti.
Per il kernel non saprei, a me piacciono i colori del boeffla, soprattutto usando il "mdnie" dalla scheda "display +led" dell'app del boeffla...
Mi sono stabilizzato con la Fusion Boeffla, incredibilmente fluida e non riesco a vedere tutte le personalizzazioni! Ha tutto quello che cerco! Una cosa amico, tu che font usi e sopratutto con cosa li cambi?
-
Quote:
Gius3ppe
Mi sono stabilizzato con la Fusion Boeffla, incredibilmente fluida e non riesco a vedere tutte le personalizzazioni! Ha tutto quello che cerco! Una cosa amico, tu che font usi e sopratutto con cosa li cambi?
Sinceramente, non ho mai cambiato font, mi piace quello delle aosp/aokp, anche se è sempre lo stesso :D
Comunque, molti usano Ifont per i font appunto :D
-
Quote:
Locaa92
Allora, non l' ho ancora provato con la slim bean , ma sei sicuro che sia stabile al 100% ?? puoi darmi il link ?
-
Quote:
dieguccio
È evidente che qualcosa non gira bene sul tuo telefono
Bug come quelli da te descritto, sono da vedersi nelle beta, non nelle stable
Lo dimostra anche il surriscaldamento batteria
Però visto che qui siamo off topic per gli aiuti, se vuoi spostati in pronto soccorso modding
Però prima prova la blackbox, è un'ottima ibrida
Oltre la black box , ne conosci altre?
-
Ciao a tutti, ho un S3 senza root ma ora ho pensato che sia il momento di cambiare qualcosa, avevo intenzione di montare la cyanogenmod 10 anche perche non essendo un gran esperto volevo utilizzare l'istaller per la sua semplicità.
Volevo chiedere consigli a chi se ne intende di più se conviene o meno. e sopratutto se il mio S3 Vodafone è compatibile:
AP: I9300XXEMC2
CP: I9300BUEMC2
CSC: I9300VFGEMD1
Grazie in anticipo :)
-
Quote:
iZORK
Allora, non l' ho ancora provato con la slim bean , ma sei sicuro che sia stabile al 100% ?? puoi darmi il link ?
Si è stabile
Quote:
iZORK
Oltre la black box , ne conosci altre?
Di ibride oltra alla black box dovrebbe esserci ultimaRom trovi tutti i link in prima pagina
Per favore la prossima volta evita post successivi e richiesta di link :) ringraziare con il tasto thanks è gradito ;)
Quote:
greiz93
Ciao a tutti, ho un S3 senza root ma ora ho pensato che sia il momento di cambiare qualcosa, avevo intenzione di montare la cyanogenmod 10 anche perche non essendo un gran esperto volevo utilizzare l'istaller per la sua semplicità.
Volevo chiedere consigli a chi se ne intende di più se conviene o meno. e sopratutto se il mio S3 Vodafone è compatibile:
AP: I9300XXEMC2
CP: I9300BUEMC2
CSC: I9300VFGEMD1
Grazie in anticipo :)
Si dovrebbe funzionare al 99% sicuro di voler usare l'installer? Potresti fare il root con l'apk framaroot scaricare goo manager dal playstore e installare la recovery TWRP... Da li in poi potrai installare tutte le ROM