Ragazzi mi consigliate una Rom su base sammy però leggera e veloce come una cyanogenmod? Può sembrare strana come richiesta ma se non sbaglio avevo letto di una rom "ibrida" che era metà Sammy e metá Aosp
Visualizzazione stampabile
Ragazzi mi consigliate una Rom su base sammy però leggera e veloce come una cyanogenmod? Può sembrare strana come richiesta ma se non sbaglio avevo letto di una rom "ibrida" che era metà Sammy e metá Aosp
come mi è stato detto pongo la mia domanda in questo thread:
buonasera a tutti
ho installato da qualche mese Archidroid, ho fatto l'installazione super pulita, ma le prestazioni non sono buone anzi
conoscete una rom più leggera? poco me ne frega della grafica
altrimenti consigli per ottimizzarla?
saluti e grazie
Ciao, ti consiglio la Cyanogenmod 13 basata su MM. La sto usando ormai da un po (arrivavo da Archidoroid) e mi trovo molto bene, MM sembra molto più stabile e performante di LL
Qui il thread, nel primo post trovi tutte le indicazioni necessarie
Sto seguendo il thread dedicato alla CM13 per questo telefono e la rom, da quanto leggo, è già sufficientemente stabile e fluida.
Com'è noto, le rom CM vengono spesso utilizzate da altri sviluppatori che le modificano introducendo funzionalità e migliorie (la ormai abbandonata Archidroid ne è un esempio perfetto).
Vi chiedo se sono già nate delle rom con base CM13, che superano in un qualche modo la versione base, oppure se al momento la rom del team cyano sia ancora da preferire.
Si, c'è la Temasek http://forum.xda-developers.com/gala...od-13-t3286265
qui sul forum invece le ultime pagine di https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
Ci sono però delle mod che aggiungono funzionalità in quantità, altre invece che vanno nella direzione delle ottimizzazioni (la Archidroid mi sembra appartenesse al secondo gruppo).
La Temasek a quale gruppo appartiene?
Qualcuno le ha private entrambe (la CM13 e la Temasek)?
La Temasek va più nella prima direzione, l'ho provata qualche giorno per curiosità ma sono poi tornato alla CM13 ufficiale, ovviamente è tutto molto soggettivo, ma non ho trovato nulla che potesse convincermi a cambiare ROM, la quasi totalità delle funzioni extra non le utilizzerei proprio, altri invece non possono farne a meno, come dicevo è una cosa soggettiva.
Ciao ragazzi,
sarei interessato ad usare la CM13, ci sono dei bug pesanti per un utilizzo giornaliero? I bug in prima pagina sono ancora presenti?
Ciao e grazie a tutti!
Ciao, ho usato la CM13 fino a 2 giorni fa e devo dirti che per l'uso quotidiano è più che buona. La prima pagina è sempre aggiornata, perciò anche i bug, ma posso dirti che ad esempio il wifi che si sconnette in standby a non tutti capita (a me per esempio non succedeva). Per il resto la trovavo quasi meglio di una stabile, se devo trovargli un difetto per me era un po avida di batteria (che si risolveva con qualche settaggio).
Salve, so che questa domanda è già stata fatta migliaia di volte, ma non ho trovato una risposta specifica.
Ho bisogno di una ROM stabile, quindi senza riavii e bug, non importa se basata su kitkat, lollipop ecc, basta che sia stabile, veloce e con soprattutto con una buona durata della batteria. Qual'è la migliore ROM con la durata migliore della batteria che avete provato? Grazie
Nella pagina precedente di questo thread si parla della Cyanogenmod 13 basata su MM
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7311921
e della Temasek
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7317616
ma ovviamente è tutto molto soggettivo… dovresti provarle per farti un’idea.
edit:
ci sarebbe anche la Rom di millo1978 che è su base kitkat
https://www.androidiani.com/forum/mo...millo1978.html
Ciao, sto per cambiare il telefono in oggetto, e vorrei darlo a mio padre che comunque ha un catorcio.
Io ultimamente usavo la slimkat con android 4.4, ma vuoi perchè lo uso pesantemente vuoi per l'età il telefono dopo pochi mesi dalla reinstallazione diventa lentissimo. Non sono un esperto a riguardo, ma mi ero orientato sulla slimkat per ottenere più prestazioni rispetto alle personalizzazioni grafiche o alle funzionalità (anche se avevo bisogno della versione 4.4 di android per usare uno smartband della sony).
Vorrei passarlo a mio padre e darglielo nelle migliori condizioni possibili, pur conoscendone i limiti.
Secondo voi ha più senso ripristinare il firware originale, oppure mettere una rom custom? Tendenzialmente penso dovrei basarmi su qualcosa che usi la versione di android per cui il terminale è stato pensato, cosi non gli faccio fare niente di più del normale.
Considerate che il telefono verrà usato per telefonare, fare qualche foto, usare whatsapp e al massimo facebook, quindi non ha esigenze particolari, l'idea è di dargli qualcosa di stabilissimo (non posso permettermi di mettere qualcosa che abbia anche il minimo problema, altrimenti me lo ritrovo a casa tutti i giorni :D).
A mio parere,se non vuoi installare un firmware stock e andare sul sicuro,è meglio una rom custom su base samsung.Saranno un pò meno veloci delle aosp ma la possibilità di crash è minore.Personalmente ho provato sia la Skippiorom ela TouchwizRom by Millo.Entrambe molto buone.
Salve a tutti, sono nuovo al mondo del modding e al momento al mio S3 ho solo fatto il root, per cui sto seguendo la vostra introduzione al modding.
Intanto volevo chiedervi se sapete consigliarmi una ROM che supporti lo swap, in modo da poter usare app come RAMEXPANDER, e per il resto il più possibile "standard" e stabile, visto che questo è l'unico motivo per cui cambio ROM (anzi se quella standard supportasse lo swap me lo sarei risparmiato volentieri...)
Grazie :)
Salve a tutti, la mia ragazza possiede un s3 che sta iniziando a dare problemi.. Non è tanto vecchio.. Un paio d anni di vita al. Massimo.. Ma sta iniziando a bloccarsi, a non aprire le app, a freezare e crashare.. Soprattutto il deep sleep sembra proprio andato nel senso che quando lascia il cell al 100% la notte e lo mette in standby la mattina lo trova quasi spento.. Ora io ho già installato varie rom su vari s3 ma alcune erano ancora acerbe e quindi tipo il gps doveva essere fixato ecc.. Io ora vi chiedo gentilmente.. Esiste una rom (non importano le versioni basta che funzioni bene) che non abbia bug e soprattutto che sia stabile e che almeno permette l'utilizzo del cell in maniera agevola e non più dannata? Spero in delle vostre risposte e in dei vostri consigli. Grazie
Qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5055393
Scarica quello per la tua versione di firmware, dovresti essere con il 4.3
Grazie, per versione firmware intendi la versione di android? Io ho android 4.1.2, versione build jzo54k.i9300xxemg4, versione banda base I9300XXEMG4, e come versione kernel:
codice:3.0.31-1314436 se.infra@sep-108#1 SMT-preempt tue jul 16 20:28:36 KST 2013
Si, senza dubbio @startrek intendeva quello. Se hai Android 4.1.2 ti serve la versione 4.1 del Boeffla, download da questa pagina. Se oltre al root hai installato anche una recovery custom, scarica e flasha la versione CWM, altrimenti c'è anche la versione TAR da installare tramite Odin, la carichi nel campo PDA/AP, colleghi il telefono in download mode, aspetti che venga riconosciuto, avvii il flash.
Aggiornata la prima pagina con le ultime Rom 6.0.x CyanogenMod 13, Temasek 6.0.x, ecc….
Prova quella di temasek portata da darkened, va na bellezza e funziona tutto!!!!!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Qual'è la rom 5.1 più stabile per s3?Boeffla e xposed compatibile
Credo che il thread corretto per fare quella domanda sia questo: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=266468
GT-I9300
CM13 Temasek
Sposto in caffè point
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=266468
Salve a tutti un consiglio secondo voi dovendo installare una Rom che sia stabile senza dar conto alle personalizzazioni e tutto mi interessa solo che sia stabile e che non sia la stock ovviamente...quale mi consigliate ?? Grazie a tutti :)
Ho seguito la guida per la pulizia profonda e adesso vorrei installare una KK. Ho notato che le piu´ seguite su xda sono state la Paranoid, Neat, Resurrection Remix, Cyano... ne consigliate qualcuna in particolare? Qualcuno ha avuto l´occasione di testare la Liquidsmooth KK? Sul Galaxy Nexus la ho utilizzata un anno con soddisfazione, qui come si comporta?
Ciao a tutti. Vorrei sapere i vostri pareri sulla rom Blekota e se conoscete altre rom touchwiz basate su lollipop ? Ovviamente stabili ..
c'è il parere di un androidiano espresso nel Thread della Rom di @millo1978, se può interessarti:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7340307
Grazie mille.ora sto provando la blekota (l'ultima versione) con boeflla e mi sembra molto stabile.. la consiglio molto !!!
A quando la presentazione della nuova Rom 6.0 del team Bliss?
Su XDA orma c'è da tempo.
Non ne ho l'esperienza e non saprei nemeno come fare.
Ho utilizzato seguendo le istruzioni fatte in modo eccellente del vostro forum la 5.1.1 Blisspop e mi sono trovato bene, ma ora mi piacerebbe provare la 6.0.
Su XDA è tutto in inglese e mi sembra che i problemi e le domande siano fatte da e per persone che conoscono l'ambiente in modo approfondito.
Io sono un precisino ma non un "apripista".
Attendo con fiducia.
salve gente! più leggo tutti i post e le guide e più non riesco più a capire cosa installare e cosa no. attualmente ho la versione finale di omnirom ma non va molto bene crash continui e rallentamenti vari :S
io vorrei una mano per capire cosa installare per far andare il mio i9300 egreggiamente non mi interessa se 4.x o 5.x mi interessa avere un cellulare che funzioni :P
quale:
- rom
- firmware
- modem (h3g)
- recovery
ps sinceramente tutti parlano bene di tutto ma non riesco a capire come devo accoppiare i 4 elementi alcune volte ho installato CM e il modem non andava bene altre volte sbagliavo kernel e fra tutte queste cose non sto capendo più niente!
potreste gentilmente suggerirmi quale accoppiata flashare? GRAZIE MILLEEEE!!!!!
devi fidarti dei consigli e provare a flashare una rom a tua scelta in base alle notizie che puoi leggere in questo thread o in quello della rom...
una volta scelta la rom in prima pagina trovi le istruzioni per il flash; per gli aiuti scrivi nel relativo thread oppure in Pronto soccorso s3 per domande generiche sul modding.
questo non è il thread corretto per gli aiuti, in questo caso usa il thread della rom di millo1978
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7357992
Salve ragazzi, vorrei un piccolo consiglio, ho un s3 ancora stock fermo alle 4.3 (credo non sia brand italiano, ma europeo), vorrei inserire una rom fluida ma sopratutto stabile, da flashare una volta e dimenticarsene... insomma qualcosa senza bug e senza necessittà di aggiornamenti... che mi consigliate? Io avevo pensato all cyaonogen e ho visto nel sito ufficiale che l'ultima stabile è la 10.2, che mi dite? c'è qualche altra versione che è altrettanto stabile? per quanto riguarda il flash devo sempre fare root-recovery e poi flash tramite recovery?