Omega o wanamlite o skippioRom (made in italy) :)
Visualizzazione stampabile
Che rom mi consigliate su Base 4.3 che consumi il meno possibile? Attualmente uso la OMEGA ma non mi soddisfa più di tanto. Mi occorre un' autonomia di circa 10 ore con dati sempre attivi e sincronizzazioni disattivate. Grazie mille
Ciao a tutti, sapete se c'è un firmwere android 4.3 no brand da flashare con Odin per caso? Grazie mille in anticipo! :)
Imperium 21.1 o neat rom 6.1, sono molto simili e hanno entrambe dei consumi buoni...
Le dieci ore sicuramente riuscirai a farle, se non giochi...
Nella pagina principale del modding, c'è il thread dei firmware 4.3, l'ultimo uscito è MK6, è no Brand e funziona decisamente bene...
Io ti consiglio ad occhi chiusi la neat... Mai nessun lag o problema... La tieni un paio/tre giorni con il kernel stock e vedi come va... Poi ci puoi mettere il boeffla come kernel che forma un'accoppiata perfetta con la neat... Mi sento di consigliarti anche la imperium di Slim che va molto bene ed è fatta da un ragazzo italiano...
Buongiorno.. ho un S3 che attualmente monta la PACman 4.3.1 e non mi trovo bene per la fluidità! Prima avevo la RootBox che purtroppo è ferma.. vorrei avere un vostro parere su una rom da flashare.. sono indeciso tra:
- Configurazione SlimBean 4.3 + Boeffla (con settaggi di scorpion)
- MIUI (iHackers)
Quest'ultima mi attira per il fatto di essere diversa dalla MIUI originale e quindi è migliorata, ma non saprei come si comporta. Vorrei una rom con consumi bassi (ovviamente nella norma, non chiedo miracoli) ma con tanta fluidità.. soprattutto sulla gestione della ram che per esempio su questa PACman non posso tenere in background un gioco abbastanza leggero come RiptideGP 2 per rispondere su whatsapp.. che il gioco si chiude completamente!
Grazie per le eventuali risposte ;)
ciao a tutti sono nuovo e inesperto quindi vi chiedo di aiutarmi per piacere.
ho intenzione di flashare il mio samsung s3 con una rom cyanogen.... me la consigliate o per qst cell è meglio altro ?
se è buona la cyanogen che versione scarico ? dicono che la 10.2 è stabile e la 11 ancora no giusto ?
È una buona rom la cyanogenmod 10.2... l'avevo e andava bene, magari ci flashi pure un bel kernel e va che è a meraviglia..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ciao ragazzi, ho visto che da qualche giorno è uscita la Milestone2 della AOKP, che quindi dovrebbe essere la 4.3 stabile.
Qualcuno l'ha provata?
Come mai non trovo il topic apposito? Sembra quasi passata inosservata :o
Grazie mille! :D
A quanto pare no non l ha provata nessuno, fai un bck e provala .... Ormai non torno più indietro resto con KitKat!
Adesso sto provando la 4.3 stock UK ma fino a ieri la CM11 TEMASEK ottima...unico bug la fotocamera crasha spesso c e un fix da flashare da recovery ma ancora non l ho trovato... Per il resto non ha nessun bug, non so se era un problema del mio telefono ma credo di si, ogni tanto perde il segnale 3G se pero non vuoi mettere la 4.4 metti la cm10.1 o 10.2 stabile sono le migliori! ;)
Sinceramente è solo da un paio di mesi che mi sto dedicando al modding, per ora ho provato:
-Imperium
-Pac-Man che dava problemi di gestione della ram, dopo un giorno di utilizzo si rallentava e non funzionavano i softkeys
-ParanoidAndroid, che ho tutt'ora e mi trovo piuttosto bene, ha solo un paio di piccolissimi bug che non mi pesano.
Tra quelle che vorrei provare sono rimaste SlimBean, Cyanogen e AOKP. Mi sembrano tutte e tre abbastanza valide, non vorrei avessero poche personalizzazioni però. :D
Ma scherzi... ?? La PAC e la paranandroid sono le più personalizzabili, le altre sono tutte e 3 uguali la AOKP poco di piu, per il resto supportano tutte il theme choser..
Ahah appunto dico, con la Pacman e la Paranoid mi sono dilettato abbastanza nelle personalizzazioni, non vorrei mi mancasse la personalizzazione nelle altre 3 rom! :D
Grazie mille comunque, penso che farò un nandroid e mi diletterò a provare un po' di rom durante le feste. :D
Guarda.. io ho avuto la RootBox, poi sono passato alla PACman (grande errore) e da ieri ho la SlimBean! Ti consiglio assolutamente la SlimBean, è perfetta, non ha lag, crash, bug.. Molti hanno problemi con la fotocamera, ma io non ho ancora riscontrato nulla. Ho flashato il kernel Boeffla e settato il tutto con i settaggi di skorpion, che dire... fenomenale! Le personalizzazioni ci sono, sono poche ma le più utilizzate.. l'unica personalizzazione che non c'è (e che a mio parere è comoda) è la Hybrid.. ma questa mattina ho scoperto un modulo Xposed che permette di settare la risoluzione ed i dpi delle varie applicazioni (io la uso solamente per settare google chrome in modalità tablet, molto comodo!)
Ti dico solo che senza applicazioni aperte, ho 350-400Mb liberi di RAM..! Velocità impressionante nell'aprire applicazioni.. non te ne pentirai ;)
Ciao, che kernel "overcloccabile" mi consigliate per la skippio rom? O è già inculuso nella rom un kernel overcloccabile?
Ma la nuova omega Samsung based e una 4.3??
ragazzi è la prima volta che monto una rom sull's3 quale mi consigliate? avevo il galaxy s1 ed ho montato di tutto ma secondo voi per l's3 qual'è la più stabile, risparmio batteria e veloce? io lo uso spesso per navigare e gioco molto.... un consiglio?
e della cyanogenmod 10.2 mi trovavo bene con quelle.... (chiedo solamente)
perchè la skippio mi rimane piantata in installazione in corso... un pò di pazienza :) ..... sono stato 15 minuti senza toccare il cell ma non và avanti da lì
che kernel mi consigliate per la omega rom?
salve, scrivo in questo thread perchè non sapevo dove altro farlo. Nel caso avessi sbagliato, potete dirmi in che sezione è meglio che scriva? grazie.
Veniamo alla domanda. Ho recentemente flashato la MK6 (il firmware stock uscito in UK con android 4.3) sul mio s3. Tutto bene. Ma mi piacerebbe avere la fotocamera del Galaxy S4 perchè ci sono un paio di modalità che mi piacerebbe avere. E' possibile? Come?
Ho visto in internet che ci sono alcuni thread dove si parla del porting della fotocamera ma sono tutti di quando uscì la leaked 4.2.2 per l's3 e da quel che ho capito allora parecchie funzioni non andavano.
grazie mille
Esisterebbero delle mod per farlo...
Io ieri ho installato la skippio rom, buona e niente da dire ma l'unica cosa è che non funziona la fotocamera. .. appare una fonestrella con scritto errore fotocamera e crasha.. ora monto la nuova omega rom ma chiedo a voi per sapere quale kernel installare per overcloccarlo....
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
ciao a tutti! probabilmente quello che chiedo lo avete già detto mille volte, e in effetti ho trovato alcune risposte utili su questo forum, però per sicurezza vorrei fare il punto generale essendo la prima volta che installo una rom. In ogni caso ho appena scaricato l'ultima versione di imperium per il mio s3 sbrandizzato e volevo sapere in primo luogo se basta flasharlo con odin o bisogna far altre robe (oltre ai beckup intendo) . Poi mi interessava anche quale kernel abbinarci e quale accoppiata governor-sheduler mi conviene utilizzare (al momento vado di pegasusq - cfq se ricordo bene) .ah si, come ultima cosa, ora ho la clockworkmod come recovery, una volta flashata la rom, questa mi rimane o devo reinstallarla? ...scusate per le tante domande, pago una fanta birra a chi risponde a tutto :D :D
Salve,
ho bisogno di avere un parere vostro abbastanza importante ed urgente ormai, perchè ho un cellulare che devo caricare 3 volte al giorno... senza usarlo o mediamente!
Sono dispostissimo a retrocedere di firmware a costo che la durata della batteria sia risolta definitivamente...
Pertanto chiedo a voi quale sia il miglior settaggio stock o non, per la durata della batteria per un GS3 con utilizzo solo di internet poco, whatapp, fb messenger, messaggi e chiamate non intensivo, ma per uso moderato! pertanto non ho bisogno di grandi prestazioni...
Come kernel pensavo di usare il phenomenal 4.0 extreme per undervoltare tutto e sperare di recuperare un pò di ore... come Firmware non ho la minima idea di quale sia stata la versione più conveniente per questo motivo... identico dilemma sul modem che consuma meno risorse!
Vi prego di consigliarmi insomma il migliore settaggio per il risparmio energetico del cellulare anche a discapito delle prestazioni del telefono... Grazie!
Ripristina tutto come prima!
risposte più esaustive? magari consigliare una versione? dalla 4.1 alla 4.3 la batteria viene mangiata a differenze stratosferiche...
un kernel differente cambia molto... siyah o phenomenal?
modem quale?
perfavore rispondere più esaustivamente per il settaggio per un GS3 esclusivamente per il risparmio energetivo a discapito delle prestazioni!
Consiglio spassionato:
1)Rom ufficiale 4.1.2, andare indietro non è necessario.
2)Boeffla kernel con leggero undervolt e/p underclock, magari con un governor Battery Friendly come lo zzmove. Scarica l'app di boeffla dal play store per settarlo.
3) framework jkay se ti va di provarlo, ha molti settaggi utilissimi.
Stop.
Io così facevo 12-15 ore totali e 4-5 ore di schermo acceso
Salve.
Scusate ma non riesco a capire. Sono passato da un firmware brandizzato tim 4.1.2 alla android revolution hd v.40.
Vorrei capire,volendo cambiare rom sempre 4.3, quali modem e firmware posso installare (ad esempio passare da mj3 a mk6 della neat rom).
Posso sempre ritornare alla 4.2.1 semplicemente facendo restore del nandroid backup?
La revolution ha troppi lag e vorrei passare alla neat.
Grazie a tutti.