Visualizzazione stampabile
-
in realtà delle sammy non mi piace la touchwiz nè in generale come si presentano all'aspetto.
poi sinceramente pensavo che con delle rom simil nexus sarei stato messo meglio come fluidità e batteria, mentre vedo che in realtà è il contrario :)
grazie a tutti x le info! ma per curiosità, come mai le cm/miui ecc consumano di più?
-
Quote:
Originariamente inviato da
alcarin
in realtà delle sammy non mi piace la touchwiz nè in generale come si presentano all'aspetto.
poi sinceramente pensavo che con delle rom simil nexus sarei stato messo meglio come fluidità e batteria, mentre vedo che in realtà è il contrario :)
grazie a tutti x le info! ma per curiosità, come mai le cm/miui ecc consumano di più?
Allora installa la UltimaRom o imperium e in aroma scegli come launcher Nova! Cmq l'aspetto lo puoi cambiare con i temi (il domination ha il layout come le aokp/cm). Consumano di più perché hanno una gestione diverse dei task e non è presente il risparmio energetico, sono anche più prestanti!
Inviato dal mio SIII con Tapatalk
Rom: AnonoROM
Kernel: Shark v15
-
dele sammy non mi interessa la touchwix ed avevo il pregiudizio che fossero più lente, per dire, di un android stock.
se invece vanno bene a me interessa la funzionalità quindi ok :)
allora provo anche le sammy
grazie per tutti i consigli, in particolare la anono e la ultima mi interessano parecchio e saranno di fisso quelle che flasherò per prime.
una domandina a voi che le avete provate: un'altro cosa che mi interessa è avere una buona fotocamera, cioè diciamo un buon software che gestisca la fotocamera. Nella imperium ho visto che è specificatamente scritto che un sacco di software fotocamera messi su, mentre le altre rom sammy da voi indicatomi come si presentano al riguardo?
la imperium mi sembra una rom tosta con un sacco di cose ma mi sa che alla fine la anono e la ultima saranno un po' più veloci per come sono state concepite...
la lightforce mi sembra anche quella carina ma sbaglio o è un progetto un po' più in itinere che gli altri...? cioè mi sembra che non sia proprio ancora in una versione stabilissima...?
-
scusate ma mi ha fatto un po' di casini il browser/connessione internet, nn pensavo mi avesse caricato la prima risposta pertanto ne avevo messa un'altra senza aver potuto leggere la risp di locaa92 :)
grazie x il consiglio anche sul launcher :)
se quando passate di qua mi date una drtta sul comparto software fotocamera vado subito di modding... il celli è arrivaot stamattina e sta finendo la prima carica proprio ora...
-
Quote:
alcarin
scusate ma mi ha fatto un po' di casini il browser/connessione internet, nn pensavo mi avesse caricato la prima risposta pertanto ne avevo messa un'altra senza aver potuto leggere la risp di locaa92 :)
grazie x il consiglio anche sul launcher :)
se quando passate di qua mi date una drtta sul comparto software fotocamera vado subito di modding... il celli è arrivaot stamattina e sta finendo la prima carica proprio ora...
Se vuoi una buona fotocamera la s3 stock va benissimo, nel senso che se installi la AnonoROM hai quella di base senza particolari feature ma puoi installare lo zip della fotocamera del note2 MOD con le funzionalità HDR (perfezionata rispetto al s3) e lo slow motion nei video. Se flashi imperium o UltimaRom puoi scegliere che fotocamera installare nella procedura di installazione (compresa quella del note2). Visto che ti interessa la fotocamera evita le rom AOSP hanno problemi con la fotocamera (il touch to focus fa crashare la fotocamera) . Cmq fidati che la imperium gira benissimo! La lightforce non l'ho mai provata quindi non mi espongo. Vuoi un mio consiglio? Flesha la AnonoROM con un buon Kernel come il Boeffla o lo shark così hai una rom leggera e pulita e puoi installarci quello che ti pare. Successivamente puoi passare a una più complessa
-
dove si trova questo zip x la fotocamera del note 2?si installa da recovery?
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
-
ok il consiglio della anonoROM + fotocamera del note2 me gusta, mi sa che seguiro questa strada.
c'è un sacco di roba da fare e da scaricarsi xò :)
ora mi sto racapezzando...
un'ultima domanda: delle rom sammy io odio e detesto una cosa: quando apro il programma telefono (la cornetta diciamo) mi trovo davanti il tastierino numerico. Su HTC e Sony digitando, per dire, 123, mi trova:
_ tutti i numeri di telefono che hanno dentro il codice 123
_ tutte le persone che hanno le combinazioni possibili di 1-ABC-DEF nel nome
e mi dà un elenco scorribile.
Le sammy invece mi danno o le corrispondenze di numero o quelle di nome, oltretutto con un menù scorribile che deve essere aperto con ulteriore tap.
C'è un modo per avere un telefono (inteso come programma telefono) che agisca come l'HTC o la sony, che peraltro se non sbaglio +è la maniera in cui funziona anche la roma stock di android dalla 4.0 in poi (infatti mi sembra funzioni così anche sul padfone2)?
-
ragazzi sapete se esiste un applicazione che permette di bloccare l'autoran del programmi del galaxy tipo video hub ecc ??
-
Quote:
alcarin
ok il consiglio della anonoROM + fotocamera del note2 me gusta, mi sa che seguiro questa strada.
c'è un sacco di roba da fare e da scaricarsi xò :)
ora mi sto racapezzando...
un'ultima domanda: delle rom sammy io odio e detesto una cosa: quando apro il programma telefono (la cornetta diciamo) mi trovo davanti il tastierino numerico. Su HTC e Sony digitando, per dire, 123, mi trova:
_ tutti i numeri di telefono che hanno dentro il codice 123
_ tutte le persone che hanno le combinazioni possibili di 1-ABC-DEF nel nome
e mi dà un elenco scorribile.
Le sammy invece mi danno o le corrispondenze di numero o quelle di nome, oltretutto con un menù scorribile che deve essere aperto con ulteriore tap.
C'è un modo per avere un telefono (inteso come programma telefono) che agisca come l'HTC o la sony, che peraltro se non sbaglio +è la maniera in cui funziona anche la roma stock di android dalla 4.0 in poi (infatti mi sembra funzioni così anche sul padfone2)?
Scarica ex dialer dal play store dovrebbe avere quello che cerchi (cmq questa non è la sezione per discutere di app, qui si parla solo di modding ;))
Quote:
daviinter92
ragazzi sapete se esiste un applicazione che permette di bloccare l'autoran del programmi del galaxy tipo video hub ecc ??
Questa non è la sezione giusta per chiedere aiuto c'è il pronto soccorso s3. Cmq in teoria se hai un custom rom di solito sono le prime cose che i cuochi decidono di eliminare! Che rom monti?
-
OT
Quote:
Locaa92
Scarica ex dialer dal play store dovrebbe avere quello che cerchi (cmq questa non è la sezione per discutere di app, qui si parla solo di modding ;))
ah ok scusate nella mia ignoranza in materia pensavo che il dialer fosse una parte integrale della rom
ps.: root eseguito, sto scaricando la anono
grazie ancora ciao
/OT