Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ammanna
domanda difficile:
Miglior Kernel per ROM AOSP (o basate CM)?
Io ricordo il vecchio Siyah pazzesco (era il migliore secondo me) che ora è continuato come Googy-max, poi anche il vecchio Perseus che ora è il Devil, il franco.kernel (che però non è più sviluppato mi pare)
Di nuovo è comparso il Boeffla che mi pare sia molto valido, viene consigliato da molti, ma non capisco se è perchè non sanno che il siyah non è "morto" o perchè è veramente migliore del googy-max e comunque avrei intenzione di provarlo a breve :D
Quindi tornando alla domanda...
Secondo voi, io monto la RR 5.0.4, quale kernel potrebbe essere il più valido attualmente per questa rom o per AOSP in generale? (ovviamenti sono tutti ottimi ma non possiamo mettere tutti primi a pari merito lol)
- Googy-max2 (basato su siyah, io ho sempre usato questi 2)
- Devil (basato sul perseus)
- Boeffla CM version
- Boeffla Omnirom version
Datemi i vostri pareri :D
Googy è valido ma lontanissimo parente del siyah...
Devil è buono ma molto semplice come kernel.
Il boeffla è l'unico kernel che ti cambia letteralmente il cellulare.
Sia per consumi che per fluidità.
Con la stessa ROM, ti sembrerà di avere un cell migliore.
E boeffla è l'unico che apporta significativi miglioramenti all'audio...
Quote:
superjack76
Che rom mi consigliate su base Samsung che supporti videochiaamata umts?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Su base Samsung il top sono imperium e neat rom...
-
Scusate ma tra la skippio e la neat qual'è la migliore? E come aosp qual'è la migliore?
-
Quote:
giovannib
Salve, leggendo in giro per la rete ho visto che l'aggiornamento a 4.4 è incerto. Ora mi chiedevo, secondo voi sarà possibile fare un porting di kitkat dell's4 per l's3?
So che esistono le rom basate sul 4.4, tipo cyanogen11 o omnirom, però a me piacciono i controlli vocali e di movimento della samsung. C'è un modo per averle su queste rom?
Mi è consentito fare un UP? :p
-
Quote:
gennafx
Scusate ma tra la skippio e la neat qual'è la migliore? E come aosp qual'è la migliore?
Io preferisco la neat, per le aosp a mio parere la Temaseak, ma ti consiglio la omnirom che in questo periodo va alla grande
Quote:
giovannib
Mi è consentito fare un UP? :p
Purtroppo devi scegliere se avere fluidita massima o personalizzazioni Samsung, purtroppo aosp e Samsung non saranno mai compatibili...
-
Ragazzi per ridurre i ricarimenti di nova launcher ho settato in app setting su "resident" ma è normale che ho poi due processi attivi? E non mi riferisco al nova tesla unreader! Potete controllare?
-
Ciao a tutti vorrei installare aokp basato su android 4.4.2 e un nuovo kernel compatibile con la rom ; non avendo mai installato kernl non so quale sia il migliore , o se installare prima kernel e poi rom . vorrei un kernel che mi permetta l'overclock e che sia prestante oltre e magari a garantirmi un ottimo audio grazie ancora per le risposte :)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
ciao a tutti, volevo chiedere se esiste una mod con cui si possa cambiare il colore dell'icona della batteria e farla diventare bianca come quella di android kitkat... ho montato l'ultimo firmware stock uscito per s3 con root
-
Quote:
kratos352
Ciao a tutti vorrei installare aokp basato su android 4.4.2 e un nuovo kernel compatibile con la rom ; non avendo mai installato kernl non so quale sia il migliore , o se installare prima kernel e poi rom . vorrei un kernel che mi permetta l'overclock e che sia prestante oltre e magari a garantirmi un ottimo audio grazie ancora per le risposte :)
Androidiani App
Installare il kernel e poi la rom non avrebbe senso visto che la rom sovrascrive il kernel, cmq se l'aokp non è un caso particolare, dovrebbe andare bene il kernel boeffla omni.
Quote:
davide94xd
ciao a tutti, volevo chiedere se esiste una mod con cui si possa cambiare il colore dell'icona della batteria e farla diventare bianca come quella di android kitkat... ho montato l'ultimo firmware stock uscito per s3 con root
Androidiani App
È da un po' che non monto una rom Sammy, ma con il modulo wanam xposed dovresti riuscirci tranquillamente (oltre a permetterti di cambiare molte altre cose)
-
Quote:
davide94xd
Androidiani App
Ce lho personalmente
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2606962
[THEME] Status bar and notification drawer from S4 KitKat leak [V3]
-
Quale rom mi consigliate se voglio fluidità e voglio tenere fotocamera e qualche altra app samsung android 4.3 ?
-
Quote:
biddu
Quale rom mi consigliate se voglio fluidità e voglio tenere fotocamera e qualche altra app samsung android 4.3 ?
Vai sul thread imperium e prova la v25 non te ne pentirai.
-
Salve ragazzi, ho letto un po' di discussioni a riguardo...vorrei installare la mia prima custom ROM...adesso sono con la 4.1.2 stock con root, kernel boeffla ed ho ottimi risultati in riferimento ai consumi. Avrei adocchiato la Temasek e la Omnirom...voi quale mi consigliate ? Grazie!!
-
Quote:
SuDGLaD
Salve ragazzi, ho letto un po' di discussioni a riguardo...vorrei installare la mia prima custom ROM...adesso sono con la 4.1.2 stock con root, kernel boeffla ed ho ottimi risultati in riferimento ai consumi. Avrei adocchiato la Temasek e la Omnirom...voi quale mi consigliate ? Grazie!!
Temasek, decisamente!
-
Ciao ragazzi,
ho un S3 con la 4.1.2 XXLA con permessi di root e Philz 6
vorrei passare a qualcosa di più performante mantenendo il comparto foto originale,
cosa mi consigliate, mi date anche indicazioni dettagliate a prova di somara, (ma mooolto somara)
per mettere la rom e kernel.
Grazie 1000
Michela
-
Quote:
airliners67
Ciao ragazzi,
ho un S3 con la 4.1.2 XXLA con permessi di root e Philz 6
vorrei passare a qualcosa di più performante mantenendo il comparto foto originale,
cosa mi consigliate, mi date anche indicazioni dettagliate a prova di somara, (ma mooolto somara)
per mettere la rom e kernel.
Grazie 1000
Michela
Se vuoi mantenere il comparto foto uguale non ti resta che flashare una rom basata sulla stock samsung ed hai due alternative
1)Imperium dell italianissimo slim80
2)neatrom una delle rom più apprezzate su xda
Come kernel direi di provare il boeffla che è moooolto personalizzabile.
Facci sapere
-
Raga datemi un consiglio ho ho un s4 felicemente moddato e a puntino però la mia ragazza ha un s3 con fw stock 4.1.2 (emg4) il penultimo per intenderci a cui avevo fatto semplicemente il root e passato la cwm poi fatto il downgrade del bootloader per usare triangle away e riportare il counter a zero, visto che ora comincia un po a sclerare vorrei fare un upgrade del fw mettendo una cutom rom fluida e abbastanza semplice da usare visto che la girl non è esattamente una cima iin materia,mi date un consiglio su una roma da istallare?
Grazie a tutti.
-
Quote:
drago122
Raga datemi un consiglio ho ho un s4 felicemente moddato e a puntino però la mia ragazza ha un s3 con fw stock 4.1.2 (emg4) il penultimo per intenderci a cui avevo fatto semplicemente il root e passato la cwm poi fatto il downgrade del bootloader per usare triangle away e riportare il counter a zero, visto che ora comincia un po a sclerare vorrei fare un upgrade del fw mettendo una cutom rom fluida e abbastanza semplice da usare visto che la girl non è esattamente una cima iin materia,mi date un consiglio su una roma da istallare?
Grazie a tutti.
Se vuoi andare liscio su una sammy allora vai di Imperium .. in versione 13.6 ( 4.1.2) oppure 25 (4.3) ;)
-
Quote:
kingalessandro
Se vuoi andare liscio su una sammy allora vai di Imperium .. in versione 13.6 ( 4.1.2) oppure 25 (4.3) ;)
Grazie del consiglio posso flasharla direttamente così oppure prima devo fare altro tipo cambiare modem o recovery ecc
-
Quote:
drago122
Grazie del consiglio posso flasharla direttamente così oppure prima devo fare altro tipo cambiare modem o recovery ecc
Nella prima pagina della rom ci sta la guida per l'installazione. ;) Se hai dubbi la discussione della rom è molto attiva con molta gente competente.
-
Quote:
drago122
Puoi flasharla così , non serve cambiare modem , al massimo ti consiglio l'ultima versione della tua recovery disponibile :)
Fai un salto nel thread , trovi tutto quello che ti serve sapere.
-
Quote:
kingalessandro
Puoi flasharla così , non serve cambiare modem , al massimo ti consiglio l'ultima versione della tua recovery disponibile :)
Fai un salto nel thread , trovi tutto quello che ti serve sapere.
Grazie a tutti raga vado nel thread e mi documento
-
Ciao raga, ho intallato la Temasek...gran bella rom...ma mi ha un po' deluso per i consumi eccessivi...e qualche problema con la fotocamera che va in crash ogni tanti...qualche altro consiglio su una rom meno dispendiosa in termini di consumi ? Anche un po' meno reattiva, anche Sammy se valida eventualmente...ho letto che la Imperium va molto bene...altre idee ???
-
Quote:
SuDGLaD
Ciao raga, ho intallato la Temasek...gran bella rom...ma mi ha un po' deluso per i consumi eccessivi...e qualche problema con la fotocamera che va in crash ogni tanti...qualche altro consiglio su una rom meno dispendiosa in termini di consumi ? Anche un po' meno reattiva, anche Sammy se valida eventualmente...ho letto che la Imperium va molto bene...altre idee ???
L'imperium è molto valida, come anche la neat... Invece su base aosp, con buoni consumi, c'è la slimkat che inoltre è molto leggera e reattiva, oppure omni...
-
Quote:
SuDGLaD
Le aosp/aokp in generale sono più esose nei consumi rispetto alle sammy. Tuttavia parrebbe che temasek nell'ultima versione della rom (v 51) abbia trovato una soluzione al battery drain tipico di queste rom. ;)
-
ciao ragazzi ho letto le ultime 50 pagine per farmi un'idea di quale rom installare...
attualmente installo la 4.1.2 stock ma non avrei problemi a flashare la 4.3 se necessario
alcuni preferiscono la skippio sammy altri la imperium sammy altri la wanam sammy altri ancora la phenom sammy................ecc...
Non avendo una grande esperienza di rom volevo chiedere:
La mia esigenza sarebbe di averne una che non stravolga le impostazioni generali della rom stock (tanto per intenderci come fa la cyanogenmod)
e che ovviamente non vada a modificare la famigerata cartella EFS ,che sia stabile che non modifichi il comparto fotografico e che non sia esosa di batteria
in buona sostanza una rom diciamo "normale" ma con prestazioni migliori di quella stock.
grazie :)
-
Ciao ragazzi passo qui dalla sezione s2 perche vorrei moddare l's3 di mio fratello. Attualmente ha la versione 4.3 di android, si lamenta dei continui crash, della durata della batteria, e dei vari lag.. insomma.. c'è bisogno di modding! Il suo è brandizzato 3, è ancora intatto dal modding quindi dovrei sbrandizzare e dare i permessi di root con cwm modificata, ma a questo ci penso io. Vorrei sapere da voi, se c'è una rom 4.3 STABILE , senza tante personalizzazione, mi servirebbe principalmente solamente per evitare quei fastidiosi lag, migliorare la batteria e la stabilità del sistema che crasha in continuazione.. spero possiate aiutarmi!
-
Quote:
brontoloepisola
Ciao ragazzi passo qui dalla sezione s2 perche vorrei moddare l's3 di mio fratello. Attualmente ha la versione 4.3 di android, si lamenta dei continui crash, della durata della batteria, e dei vari lag.. insomma.. c'è bisogno di modding! Il suo è brandizzato 3, è ancora intatto dal modding quindi dovrei sbrandizzare e dare i permessi di root con cwm modificata, ma a questo ci penso io. Vorrei sapere da voi, se c'è una rom 4.3 STABILE , senza tante personalizzazione, mi servirebbe principalmente solamente per evitare quei fastidiosi lag, migliorare la batteria e la stabilità del sistema che crasha in continuazione.. spero possiate aiutarmi!
Consiglio l'Imperium, stabilissima e prestazioni eccezionali
-
Quote:
Promez
Consiglio l'Imperium, stabilissima e prestazioni eccezionali
E per quanto riguarda la batteria? Invece per i kernel che consumano un po di meno ma stabili e veloci?
-
Quote:
brontoloepisola
So che alcuni di trovano bene con il firmware originale più un buon kernel e una pulizia del bootware. Altrimenti il consiglio della imperium è ottimo.
-
Quote:
satoshi
So che alcuni di trovano bene con il firmware originale più un buon kernel e una pulizia del bootware. Altrimenti il consiglio della imperium è ottimo.
Scusate l'intromissione ma c'è anche la skippioROM che ha una stabilità, fluidità e durata davvero fantastica.. Consigliatissima
-
Ciao a tutti.. Sono possessore dell'S3 e finora non ho mai installato rom alternative.. A causa delle non brillantissime prestazioni della 4.3 sto considerando l'idea di fare modding , ma vorrei un consiglio su quale rom installare come prima rom (se possibile basata su Android 4.4).. Mi piacerebbe una rom che garantisca maggiore fluidità e maggior durata della batteria rispetto al firmware originale (ovvio che lo dico a fare? xD)
Qual'è la miglior rom?
Si può sempre tornare indietro e ripristinare la garanzia con le guide sul forum giusto?
Grazie
-
Quote:
squalll
Ciao a tutti.. Sono possessore dell'S3 e finora non ho mai installato rom alternative.. A causa delle non brillantissime prestazioni della 4.3 sto considerando l'idea di fare modding , ma vorrei un consiglio su quale rom installare come prima rom (se possibile basata su Android 4.4).. Mi piacerebbe una rom che garantisca maggiore fluidità e maggior durata della batteria rispetto al firmware originale (ovvio che lo dico a fare? xD)
Qual'è la miglior rom?
Si può sempre tornare indietro e ripristinare la garanzia con le guide sul forum giusto?
Grazie
Beh anche se le 4.4 sono migliorate sotto il punto di vista della batteria, le Sammy stock sono ancora migliori. Comunque se vuoi provare una 4.4 prova la slimkat con kernel boeffla, mentre per quanto riguarda le Sammy puoi provare la Imperium (anche questa col boeffla).
-
Quote:
Sirdragon
Beh anche se le 4.4 sono migliorate sotto il punto di vista della batteria, le Sammy stock sono ancora migliori. Comunque se vuoi provare una 4.4 prova la slimkat con kernel boeffla, mentre per quanto riguarda le Sammy puoi provare la Imperium (anche questa col boeffla).
scusate l'ignoranza, ma sammy sta per?
inoltre in termini assoluti quale rom consigliate (anche non 4.4) come velocità e durata batteria?
-
Quote:
squalll
scusate l'ignoranza, ma sammy sta per?
inoltre in termini assoluti quale rom consigliate (anche non 4.4) come velocità e durata batteria?
Sammy sta per base samsung , comunque una ottima 4.3 samsung é la imperium , anche la skippiorom ne parlano molto bene :)
-
Raga ma flashare nightly giornalmente quali fattori negativi ha? La Rom non riesce a stabilizzarsi?ciò che comporta?
-
Quote:
piemme22
Raga ma flashare nightly giornalmente quali fattori negativi ha? La Rom non riesce a stabilizzarsi?ciò che comporta?
Secondo me non si stabilizza e non avrai i consumi che dovresti
-
Puoi installare una rom con aggiornamenti settimanali tipo slimkat. Se vuoi una rom con driver samsung ma non stock puoi provare la miui
-
Ragazzi per una durata di batteria maggiore consigliate SlimKat o CM11 official?
-
Quote:
ClaudìoS3
Ragazzi per una durata di batteria maggiore consigliate SlimKat o CM11 official?
Slimkat tutta la vita...Non esiste ROM 4.4 che,a parità di kernel e uso,consumi meno...
-
Quote:
skorpion83
Slimkat tutta la vita...Non esiste ROM 4.4 che,a parità di kernel e uso,consumi meno...
Grazie, sempre disponibile skorpion:*