Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
maxboost85
Ragazzi ho bisogno di un aiuto. Vorrei una rom veloce come cyano, depurata di buona parte delle app Samsung ma purtroppo su base stock per via della fotocamera, possibilmente che non consumi un esagerazione. Ho visto che in home ce ne sono un po', provarle tutte impossibile :p
Io ho provato solo stock (troppo piena di roba inutile) e cyano (perfetta se non avesse i problemi dei driver)
Io ti consiglio questa. https://www.androidiani.com/forum/mo...v1-7-14-a.html
Poi ci metti il kernel boeffla e va che è una meraviglia.
-
Raga avete mai. Visto la room omega omnia che e una fusione della omnia e omega voi la vete mai vista o utilizata?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti!
IL mio s3 è diventato di una lentezza esagerata, ho effettuato diversi wipe e flashato l'ultima cyano e di nuovo la stock..senza risultati!
La cyano rende il telefono molto veloce e fluido, ma non so perchè da un giorno all'altro incomincia a darmi problemi con chiusure di applicazioni improvvise ecc..
Così mi chiedevo se esistesse una rom che mi renda il telefono veloce e senza quei fastidiosissimi lag, che sia STABILE ( quindi niente problemi con qualsiasi app ) ma che abbia qualcosa della rom stock ( fotocamera nettamente migliore rispetto alla cyano, tastiera idem ecc )..
Ho visto tantissime rom nella home ma per mancanza di tempo non posso provarle tutte..
Quale mi consigliate? Grazie in anticipo!
-
Quote:
casteddu
Ciao a tutti!
IL mio s3 è diventato di una lentezza esagerata, ho effettuato diversi wipe e flashato l'ultima cyano e di nuovo la stock..senza risultati!
La cyano rende il telefono molto veloce e fluido, ma non so perchè da un giorno all'altro incomincia a darmi problemi con chiusure di applicazioni improvvise ecc..
Così mi chiedevo se esistesse una rom che mi renda il telefono veloce e senza quei fastidiosissimi lag, che sia STABILE ( quindi niente problemi con qualsiasi app ) ma che abbia qualcosa della rom stock ( fotocamera nettamente migliore rispetto alla cyano, tastiera idem ecc )..
Ho visto tantissime rom nella home ma per mancanza di tempo non posso provarle tutte..
Quale mi consigliate? Grazie in anticipo!
Io ti consiglio questa. https://www.androidiani.com/forum/mo...v1-7-14-a.html
-
Quote:
theborg
Si ho visto che l'hai consigliata anche all'altro utente, mi piace come si presenta nel 3d..Volevo chiederti però, come mai dovrei cambiare kernel..
O meglio, a cosa serve precisamente? E in base a cosa lo scelgo?
Tra l'altro, ci sono vari download per il kernel che hai scritto nel post sopra, per quale rom devo scaricarlo? Grazie e scusa per tutte queste domande!
-
Quote:
casteddu
Si ho visto che l'hai consigliata anche all'altro utente, mi piace come si presenta nel 3d..Volevo chiederti però, come mai dovrei cambiare kernel..
O meglio, a cosa serve precisamente? E in base a cosa lo scelgo?
Tra l'altro, ci sono vari download per il kernel che hai scritto nel post sopra, per quale rom devo scaricarlo? Grazie e scusa per tutte queste domande!
1. Il kernel puoi cambiarlo o no, con i kernel modificati ottieni delle prestazioni e durata della batteria migliori.
2. Se installi archidroid non devi installare dopo il kernel perché scegli quello che vuoi in fase di installazione della rom. (io consiglio il boeffla)
-
Ciao :) se io flasho la recovery da odin (come prima recovery mod) il counter mi aumenta? E se si, basta poi usare triangle away per azzerarlo di nuovo?
-
Quote:
cheggio
Ciao :) se io flasho la recovery da odin (come prima recovery mod) il counter mi aumenta? E se si, basta poi usare triangle away per azzerarlo di nuovo?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Domanda da fare qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=151375
-
Ragazzi scusate vorrei entrare nel mondo del modding, ma non ho ben capito una cosa. Le rom cosiddette "Sammy" hanno solo l'interfaccia, o anche il codice sorgente scritto da Samsung, poiché vorrei mettere una rom che come consumi energetici si attesti a quelli stock o al massimo poco meno, ero convinto sulla Slimkat (AOSP), ma poi mi è sorto questo dubbio delle sammy. Potreste cortesemente schiarirmi le idee :D ?
-
Quote:
Jarsvik
Ragazzi scusate vorrei entrare nel mondo del modding, ma non ho ben capito una cosa. Le rom cosiddette "Sammy" hanno solo l'interfaccia, o anche il codice sorgente scritto da Samsung, poiché vorrei mettere una rom che come consumi energetici si attesti a quelli stock o al massimo poco meno, ero convinto sulla Slimkat (AOSP), ma poi mi è sorto questo dubbio delle sammy. Potreste cortesemente schiarirmi le idee :D ?
le "sammy" sono rom basate sulle quelle stock di samsung e si fermano dunque alla versione 4.3, le aosp sono invece basate sui codice sorgente di google, le ultime sono basate su kitkat, versione 4.4.2
-
Quote:
Pignata#man
le "sammy" sono rom basate sulle quelle stock di samsung e si fermano dunque alla versione 4.3, le aosp sono invece basate sui codice sorgente di google, le sono basate su kit kat, versione 4.4.2
Si si, questo lo so, dicevo le sammy (essendo basate su firmware samsung) hanno piena ottimizzazione x i soc exynos ? Perché da quel che so, le rom basate su android puro non sono ottimizzare per gli exynos, non avendo Samsung rilasciato i sorgenti. Questo volevo capire :)
-
Quote:
Jarsvik
Si si, questo lo so, dicevo le sammy (essendo basate su firmware samsung) hanno piena ottimizzazione x i soc exynos ? Perché da quel che so, le rom basate su android puro non sono ottimizzare per gli exynos, non avendo Samsung rilasciato i sorgenti. Questo volevo capire :)
Le "sammy" (chiamate così per comodità) sono tutte quelle su base Samsung, con tutti i driver Samsung correlati.
-
in generale le aosp adottano driver open source o driver adattati come nel caso della fotocamera e della scheda grafica, infatti in generale è soprattutto in questi due campi che le prestazioni "peccano" rispetto alle rom ufficiali, oltre forse a una piccola penalizzazione sui consumi in generale, ma offrono comunque altri vantaggi o funzionalità
-
Ok, quindi mantengono i driver ufficiali migliorando di poco la qualità d'uso, giusto ? Se ho ben capito allora, conviene passare ad una sammy se si vuol mantenere l'ottimizzazione software per quanto riguarda la multimedialità, l'interfaccia e le funzioni esclusive dei samsung, mentre se si vogliono prestazioni migliori, a discapito di quanto detto prima e della batteria, si prediligono le aosp, confermate o c'è dell'altro ? Perché vorrei farmi un'idea precisa se voglio cambiare rom.
-
Quote:
Pignata#man
[quote name="Jarsvik" post=5640995]Ragazzi scusate vorrei entrare nel mondo del modding, ma non ho ben capito una cosa. Le rom cosiddette "Sammy" hanno solo l'interfaccia, o anche il codice sorgente scritto da Samsung, poiché vorrei mettere una rom che come consumi energetici si attesti a quelli stock o al massimo poco meno, ero convinto sulla Slimkat (AOSP), ma poi mi è sorto questo dubbio delle sammy. Potreste cortesemente schiarirmi le idee :D ?
le "sammy" sono rom basate sulle quelle stock di samsung e si fermano dunque alla versione 4.3, le aosp sono invece basate sui codice sorgente di google, le ultime sono basate su kitkat, versione 4.4.2[/QUOTE]
Esattamente! Potrebbe essere che tra un po' ci saranno delle Sammy stock con kitkat...
-
Quote:
Jarsvik
Ok, quindi mantengono i driver ufficiali migliorando di poco la qualità d'uso, giusto ? Se ho ben capito allora, conviene passare ad una sammy se si vuol mantenere l'ottimizzazione software per quanto riguarda la multimedialità, l'interfaccia e le funzioni esclusive dei samsung, mentre se si vogliono prestazioni migliori, a discapito di quanto detto prima e della batteria, si prediligono le aosp, confermate o c'è dell'altro ? Perché vorrei farmi un'idea precisa se voglio cambiare rom.
Tutto preciso :D
-
Chiedo ancora, per vedere se qualcuno sa qualcosa. Sapete come potrei tarare la temperatura colore del display del galaxy-s3 ? Kernel o app con root ? Grazie.
-
Vorrei chiedervi un consiglio su quale rom installare..attualmente ho la cyano 10.2 ed è molto fluida e veloce ma le foto vengono male e la batteria dura poco...vorrei una rom stock modificata leggera, con poche app della samsung preinstallate e veloce...quale mi consigliate? Naturalmente con un firmware non troppo vecchio così non avrò problemi con l'imei...grazie
-
Quote:
androide6
Vorrei chiedervi un consiglio su quale rom installare..attualmente ho la cyano 10.2 ed è molto fluida e veloce ma le foto vengono male e la batteria dura poco...vorrei una rom stock modificata leggera, con poche app della samsung preinstallate e veloce...quale mi consigliate? Naturalmente con un firmware non troppo vecchio così non avrò problemi con l'imei...grazie
Androidiani App
Archidroid... O imperium!
Personalmente mi trovo meglio con archi
-
Quote:
androide6
Androidiani App
Archidroid! https://www.androidiani.com/forum/mo...v1-7-14-a.html
-
Ragazzi,
si trovano ancora delle rom Sammy 4.1.2 il più possibile stock?
Mi servirebbe una rom Sammy 4.1.2 con banalmente root ecc ecc senza app inutili Samsung, con il meno possibile di mod
In sostanza una stock pura ma flashabile da recovery, con root e il minimo indispensabile
Grazie per l aiuto :D
-
Ciao, ho su la stock 4.3 con boeffla, ma siccome inizio ad avere problemi di lag e rallentamenti vari, volevo provare una rom mod. considerando che uso il telefono per lavoro e che quindi deve avere una durata della batteria accettabile anche la stabilità deve essere più che buona, ho letto bene della imperium e della cm 11. Quale mi consiglate di provare?? Grazie
-
Quote:
medievalspawn
Ciao, ho su la stock 4.3 con boeffla, ma siccome inizio ad avere problemi di lag e rallentamenti vari, volevo provare una rom mod. considerando che uso il telefono per lavoro e che quindi deve avere una durata della batteria accettabile anche la stabilità deve essere più che buona, ho letto bene della imperium e della cm 11. Quale mi consiglate di provare?? Grazie
Io ti consiglio Archidroid...https://www.androidiani.com/forum/mo...v1-7-14-a.html
-
Quote:
ammanna
Ragazzi,
si trovano ancora delle rom Sammy 4.1.2 il più possibile stock?
Mi servirebbe una rom Sammy 4.1.2 con banalmente root ecc ecc senza app inutili Samsung, con il meno possibile di mod
In sostanza una stock pura ma flashabile da recovery, con root e il minimo indispensabile
Grazie per l aiuto :D
Androidiani App
Imperium versione 13.6... La trovi nel 3D della Imperium
Quote:
medievalspawn
Anche io uso il telefono per lavoro e ti consiglio la Imperium: maggiore stabili siccome è basata su fw ufficiale.
-
Ciao ragazzi, avete qualche notizia del porting della camera del note 3 neo per il nostro galaxy s3?
So gia che è disponibile quella del note2 che abilita i video in slow motion e poche altre funzioni (attualmente ho installata questa) e anche che quella del note3 ha qualche bug nel porting. Mi interessa quella del note3 neo perchè ha le funzioni del galaxy s4-5/note3 (è ottima) ma è per un hardware molto simile al nostro e quindi dovrebbe essere la miglior soluzione di porting possibile.
Any idea?
-
Raga qualcuno ha mai provato la archidroid AOSP?
-
Ragazzi ieri ho flashato la Slimat build 5 (stabile), fantastica, ha ridato vita al mio S3, ma allo stesso tempo glie la toglie molto in fretta. Il consumo energetico è aumentato in maniera esponenziale rispetto alla stock. Sembrano non servire a nulla i piccoli accorgimenti, tipo luminosità, rotazione dello schermo, wi-fi, dati, ecc tutti su manuale, app ibernate con greenify, niente notifiche dalle app che non servono, ecc..
Che ne dite, un kernel apposito può migliorare le cose ? Nel caso quale scegliere ?
-
Quote:
Jarsvik
Ragazzi ieri ho flashato la Slimat build 5 (stabile), fantastica, ha ridato vita al mio S3, ma allo stesso tempo glie la toglie molto in fretta. Il consumo energetico è aumentato in maniera esponenziale rispetto alla stock. Sembrano non servire a nulla i piccoli accorgimenti, tipo luminosità, rotazione dello schermo, wi-fi, dati, ecc tutti su manuale, app ibernate con greenify, niente notifiche dalle app che non servono, ecc..
Che ne dite, un kernel apposito può migliorare le cose ? Nel caso quale scegliere ?
Io sto usando il Boeffla....prova!
-
Quote:
Riddle78
Io sto usando il Boeffla....prova!
Ok grazie, sapresti dirmi più o meno quanto cambia rispetto al kernel stock della Slimkat ?
-
Quote:
Jarsvik
Ok grazie, sapresti dirmi più o meno quanto cambia rispetto al kernel stock della Slimkat ?
Guarda io ho seguito la personalizzazione di skorpion che trovi nel thread dedicato al kernel, ottime prestazioni e buoni consumi, secondo me va bene. E poi secondo me la ROM ha bisogno di essere testata un po' prima di trarre esiti sulla durata batteria. Fai alcuni cicli di scarica e carica e ricontrolla.
-
Quote:
Riddle78
Guarda io ho seguito la personalizzazione di skorpion che trovi nel thread dedicato al kernel, ottime prestazioni e buoni consumi, secondo me va bene. E poi secondo me la ROM ha bisogno di essere testata un po' prima di trarre esiti sulla durata batteria. Fai alcuni cicli di scarica e carica e ricontrolla.
Forse hai ragione, la proverò per qualche altro giorno, e se continua così proverò il Boeffla :)
-
raga mi consigliate un rom fluida veloce e leggera? vengo dalla galaxy s5 mini di bulldog . vorrei anche cancellare tutto tutto nel telefono come posso fare?
-
Quote:
ienawhite24
raga mi consigliate un rom fluida veloce e leggera? vengo dalla galaxy s5 mini di bulldog . vorrei anche cancellare tutto tutto nel telefono come posso fare?
La rom la vuoi stock o asop?? per cancellare tutto basta che da recovery oltre a fare i soliti wipe (obbligo quando installi una nuova rom) fai format/data..
-
cosa cambia tra le due che hai detto? scusa l'ignoranza :(
-
Quote:
ienawhite24
cosa cambia tra le due che hai detto? scusa l'ignoranza :(
Rom AOSP: più veloci, perdi tutte le personalizzazioni e apllicazioni samsung, lieve gestione peggiore della batteria, qualche bug (a volte non gravi altre volte trascurabili altre volte un po' di più), fanno parte di questa categoria le varie CM, Slimkat, ressurectionRemix ecc..
Rom cucinate: basate sul firmware samsung stock e poi modificate dagli autori, meno veloci delle AOSP, miglior gestione della batteria, più stabili..fanno parte di questa categoria imperium, archidroid..
-
grazie mille . puoi dirmi le migliore di entrambe le categorie?
-
Quote:
ienawhite24
grazie mille . puoi dirmi le migliore di entrambe le categorie?
Qui si va molto sul soggettivo, per le AOSP io ho provato la ressurection remix e mi sono trovato benissimo, ma anche la slimKat è molto valida.
Per le stock io consiglio Archidroid, quella della mia firma.
-
grazie . puoi dirmi cosa sono i kernel ?
-
-
Quote:
ienawhite24
Ma perché non fai come la maggior parte degli utenti che in silenzio leggono i primi thread in rilievo giusto per una prima infarinatura?
Grazie!