giorno ragazzi
volevo una delucidazione
son rimasto sbalordito dalla velocità e fluidità di un nokia lumia 920
al basemark il mio ha raggiunto 358 punti di media, contro i 498 del lumia
è possibile raggiungere tali prestazioni con un s3? se si come?
Bella domanda su cui ci si potrebbe scrivere un libro...
Sarò sintetico : al momento, nessun Android sarà mai fluido come un Lumia (qualunque esso sia...), perché Windows phone non sarà,al momento, mai "aperto" come Android.
È più semplice avere fluidità su un sistema chiuso(come wp e ios) piuttosto che su Android,della quale puoi modificare ogni singolo parametro.
satoshi (05-04-14)
Quindi tutto il tempo che dedichiamo a custom rom e kernel è tempo perso? (mi viene da dire si comunque, tanto una cosa si aggiusta e due non funzionano o presentano problemi)
Non sono molto d'accordo su questo fatto, se posso dire la mia, ormai android è tutta questione di marketing, ha bisogno di hardware megapompato per far girare fluidi sistema e app, ha una scarsa gestione della ram, wp è più ottimizzato,questo è evidente semplicemente confrontando due terminali di fascia bassa wp e android (con gli android di fascia bassa hai bisogno delloverclock anche per aprire il tastierino numerico...) .
Tutto questo lo dico da possessore di s3, xperia u e utilizzo anche lg g2 che purtroppo non è mio.
La cosa bella di tutto questo è che siamo noi a volere questo, quest'anno sono stati presentati one m8 e s5 con hardware più o meno simile a quelli precedenti ma, sembra, più ottimizzati nel software, tuttti perciò a dire scaffale, fanno schifo e via dicendo. Ma porca miseria proprio ora che iniziano a guardare un po la parte software lasciamoli fare senza criticare, noi però se non ci mettono lo snapdragon 888888888 con 888888 core 8888888gb di ram non siamo contenti.
Per il fatto del marketing basta guardare cyanogenmod, ora sono una società e non dimentichiamo che fine hanno fatto alcuni sviluppatori.
Ultima modifica di gianni89; 05-04-14 alle 15:52
non è tanto questione di rom secondo me ma dell' ottimizzazione delle app purtroppo
Inviato dal mio AO532h usando Androidiani App
ok ragazzi
è diventata una piccola sfida, in omaggio di un ragazzo anti-android (giustamente per quello che se ne deve fare come os non fa per lui)
ho installato la neatrom lite 7.4, son riuscito ad arrivare ad un punteggio basemark medio di 484... obbiettivo almeno 498
siamo vicini, basta affinare qualche opzione
satoshi (06-04-14)
Concordo!
Sarebbe come usare un metro per misurare una yarda.
Questa è una polemica sterile perché non si possono paragonare hardware e sistemi operativi totalmente diversi.
Ognuno di noi ha fatto una scelta, di marca, design, tecnica, sistema operativo o di fede. All'interno di queste poi ognuno promuove le caratteristiche che più gli piacciono. Io di Android, per esempio, apprezzo la possibilità di non accontentarmi della papà pronta che il produttore mi fornisce ma, grazie al modding e alle varie comunità, la vastità di scelta che mi permette di avere un sistema quasi cucito si misura ai miei desideri o esigenze.
Ciao Satoshi
P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
ⴿ
Buongiorno!
mi consigliate un buon kernel (soprattutto per la durata batteria) per la Cyanogenmod 11 M5 montata su un Galaxy S3?