CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 516 di 700 primaprima ... 16416466506514515516517518526566616 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,151 a 5,160 su 6994
Discussione:

[CAFFE' POINT S3 - RACCOLTA ROM] Consigli, pareri e confronti sul modding NO AIUTI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Texlee

Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

Si sa il perché le ROM Android non implementano il l'ultimo kernel linux rilasciato cioè il 3. 16?
    Ultima modifica di Texlee; 08-10-14 alle 20:56

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di satoshi

Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 559 volte in 523 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sodomino Visualizza il messaggio
    ]
    No satoshi non lo ho flashato in quanto nella guida che ho seguito dicevano che non ce n era bisogno.... è un problema che io non lo abbia fatto? Flashando quel file di pulizia cancella qualche dato?

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Gli unici dati che cancella sono relativi al kernel. Di versioni dello script ve ne sono 2, una normale e una che cancella anche la cartella init.d per una pulizia più profonda. Ovviamente quando aggiorni la rom devi anche reinstallare il boeffla che viene sovrascritto dalla rom. P. S. Se non erro la guida del boeffla, di cui il link è in prima pagina, consiglia di flashare lo script.

Quote Originariamente inviato da Texlee Visualizza il messaggio
    Si sa il perché le ROM Android non implementano il l'ultimo kernel linux rilasciato cioè il 3. 16?
    Perché il supporto ad android era stato rimosso dalle versioni successive alla 3.0.x e solo recentemente è stato reinserito il supporto nel kernel. Infatti da Android L il kernel, pare, sarà molto più aggiornato. In alternativa puoi sempre scaricare l'ultima versione dei sorgenti di Linux e aggiungere le patch che mancano per poi ricompilare a mano il tuo kernel preferito.
    Ultima modifica di satoshi; 08-10-14 alle 21:37
    Ciao Satoshi
    P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
    ⴿ

Androidiano

Smartphone
    Galaxy s3 i9300

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da satoshi Visualizza il messaggio
    [quote name="sodomino" post=6173596]]
    No satoshi non lo ho flashato in quanto nella guida che ho seguito dicevano che non ce n era bisogno.... è un problema che io non lo abbia fatto? Flashando quel file di pulizia cancella qualche dato?

Gli unici dati che cancella sono relativi al kernel. Di versioni dello script ve ne sono 2, una normale e una che cancella anche la cartella init.d per una pulizia più profonda. Ovviamente quando aggiorni la rom devi anche reinstallare il boeffla che viene sovrascritto dalla rom. P. S. Se non erro la guida del boeffla, di cui il link è in prima pagina, consiglia di flashare lo script.

Lo so che questa guida lo diceva solo che io ho seguito questa guida solo che non volevo cancellare dati che mi servivano e ho letto in giro che non ce n era bisogno e allora ho lasciato perdere magari sbagliando... quindi arrivati a questo punto che faccio? Flash dello script per la pulizia e poi faccio di nuovo il flash del kernel?

OsAndroid2012
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da satoshi Visualizza il messaggio
    Non è del tutto esatto.
    Oggi esistono rom Sammy 4.4.x per il nostro telefono grazie al lavoro di alcuni programmatori che stanno facendo il porting dei firmware per note, s4, s5 e s3 neo. Tuttavia questi firmware non essendo scritti espressamente per il nostro telefono vanno "aggiustati" in modo da renderli compatibili con il nostro S3 (GT-I9300). Questo comporta che i driver importati non sempre sono perfetti e possono avere vari problemi come instabilità o difficoltà a svolgere il proprio lavoro.
    Come però hai giustamente fatto notare l'ultimo firmware ufficiale per il nostro dispositivo è basato su Android 4.3. E solo le rom basate su questo possono essere pienamente compatibili con l'hardware.
    So perfettamente cos'è il "porting" di una rom, avendone fatto uso su un altro dispositivo.
    Mi sono solo limitato a chiarire la differenza tra una rom su base Samsung e una rom su base Cyano. Tutto quì.
    Il tuo "Non è del tutto esatto", a mio avviso, è del tutto fuori luogo.
    Probabilmente mi sono espresso male e, per questo, porgo le mie scuse a fabioss1986.
    Accetto volentieri le critiche, purchè costruttive, ma non tollero che mi si getti del fango addosso.

Detto ciò, considero chiusa la questione.

Androidiani Power User L'avatar di Promez

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 1,724 volte in 1,012 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da OsAndroid2012 Visualizza il messaggio
    So perfettamente cos'è il "porting" di una rom, avendone fatto uso su un altro dispositivo.
    Mi sono solo limitato a chiarire la differenza tra una rom su base Samsung e una rom su base Cyano. Tutto quì.
    Il tuo "Non è del tutto esatto", a mio avviso, è del tutto fuori luogo.
    Probabilmente mi sono espresso male e, per questo, porgo le mie scuse a fabioss1986.
    Accetto volentieri le critiche, purchè costruttive, ma non tollero che mi si getti del fango addosso.

Detto ciò, considero chiusa la questione.
    Magari calmati,hai completamente frainteso il post di satoshi.

Voleva solo chiarire l'argomento non "gettarti fango addosso"...
    OnePlus One 64Gb : Dirty Unicorns V10.5 05/08 (6.0.1 MTC20F) / Banks Dynamic Gapps

Google Nexus 7 32Gb : Nougat AOSP 11/08 (7.1.2 NZH54D) / OpenGapps Pico

Ex Samsung Galaxy S3 Murble White, Google Nexus 4

7. Il seguente Utente ha ringraziato Promez per il post:

Senior Droid

Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da OsAndroid2012 Visualizza il messaggio
    Ti sei espresso benissimo a mio parere, infatti ho capito la differenza tra i due tipi di ROM e ho ringraziato sia te che satoshi.

9. Il seguente Utente ha ringraziato fabioss1986 per il post:

Androidiano L'avatar di Texlee

Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

Giusto, ma se la Samsung continua supportare S3 LTE e S3 neo, che non sapevo nemmeno che esistesse 😝, non capisco il bisogno di fare il porting da note 2...

Androidiani Power User L'avatar di Promez

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 1,724 volte in 1,012 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Texlee Visualizza il messaggio
    Giusto, ma se la Samsung continua supportare S3 LTE e S3 neo, che non sapevo nemmeno che esistesse ��, non capisco il bisogno di fare il porting da note 2...
    Per il semplice fatto che kk è uscito per le varianti dell'S3 mesi dopo
    OnePlus One 64Gb : Dirty Unicorns V10.5 05/08 (6.0.1 MTC20F) / Banks Dynamic Gapps

Google Nexus 7 32Gb : Nougat AOSP 11/08 (7.1.2 NZH54D) / OpenGapps Pico

Ex Samsung Galaxy S3 Murble White, Google Nexus 4

Senior Droid L'avatar di Jarsvik

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 53 volte in 48 Posts
    Predefinito

Ragazzi al momento esiste qualche rom sammy basata su kitkat (ovviamente x S3) che sia stabile o almeno con pochissimi bug ?
    A che punto è il porting della versione LTE ?

Androidiani Power User L'avatar di startrek

Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Jarsvik Visualizza il messaggio
    Ragazzi al momento esiste qualche rom sammy basata su kitkat (ovviamente x S3) che sia stabile o almeno con pochissimi bug ?
    A che punto è il porting della versione LTE ?
    Prova questa,https://www.androidiani.com/forum/mo...-i9300-kk.html
    per come la installi la lasci, qui c'è l'ultima versione, [ROM] [1 October] [4.4.2] [Stock] [N7100XXUF… | Samsung Galaxy S III I9300, I9305 | XDA Forums non installare il pacchetto tematica s5 da 500 mg suggerito a parte lo rende instabile al momento

Pagina 516 di 700 primaprima ... 16416466506514515516517518526566616 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio