Visualizzazione stampabile
-
ragazzi, dopo aver flashato la 1.8 il cellulare non trova la rete, mentre con altre versoni la trova tranquillamente.
A qualcun altro è capitato?
-
Quote:
Originariamente inviato da
AldoGS3
ragazzi, dopo aver flashato la 1.8 il cellulare non trova la rete, mentre con altre versoni la trova tranquillamente.
Hai provato un full wipe?
-
Quote:
AldoGS3
Mi è capitata la stessa identica cosa, l'unico modo con la quale ho risolto è stato un deep clean 2, ma io avevo perso l'imei e mi diceva base band sconosciuta ed anche provando a fare un restore dell'efs non sono riuscito a risolvere
-
Quote:
satoshi
Hai provato un full wipe?
sarà la decima volta che lo faccio... ma nulla... la linea va e viene a tratti, come se qualcosa fosse corrotto!
-
Quote:
AldoGS3
sarà la decima volta che lo faccio... ma nulla... la linea va e viene a tratti, come se qualcosa fosse corrotto!
Controlla se l'imei è corrotto
-
Quote:
Buoaz
Controlla se l'imei è corrotto
già fatto... integro...
EDIT: scherzavo... ora me lo da sconosciuto... ripristino e vi dico
EDIT2: risolto ripristinando l'IMEI... ci avevo già controllato, ma sembrava integro.
E' la prima volta che mi capita, sapete dirmi come mai?
-
Quote:
AldoGS3
già fatto... integro...
EDIT: scherzavo... ora me lo da sconosciuto... ripristino e vi dico
EDIT2: risolto ripristinando l'IMEI... ci avevo già controllato, ma sembrava integro.
E' la prima volta che mi capita, sapete dirmi come mai?
Hai provato a cambiare modem e/o RIL?
-
Quote:
Buoaz
Hai provato a cambiare modem e/o RIL?
si, avevo provato a mettere il BUEMC2 senza ril...
-
Quote:
AldoGS3
si, avevo provato a mettere il BUEMC2 senza ril...
Perchè è risaputo che il ril sulle aosp fa danni, però io e altri utenti su xda hanno avuto problemi anche cambiando modem :S
-
Quote:
Buoaz
Perchè è risaputo che il ril sulle aosp fa danni, però io e altri utenti su xda hanno avuto problemi anche cambiando modem :S
del ril lo sapevo, del modem no...
-
Quote:
AldoGS3
del ril lo sapevo, del modem no...
Riccardo Polaris lo ha detto che i nuovi modem danno problemi con l'imei....
-
Ragazzi, anche a voi il download dell'ultima nightly su goo.im è lentissimo?
-
Le ultime nightly sono tutte 4.3, giusto?
-
Quote:
pierluigi1
Riccardo Polaris lo ha detto che i nuovi modem danno problemi con l'imei....
Il BUEMC2 è nuovo? Mi pare di no
Quote:
ClaudìoS3
Ragazzi, anche a voi il download dell'ultima nightly su goo.im è lentissimo?
Yes anche a me
-
Quote:
AldoGS3
Yes anche a me
No non è nuovo.....:-))))))
Tranquillo che non ti frega l imei :-)
-
Quote:
pierluigi1
No non è nuovo.....:-))))))
Tranquillo che non ti frega l imei :-)
allora lo fanno anche i vecchi. Perchè ho dovuto ripristinare la cartella EFS!
Fortuna che avevo fatto il backup :O
-
Quote:
AldoGS3
allora lo fanno anche i vecchi. Perchè ho dovuto ripristinare la cartella EFS!
Fortuna che avevo fatto il backup :O
Domanda OT: Il backup della efs come l'avevi fatto?
-
Quote:
AldoGS3
Yes anche a me
Il nuovo è EMG4 (e successivi).
Il download della nigtly del 26 a me invece è veloce (1100k/s), ma mi confermate che è 4.3 plz?
-
Quote:
ClaudìoS3
Domanda OT: Il backup della efs come l'avevi fatto?
con un file manager copi la cartella efs che è nella root della memoria del cellulare e quando (se) ti serve lo ripristini
-
Ciao a tutti,
ho installato, dopo essere passato da jellybeer a ultimarom 14.0.1 a imperim 12.8 (e anche 14.1) questa bellissima rom della quale mi sono innamorato... ho solo qualche piccola domanda:
ho notato, installando il kernel temasek come suggerito, che quando gioco ci sono dei lag abbastanza pesanti... questo è dovuto al kernel o alla rom in se? c'è qualche modo per evitarli... lo dico perchè anche con giochini semplici (tipo candy crush per intenderci...) ci sono dei lag fastidiosi, non parliamo poi con giochi più golosi di risorse!
seconda e ultima, per il suono oltre al boeffla sound non c'è altro che si possa fare per aumentare leggerment il volume degli speaker e delle cuffie? grazie ancora a tutti, Marco
p.s.
avendo installato la versione 1.8 posso installare le nightly senza problemi? in questo caso devo fare qualche wipe o procedo da recovery direttamente?
grazie ancora per la pazienza!rotfl
-
Quote:
spider974
Ciao a tutti,
ho installato, dopo essere passato da jellybeer a ultimarom 14.0.1 a imperim 12.8 (e anche 14.1) questa bellissima rom della quale mi sono innamorato... ho solo qualche piccola domanda:
ho notato, installando il kernel temasek come suggerito, che quando gioco ci sono dei lag abbastanza pesanti... questo è dovuto al kernel o alla rom in se? c'è qualche modo per evitarli... lo dico perchè anche con giochini semplici (tipo candy crush per intenderci...) ci sono dei lag fastidiosi, non parliamo poi con giochi più golosi di risorse!
seconda e ultima, per il suono oltre al boeffla sound non c'è altro che si possa fare per aumentare leggerment il volume degli speaker e delle cuffie? grazie ancora a tutti, Marco
p.s.
avendo installato la versione 1.8 posso installare le nightly senza problemi? in questo caso devo fare qualche wipe o procedo da recovery direttamente?
grazie ancora per la pazienza!rotfl
Nel thread del temasek trovi il profilo di Enr1988, io lo uso e ti assicuro che anche in giochi come mostra wanted e real racing 3 non trovo nessun lag. E sempre lo stesso utente ha postato delle impostazioni per l'audio da impostare tramite stweaks.
-
Quote:
Buoaz
Nel thread del temasek trovi il profilo di Enr1988, io lo uso e ti assicuro che anche in giochi come mostra wanted e real racing 3 non trovo nessun lag. E sempre lo stesso utente ha postato delle impostazioni per l'audio da impostare tramite stweaks.
grazie mille, saresti così gentile da postarmi il link? grazie ancora
-
Quote:
spider974
grazie mille, saresti così gentile da postarmi il link? grazie ancora
https://www.androidiani.com/forum/mo...-aosp-rom.html Ecco qua, trovi tutti all'interno di questa discussione!
-
Quote:
Buoaz
grazie mille! :)
-
Ragazzi ho installato la carbon 1.8 ma non mi funziona il wifi D:
Qualche soluzione?
ps: provengo dalla slim bean e anche con quella non mi funzionava il wifi... cioè mi connetto ma compare "salvata, protetta con WPA2"
-
Quote:
ClaudìoS3
Ragazzi ho installato la carbon 1.8 ma non mi funziona il wifi D:
Qualche soluzione?
ps: provengo dalla slim bean e anche con quella non mi funzionava il wifi... cioè mi connetto ma compare "salvata, protetta con WPA2"
Fai wipe cashe e dalvick intanto chissà che nn basti
-
Quote:
pierluigi1
Fai wipe cashe e dalvick intanto chissà che nn basti
Già provato ma niente :(
Mi sa che risolvo solo col deep clean 1 :(
-
Quote:
ClaudìoS3
Io a suo tempo ho rifatto flash della 1.7 xchè avevo quella e poi ho flashano di nuovo la 1.8 zero problemi
-
Quote:
ClaudìoS3
Da recovery fai un bel format system e un wipe data, reinstalli ROM +gapps+eventuale kernel e riavvii stai sicuro che risolvi
-
Quote:
Enr1988
Da recovery fai un bel format system e un wipe data, reinstalli ROM +gapps+eventuale kernel e riavvii stai sicuro che risolvi
Già provato D:
FULL WIPE - FORMAT SYSTEM/SD CARD/PRELOAD - FLASH ROM E GAPPS / FULL WIPE
-
Quote:
ClaudìoS3
Già provato D:
FULL WIPE - FORMAT SYSTEM/SD CARD/PRELOAD - FLASH ROM E GAPPS / FULL WIPE
Full wipe e flashi una qualsiasi ROM su base Samsung(io avevo fatto con una Wanam), vedi se va il WiFi..quindi wipe data e reflash ROM ecc.. Tempo addietro ho risolto così ;)
-
Quote:
ClaudìoS3
Quote:
Enr1988
Full wipe e flashi una qualsiasi ROM su base Samsung(io avevo fatto con una Wanam), vedi se va il WiFi..quindi wipe data e reflash ROM ecc.. Tempo addietro ho risolto così ;)
Più che altro è normale che risolvi col deep 1, se no sei messo proprio male :D:D:D
GS3 Patatatalkando
-
Quote:
molochgrifone
Più che altro è normale che risolvi col deep 1, se no sei messo proprio male :D:D:D
GS3 Patatatalkando
Altro che :D:D:D ... c'è da piangere! xD
Comunque domani faccio una bella pulizia con deep clean 1 e poi vediamo se risolvo...
-
Quote:
Buoaz
ciao a tutti ancora, ho correttamente installato il profilo di enr1988 (mi andava in loop, ma era dovuto all'uv della cpu) ho provato a sistemarlo senza uv e cambiando tutti i settaggi, ma la parte grafica ancora lagga parecchio, qualcuno sa aiutarmi? o pensate sia il caso di rivolgermi direttamente a lui? grazie ancora... ciao
Marco
-
Quote:
spider974
ciao a tutti ancora, ho correttamente installato il profilo di enr1988 (mi andava in loop, ma era dovuto all'uv della cpu) ho provato a sistemarlo senza uv e cambiando tutti i settaggi, ma la parte grafica ancora lagga parecchio, qualcuno sa aiutarmi? o pensate sia il caso di rivolgermi direttamente a lui? grazie ancora... ciao
Marco
Io ho questa rom con il profilo definitivo di enr1988 e non ho nessun lag.
Se tu continui ad avere problemi mi sa che la causa sta da qualche altra parte. ;)
-
Ciao di nuovo, so che questa è una domanda da niubbo e me ne scuso già adesso, ma avendo difficoltà con il Lerner temasek e vedendo che è basato su boeffla, volevo chiedere se la versione 3 di boeffla si può installare sulla carbon 4.2.2 scusatemi già se ho detto castroneria! :-)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
spider974
Ciao di nuovo, so che questa è una domanda da niubbo e me ne scuso già adesso, ma avendo difficoltà con il Lerner temasek e vedendo che è basato su boeffla, volevo chiedere se la versione 3 di boeffla si può installare sulla carbon 4.2.2 scusatemi già se ho detto castroneria! :-)
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Il kernel Temasek è specifico per tutte le aosp... quindi va benissimo anche con la carbon.
Il boeffla o il wolfson, da cui le versioni disponibili, sono dei sound engine... la differenza tra i due la trovi ben spiegata in prima pagina del kernel.
-
Quote:
satoshi
Io ho questa rom con il profilo definitivo di enr1988 e non ho nessun lag.
Se tu continui ad avere problemi mi sa che la causa sta da qualche altra parte. ;)
Fra tutti i settaggi di enr1988 quale hai messo? :D
-
Quote:
satoshi
Il kernel Temasek è specifico per tutte le aosp... quindi va benissimo anche con la carbon.
Il boeffla o il wolfson, da cui le versioni disponibili, sono dei sound engine... la differenza tra i due la trovi ben spiegata in prima pagina del kernel.
ciao satoshi, grazie per le info, forse mi sono espresso male, che il temasek fosse specifico per le aosp l'avevo capito, quello che chiedevo però è questo, invece di installare il temasek, posso mettere il boeffla 3.0? perchè il temasek mi da dei lag e volevo provare un altro kernel... cercando di non rovinare il cellulare.
grazie ancora, marco
-
Quote:
spider974
ciao satoshi, grazie per le info, forse mi sono espresso male, che il temasek fosse specifico per le aosp l'avevo capito, quello che chiedevo però è questo, invece di installare il temasek, posso mettere il boeffla 3.0? perchè il temasek mi da dei lag e volevo provare un altro kernel... cercando di non rovinare il cellulare.
grazie ancora, marco