Originariamente inviato da
Actuamy
Ordunque signori posso dire la mia dopo una settimana di utilizzo della versione A13 (spero di essere d'aiuto ovviamente cercando di essere il più chiaro possibile).
Parto dal presupposto che questo è il terzo kernel ke utilizzo (Phenomenal JB, SpeedMod, Shark A13), e soprattutto sottilineo che il cell lo uso parecchio durante il giorno (whatsup, cazzeggio vario, qualche giochino, chiamate, market a manetta, qualche sms, parecchie visualizzazioni di foto e video, facebook, wallpaper animati FISSO).
Connessione 3g e wifi PERENNEMENTE ATTIVATI durante tutta la giornata (con relativi switch da casa e fuori casa, e ovunque ci sia wifi libero).
X dirla in due parole: il telefono lo uso in tutto e per tutto senza badare a come risparmiare sulla batteria, pkè mi piace sfruttarlo al massimo ;)
Batteria: dopo svariati tentativi e settaggi sul Lulzactive, riesco ad arrivare a sera (intendo dire che il cell lo uso dalle 10 del mattino fino a mezzanotte senza mai spegnerlo). Questi sono i settaggi del Lulzactive che uso:
inc_cpu_load - 80%
*******_step - 3
pump_down_step - 3
screen_off_min_step - 12, @200MHz
up_sample_time - 3000
down_sample_time - 4000
Da quello che potete notare, bene o male sono rimasto intorno al default.
Ho notato ke i valori "up & down_sample time" sono quelli che più mi drenano la batteria non appena comincio a "spingere" un pò più sulla performance, a tal punto da non riuscire ad arrivare nemmeno fino a sera.
Per quanto riguarda i valori "******* & down step" ho notato che basta modificarli un pochino e il cell perde subito di reattività.
Ragazzi quando dico "ho notato" sottolineo che ogni giorno ho provato sempre settaggi diversi per vedere come si comportava il cell durante un utilizzo a 360 gradi.
Reattività: Il migliore tra i tre che kernel che ho usato!!
Per come ho settato il Lulzactive, MAI (e ripeto MAI rotfl) da quando ho l'S3 (un anno esatto) il cell gira con questa fluidità.
Ho come la senzazione ke tutti gli effetti del Jelly Bean si siano amplificati, sia in velocità che in morbidezza. Mi sembra di aver cambiato telefono, in pratica è come se avessi 2gb di ram o_O
Usarlo è diventato davvero un piacere, quasi quasi non lo cambio più :cool:
Riconfermo ciò che avevo scritto ad alegu in uno dei miei primi post (sempre in questo topic): così come il Phenomenal JB e lo SpeedMod, anke questo kernel necessita di qualche giorno di prova (e OVVIAMENTE di cicli completi della batteria) per "entrare in circolo" diciamo (scusate il francesismo).
In linea di massima, gli darei un bel 8 a sto kernel!
Basterebbe solo un pò di "durata batteria" in più e sarebbe perfetto, nettamente migliore degli altri due che ho provato.
Io ve lo consiglio signori, userete l'S3 come non l'avete mai usato.
Ho dimenticato il significato della parola "lag".....sembrano risolte anche le latenze nell'apertura del dialer, rubrica e messaggi (ke si aprono con molta più velocità e soprattutto "morbidezza", nonostante quasi tutti i miei contatti abbiano una foto).
Spero vivamente di essere stato di aiuto a qualcuno :)
P.S. Alegu ho appena installato da odin la A14....ti tengo aggiornato su come gira e se ci sono diferenze ;)