Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gianfranco19
Salve a tutti, ho un piccolo problema.. Ho la ROM Android Revolution HD davvero molto fluida ma con qualche problemino di batteria così ho deciso di installare il kernel shark zram A15.3 solo che adesso il dispositivo è davvero molto "laggoso" in qualsiasi operazione.. Per esempio se blocco il telefono dal tasto laterale lo schermo non si spegne immediatamente ma prima si abbasa di luminosità e subito dopo si spegne con il suono del blocco molto in ritardo.. A quanto ho letto questo kernel non da questi problemi, quindi devo pensare sia colpa della ROM?
Lascia stare Revo, solo problemi. L'unica Rom con cui non sono riuscito a impostare di default SwiftKey (se non con magheggi tra i file di sistema) (e questo per dirne solo una...)
Per la fluidità, se la Revo ti sembra fluida, é perché non hai provato la Imperium...
Quote:
AlexVip
Dal market insieme a boefla sound?
Perché "insieme a Boeffla Sound"? Non sono 2 app separate? Lo chiedo perché Boeffla ho intenzione di usarlo non appena finisco il test " di stabilità" della nuova configurazione :D
Quote:
alegu
No che non ti serve...ma l'ho detto giusto per il fatto che magari ci tenessi allo script...è tassativo per chi vuole provare qualsiasi kernel non avere script che ne compromettano in funzionamento...mettere un kernel e tenere lo script significa non poterne capire la reale potenzialità. Vale per lo shark e per qualunque altro...gli script li utilizzano gli autori delle rom per essere utilizzati col kernel di default di quella rom e basta.
Scusami ale non t seguo: ma lo script di pulizia kernel non é "una riga vuota" con delle istruzioni che servono per fare in modo che la "riga vuota" vada a sostituire il kernel per eliminarlo??
Perché da come parli sembra che é una serie di istruzioni che rimangono in esecuzione...
Io lo script di pulizia lo uso su qualsiasi rom e prima di flashare qualsiasi kernel, ma non credo che il suo "effetto" vada oltre il flash del nuovo kernel, sbaglio qualcosa?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
supermassiveblack
Scusami ale non t seguo: ma lo script di pulizia kernel non é "una riga vuota" con delle istruzioni che servono per fare in modo che la "riga vuota" vada a sostituire il kernel per eliminarlo??
Perché da come parli sembra che é una serie di istruzioni che rimangono in esecuzione...
Io lo script di pulizia lo uso su qualsiasi rom e prima di flashare qualsiasi kernel, ma non credo che il suo "effetto" vada oltre il flash del nuovo kernel, sbaglio qualcosa?
Lo script ti pulisce anche i file in init.d di solito...e in quello di slim è anche specificato che disinstalla gli script dei kernel e i file in init.d appunto...:D
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3057388
Il fatto di lasciarli implica che il kernel non è puro come dovrebbe ma viene in qualche modo viziato...
★★ oihcceps ollad klatapat noc otaivnI★★★
-
Quote:
AldoGS3
Spiegami sta storia degli script... cioè, sono funzionali solo col kernel stock della rom?
Ma, ad es, in una rom come la Imperium, che fornisce la facoltà di scelta in aroma, come funziona con gli script?
Io ho anche quello del gpu rendering... e credo vada lasciato... boh
Spiega dai :D:D:D:D
:bd: :bd: ci sono anche io
-
Quote:
alegu
Lo script ti pulisce anche i file in init.d di solito...e in quello di slim è anche specificato che disinstalla gli script dei kernel e i file in init.d appunto...:D
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3057388
Il fatto di lasciarli implica che il kernel non è puro come dovrebbe ma viene in qualche modo viziato...
Ciao ale, ho una curuosità...ma init.d si ha con il flash del kernel o è già presente nel telefono?....perchè io non ce l'ho più...magari ricomparirà flashando questo?...
-
Quote:
AldoGS3
:bd: :bd: ci sono anche io
Di solito vengono testati dagli sviluppatori della rom per dare alle rom quello che vogliono dare (es.reattività,fluidità,batteria...ecc) e viene naturale pensare che siano creati e testati col kernel con il quale vengono proposti. Quindi se una rom non controlla praticamente nulla eccetto la rete dati per tutto il resto rimane il kernel e se ad un determinato kernel piazzi degli script può essere (ma non è detto) che gli script non diano lo stesso risultato testato dagli sviluppatori della rom(Dorimanx insegna... ;) )...:D:D
-
Quote:
blasf70
Ciao ale, ho una curuosità...ma init.d si ha con il flash del kernel o è già presente nel telefono?....
Init.d lo crea un kernel se non c'è ma non tutti...e di sicuro la cartella è creata da ogni rom proposta...io la cancello del tutto sempre infatti in modo da avere una naturale percezione.
-
Quote:
alegu
Init.d lo crea un kernel se non c'è ma non tutti...e di sicuro la cartella è creata da ogni rom proposta...io la cancello del tutto sempre infatti in modo da avere una naturale percezione.
Infatti, io dopo vari flash di rom e kernel mi sa che me la sono persa per strada, perchè ce l'avevo... non l'ho cancellata io a quanto ricordi!! Ho fatto anche full wipe e ripristino dati di fabbrica quando ho aggiornato alla EMC2 ita che ho ora, e non l'ha creata, non ce l'ho....o forse sono solo le rom custom che la creano?...se siamo ot chiedo scusa!....
-
Quote:
alegu
Di solito vengono testati dagli sviluppatori della rom per dare alle rom quello che vogliono dare (es.reattività,fluidità,batteria...ecc) e viene naturale pensare che siano creati e testati col kernel con il quale vengono proposti. Quindi se una rom non controlla praticamente nulla eccetto la rete dati per tutto il resto rimane il kernel e se ad un determinato kernel piazzi degli script può essere (ma non è detto) che gli script non diano lo stesso risultato testato dagli sviluppatori della rom(Dorimanx insegna... ;) )...:D:D
Quindi mi consigli di cancellarli? Io ho amche il gpu rendering là dentro
-
Quote:
blasf70
Infatti, io dopo vari flash di rom e kernel mi sa che me la sono persa per strada, perchè ce l'avevo... non l'ho cancellata io a quanto ricordi!! Ho fatto anche full wipe e ripristino dati di fabbrica quando ho aggiornato alla EMC2 ita che ho ora, e non l'ha creata, non ce l'ho....o forse sono solo le rom custom che la creano?...se siamo ot chiedo scusa!....
Solo le custom e determinati kernel
Quote:
AldoGS3
Quindi mi consigli di cancellarli? Io ho amche il gpu rendering là dentro
Vedi te...a te la scelta...io non li uso mai.
-
Quote:
alegu
Solo le custom e determinati kernel
Vedi te...a te la scelta...io non li uso mai.
Mal che vada per ripristinarli li ricopio e riavvio?