Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pierluigi1
abbi pazienza mi diresti i settaggi?
grazie
Emm....pierluigi mi sa che tutti ti hanno risposto la stessa e identica cosa per quanto riguarda i settaggi ;)
Come ti diceva carminelnx, tramite il "no-frills cpu" puoi appunto settare il kernel.
I settaggi che vuoi fare tu li fai con quel programma.
Settaggi che consistono nell'impostare il governor, I/O scheduler, e le due frequenze (massima e minima) con cui lavorano i processori.
Io onestamente (parlo per me che usavo una rom stock EMA2 4.1.2) mi sono sempre trovato benissimo con questi settaggi:
Governor ---> yanksusq
I/O scheduler ---> sio
Max frequency ---> 1400
Min frequency ---> 200 (ops non ricordo qual'era la minima, se 200 o 300 :-[)
Alegu ti ha consigliato di scendere a 1000 (invece di 1400) come frequenza massima, proprio per evitare che i processori girino a palla (una cosa che consuma batteria ovviamente)
Carminelnx ti ha consigliato zzmove+zen per un'ottima durata della batteria.
Poi sta a te pierluigi, dipende dall'uso che fai del cell, dai programmi che usi soprattutto.
Devi provarli entrambi (intendo zzmove+zen & yanksusq+sio) e vedere tu stesso come il cell ti gira meglio ;)
-
Quote:
Actuamy
Emm....pierluigi mi sa che tutti ti hanno risposto la stessa e identica cosa per quanto riguarda i settaggi ;)
Come ti diceva carminelnx, tramite il "no-frills cpu" puoi appunto settare il kernel.
I settaggi che vuoi fare tu li fai con quel programma.
Settaggi che consistono nell'impostare il governor, I/O scheduler, e le due frequenze (massima e minima) con cui lavorano i processori.
Io onestamente (parlo per me che usavo una rom stock EMA2 4.1.2) mi sono sempre trovato benissimo con questi settaggi:
Governor ---> yanksusq
I/O scheduler ---> sio
Max frequency ---> 1400
Min frequency ---> 200 (ops non ricordo qual'era la minima, se 200 o 300 :-[)
Alegu ti ha consigliato di scendere a 1000 (invece di 1400) come frequenza massima, proprio per evitare che i processori girino a palla (una cosa che consuma batteria ovviamente)
Carminelnx ti ha consigliato zzmove+zen per un'ottima durata della batteria.
Poi sta a te pierluigi, dipende dall'uso che fai del cell, dai programmi che usi soprattutto.
Devi provarli entrambi (intendo zzmove+zen & yanksusq+sio) e vedere tu stesso come il cell ti gira meglio ;)
Risposta molto chiara ed esaustiva.io fino a ieri non sapevo nulla ed oggi grazie alla vostra pazienza e cortesia sono in grado di provare come meglio credo .Comincerò dalle tue impostazioni per una settimana e poi proverò le altre in modo da farmi io stesso una mia idea.
grazie ancora
-
Quote:
pierluigi1
Risposta molto chiara ed esaustiva.io fino a ieri non sapevo nulla ed oggi grazie alla vostra pazienza e cortesia sono in grado di provare come meglio credo .Comincerò dalle tue impostazioni per una settimana e poi proverò le altre in modo da farmi io stesso una mia idea.
grazie ancora
scusatelo... è un fucking noob :bd: rotfl
apparte gli scherzi, direi che per te va bene anche lasciare invariate frequenza massima e minima e mettere yaksusq e sio... tanto non hai bisongo di chissà che risultati, non fai neanche 3 ore di screen al giorno... fossi in te overclokkerei a 15000 anzi... :rolleyes:
-
Quote:
AldoGS3
scusatelo... è un fucking noob :bd: rotfl
apparte gli scherzi, direi che per te va bene anche lasciare invariate frequenza massima e minima e mettere yaksusq e sio... tanto non hai bisongo di chissà che risultati, non fai neanche 3 ore di screen al giorno... fossi in te overclokkerei a 15000 anzi... :rolleyes:
ho fatto overclock a 1500 .sto consumando il 6% l'ora senza fare molto.al momento sono deluso.con lo stock andavo meglio....
-
Quote:
pierluigi1
ho fatto overclock a 1500 .sto consumando il 6% l'ora senza fare molto.al momento sono deluso.con lo stock andavo meglio....
non stai facendo molto.... cioè?
-
Quote:
AldoGS3
non stai facendo molto.... cioè?
al momento secondo me consumo tanto tenendo conto che hio fatto 1 ora d iscreen.
vedo domani e poi abbasso un po la frequenza massima per vedere se magari è l'overclock che mi fotte.
-
Quote:
pierluigi1
al momento secondo me consumo tanto tenendo conto che hio fatto 1 ora d iscreen.
vedo domani e poi abbasso un po la frequenza massima per vedere se magari è l'overclock che mi fotte.
parla pulito... rotfl
non stare a cambiare subito, non è quello di sicuro... non sei fisso a 1500, installa bbs piuttosto!
-
Quote:
pierluigi1
Quando testai lo Shark17 impostai 1500 anche io....posso dirti che consumava parecchio anche a me per non parlare di un surriscaldamento eccessivo del cell :(
Cmq pierluigi fai almeno tre cicli di ricarica completa (ricarica il cell da spento se ne hai la possibilità)....è ancora troppo presto per capire come ti sta girando il kernel.
Spero che tu abbia eseguito lo script di pulizia prima di flashare il kernel nuovo ;)
-
Cos è bbs?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
pierluigi1
better battery stats... te ne avevo già parlato