Fai una guida che vogliamo saperlo tutti :p
Visualizzazione stampabile
Scusate ragazzi se non sono ancora riuscito a fare le prove...ieri sera sono stato chiamato per andare a giocare a calcetto causa forfait di più giocatori, ed erano 4 o 5 anni che non giocavo...e oggi è come se un tir mi fosse passato sopra.... :(
Buongiorno a tutti Ragz volevo dirti che a me il telefono stamattina ha fatto una cosa molto indesiderata..con batteria carica al 100 % appena l'ho staccato dal caricatore la batteria è scesa al 75%! Cosa assurdissima a che puo essere dovuto??
Zip in upload, appena ha finito edito il messaggio :)
Edit: ecco qui: http://rapidshare.com/files/1026958389/CSC4.2.2.zip
Provate a fare come ha detto Ragz, cos (in teoria) non dovrete più flashare altre rom prima della sua ;)
Va beeeene ;)
Entro stasera la faccio (spero) ;)
livio il tuo problema non è raro... capita spesso quando si flashano nuove ROM, soprattutto se instabili (infatti a me è successo già due volte). Praticamente alcune volte quando flashi una nuova ROM, questa va a corrompere il system file batterystats.bin. Per risolvere esiste un'app sul PlayStore (testata personalmente, mi ha già salvato due volte la batteria), chiamata BatteryCalibration, che ripristina questo file.
Link: https://play.google.com/store/apps/d...ibration&hl=it
Scarica l'app
Metti in carica e attendi che raggiunga il 100%
Una volta raggiunto il 100%, SENZA SCOLLEGARE IL CAVO, apri l'app e clicca "Battery Calibration"
Adesso puoi uscire dall'app e scollegare il caricabatteria
Dalle mie esperienze posso garantirti che oltre a risolvere il problema dei cali improvvisi (in realtà è il cell a non riconoscere la vera carica) allunga anche la vita della tua batteria.
Spero di esserti stato utile :)
Rom v7 installing.... :D :cool:
Allora....fatto wipe completo, messa su rom v7, schermo nero come previsto...
provato ad installare subito dopo il file appena scaricato da Gabrylele, sempre schermo nero...
A me va sempre a scatti
Oggi vi do qualche feedback in più, ieri sera ho avuto poco tempo...
Cmq, per ora tutto ok, non ho trovato grossi problemi :)
Per ora tutto bene....l'unica cosa...io ho H3G come operatore, e tra un po metto su il modem con cui mi trovo bene, il Nelk2...l'unica cosa strana, è che mentre venivo in ufficio, avendo qualche punto dove va in roaming, ovviamente con i dati disattivati quando va su Tim, mi sono arrivati degli sms da "messaggi CB", con scritto dentro "Savona", il nome della cella direi..... o_O
Edit....ok, erano i messaggi di Cell Broadcasting abilitati di default... :)
Raga ... la v5.2 tarderà a uscire ... troppi impegni con la scuola ... scusate :)
Tranquillo, per sapere la 5.2 cosa migliorerà?
Ottimo ottimo, aspetteremo allora!
[QUOTE=RedBull89;3966816]Ottimo ottimo, aspetteremo allora!
Io aspetto la 7.1 :D
Cmq, tutto bene per ora...ti posso fare alcune domande?
Su questa rom è possibile avere la TW con l'orientamento automatico?
Sto provando l'audio, a mio parere molto potente, sembra più forte di prima, ma non so se è una mia impressione...
Come durata batteria sembra normale, dopo tutta la giornata d'uso, qualche messaggio, wifi sempre attivo in mattinata, qualche installazione di applicazioni, internet, ecc...sono al 65% da stamattina alle 7.30...
Ieri sera dopo un po d'uso, e stamattina installando applicazioni, sto testando un po di più il telefono...
Il problema della durata della batteria, comincio a vederlo pure io....dopo qualche minuto d'uso, senza fare cose particolari, mi è sceso di un 15%, che solitamente scende di 5, massimo massimo 10%....
Ho un altro problema...nell'account google, non riesco a sincronizzare il calendario...ho provato installando l'app di google Calendar, o altri calendari, ma non riesco a far uscire nelle impostazioni dell'account google, la sincronizzazione del calendario, che io uso tantissimo... :(
No, uso il calendario di Google, di Samsung uso solo l'S Voice...si può togliere semplicemente dalla gestione applicazioni?
Edit...
Da gestione app non lo si può togliere...ma con sw tipo Link2Sd vedotutte le applicazioni Samsung dei vari backup...li posso togliere tranquillamente da lì secondo te?
ragz,ho flashato la tua rom,dopo l'installazione da aroma faccio reeboot e spunta la scritta samsung che va a scatti ed il telefono non si accende..
che faccio??
Scusate ... non ho capito. Quindi io senza fare wipe data dalla wanam 4.2.2 posso fare il flash di questa???....
Io ho fatto il flash della rom eseguendo tutti i wipe e funziona tutto una meraviglia a parte il widget del meteo... nel quale la data mi esce in geroglifici :| ... del resto spettacolo fluidità mai vista con alre rom a base ME3.
Perfetto! Riscontrato problema nella 5.1 il device non sempre va nella schermata di blocco ! A volte bloccandolo si spegne solo lo schermo ma il cell rimane acceso! Mi sembra si chiamano wakelocks o qualcosa di simile e chiaramente rubano batteria :( vedi di fixare nella 5.2 (se puoi ;) )