Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
Credo sia un problema di collegamento
Il downgrade è fattibile, l'unico intoppo è l'imei
Prova a cambiare porta usb o il cavetto
Se hai altri problemi con il flash, usa pronto soccorso modding ;)
No problemi di flash no, ho problemi nel ripristinare la cartella efs...
ma se spostassi i file della directory manualmente sarebbe lo stesso ?
-
Buonasera a tutti, chiedo la vostra consulenza.
Mi ritrovo un s3 brandizzato Tre con la seguente tripletta I9300XXEMR2 - I9300XXUGNA8 - I9300VFREMA3
Andrebbe tutto bene se il telefono funzionasse!
Il resto della configurazione va benone.
E' possibile effettuare chiamate e riceverle in quanto la linea si stabilisce ma non è possibile ascoltare nulla per assenza di audio in ingresso e uscita.
E' possibile porre rimedio flashando un altro modem, magari tre?
I rischi sono i soliti già evidenziati?
Sono in tempo per fare il backup della cartella imei?
grazie mille
-
Quote:
sgrisolo
Buonasera a tutti, chiedo la vostra consulenza.
Mi ritrovo un s3 brandizzato Tre con la seguente tripletta I9300XXEMR2 - I9300XXUGNA8 - I9300VFREMA3
Andrebbe tutto bene se il telefono funzionasse!
Il resto della configurazione va benone.
E' possibile effettuare chiamate e riceverle in quanto la linea si stabilisce ma non è possibile ascoltare nulla per assenza di audio in ingresso e uscita.
E' possibile porre rimedio flashando un altro modem, magari tre?
I rischi sono i soliti già evidenziati?
Sono in tempo per fare il backup della cartella imei?
grazie mille
Il tuo terminale è vodafone, non è H3G
Si puoi fare il backup
Puoi cambiare modem, basta che non usi un modem inferiore a MG4
-
Salve a tutti ,
volevo chiedervi una domanda , questo il mio s3:
Android Version: 4.2.2 – JDQ39 (Jelly Bean)
AP: I9300XXUFME7
CSC: I9300OXAFME7
CP: I9300XXEMG4
con questo modem non riconosce imei :
MODEM: I9300XXUFME7
posso passare ad una rom tipo slimkat ?
come posso passare ad un altro driver per modem ?
grazie mille
-
Quote:
metalk
Salve a tutti ,
volevo chiedervi una domanda , questo il mio s3:
Android Version: 4.2.2 – JDQ39 (Jelly Bean)
AP: I9300XXUFME7
CSC: I9300OXAFME7
CP: I9300XXEMG4
con questo modem non riconosce imei :
MODEM: I9300XXUFME7
posso passare ad una rom tipo slimkat ?
come posso passare ad un altro driver per modem ?
grazie mille
I modem li trovi qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=338515
Al momento è inutile che passi a Slim se non vede l'imei ora non lo vedrà nemmeno con la slim
-
ciao ivano949 adesso il cell è ok
ma come leggevo mettendo I9300XXEMG4 volevo sapere se ci stanno driver aggiornati per tim , tutto qua
grazie mille
-
Ragazzi scusatemi ma come al solito faccio la domanda sbagliata :'( ,
prima di inserire I9300XXEMG4 non ho fatto il backup della vecchia esf ,
quindi se ho capito bene non posso fare altro che tenermi I9300XXEMG4 , corretto ?
se non fosse cosi cosa posso mettere al posto di questo I9300XXEMG4 ?
ho provato a rifare il tutto mettendo anche la 4.3 stock ,
ma non ci sono versi devo rimettere I9300XXEMG4 è tutto funziona.
-
Quote:
metalk
Ragazzi scusatemi ma come al solito faccio la domanda sbagliata :'( ,
prima di inserire I9300XXEMG4 non ho fatto il backup della vecchia esf ,
quindi se ho capito bene non posso fare altro che tenermi I9300XXEMG4 , corretto ?
se non fosse cosi cosa posso mettere al posto di questo I9300XXEMG4 ?
ho provato a rifare il tutto mettendo anche la 4.3 stock ,
ma non ci sono versi devo rimettere I9300XXEMG4 è tutto funziona.
No, ne puoi mettere altri successivi e dovrebbe funzionare.
-
Grazie mille ma non capisco quali mettere potresti gentilmente darmi una mano magari capire quali posso inserire?
-
Quote:
metalk
Grazie mille ma non capisco quali mettere potresti gentilmente darmi una mano magari capire quali posso inserire?
Te ne linko uno se vuoi sapere altro vai al thread dei modem
modem_CWM_NEUGNA2_H3G.zip
https://mega.co.nz/#!SBwWlBxI!Ywn_3b...E5vWhAPM2m2g1g
-
grazie startrek,
modem_CWM_NEUGNA2_H3G.zip funziona :-)
-
Ciao a tutti, premetto che sono alle prime armi nel mondo del modding... Sarei intenzionato ad installare la CM, solo che sono rimasto spiazzato da questo fatto della cartella EFS e non mi è ben chiara questa cosa. Anche perche il mio non rispecchia nessuna delle vostre versioni... Il mio è un no-brand e se non vado errato dovrebbe essere d'importazione inglese. La mia versione e questa:
I9300XXUGMK6.
Come mi devo comportare? Cosa ho bisogno di fare prima di procedere?
Spero di essere stato chiaro.
grazie
Massimo.
-
Quote:
maiac2
Ciao a tutti, premetto che sono alle prime armi nel mondo del modding... Sarei intenzionato ad installare la CM, solo che sono rimasto spiazzato da questo fatto della cartella EFS e non mi è ben chiara questa cosa. Anche perche il mio non rispecchia nessuna delle vostre versioni... Il mio è un no-brand e se non vado errato dovrebbe essere d'importazione inglese. La mia versione e questa:
I9300XXUGMK6.
Come mi devo comportare? Cosa ho bisogno di fare prima di procedere?
Spero di essere stato chiaro.
grazie
Massimo.
Hai una 4.3 vero? MGK6 é una versione successiva a MG4, vuol dire che in fase di modding non potrai mai mettete dei modem precedenti a MG4 pena la perdita della parte telefonica.
Il backup della cartella efs é una sicurezza da prendere nel caso qualcosa vada storto nel modding e ti ritrovi senza imei, percui è sempre da fare
-
Sisi e la 4.3...quindi ho capito che mi conviene fare il backup della cartella EFS, pero non so come procedere, non so a cosa ci si riferisce parlando di modem :'(:o
-
Quote:
maiac2
Sisi e la 4.3...quindi ho capito che mi conviene fare il backup della cartella EFS, pero non so come procedere, non so a cosa ci si riferisce parlando di modem :'(:o
Il telefono deve essere rootatro per poter fare il backup dell'EFS qui due applicazioni.
https://www.androidiani.com/forum/mo...ipristino.html
kTool (backup EFS)
https://play.google.com/store/apps/d...droiddev.ktool
Puoi continuare nel primo link messo se hai dei dubbi.
-
Mi sa che non riesco a spiegarmi... Il mio dubbio viene dopo aver fatto il backup... Mettiamo il caso che io abbia gia fatto il backup, quando installo la CM ne devo prendere una versione specifica con modem adatto alla mia versione, per evitare di non avere linea al telefono, oppure non per forza ho problemi dopo il modding?
Spero di essermi spiegato.
Scusatemi e grazie per gli aiuti e la disponibilità
-
Quote:
maiac2
Mi sa che non riesco a spiegarmi... Il mio dubbio viene dopo aver fatto il backup... Mettiamo il caso che io abbia gia fatto il backup, quando installo la CM ne devo prendere una versione specifica con modem adatto alla mia versione, per evitare di non avere linea al telefono, oppure non per forza ho problemi dopo il modding?
Spero di essermi spiegato.
Scusatemi e grazie per gli aiuti e la disponibilità
La cm non ti cambia il modem.... Per queste domande usa questa discussione https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
-
ok grazie ancora, penso di aver capito. Correggetemi se sbaglio... Installando la CM no vado a cambiare il modem ma potrei perdere i dati della cartella efs, e quindi avendo il backup di questa cartella se dovessi avere problema della perdita posso ripristinare la cartella e avere il telefono perfettamente funzionante con LA CM?
Ditemi che ho capito vi pregooo rotflrotflrotfl
-
signori buongiorno ho un problema monto la imperium 3.0 firmware XXUGNG3 con modem h3g ho provato a flashare un modem tim tramite recovery ma mi è fallito il flash e il telefono ha perso l'imei ho provato a fare il restore backup in cui c'è il backup della cartella efs ma non cambia niente ho sempre banda base e imei sconosciuto
avete qualche suggerimento da darmi?
grazie
-
Quote:
shamo
signori buongiorno ho un problema monto la imperium 3.0 firmware XXUGNG3 con modem h3g ho provato a flashare un modem tim tramite recovery ma mi è fallito il flash e il telefono ha perso l'imei ho provato a fare il restore backup in cui c'è il backup della cartella efs ma non cambia niente ho sempre banda base e imei sconosciuto
avete qualche suggerimento da darmi?
grazie
Prova fleshando questo
Modem NEUGND1 di H3G Senza ril
https://app.box.com/s/q57f3d0i7rnn6izlukfo
-
ok provo grazie che cosa è il ril?
-
Quote:
startrek
grazie carissimo ha funzionato è tornato tutto a posto però hai voglia di spiegarmi cosa è successo e cosè il ril?
-
Quote:
shamo
grazie carissimo ha funzionato è tornato tutto a posto però hai voglia di spiegarmi cosa è successo e cosè il ril?
é successo perchè hai messo un modem pre xxmg4.
Qui per il ril https://www.androidiani.com/forum/mo...ection-69.html
-
A ho letto ma non ho capito bene quindi non si tratta di un modem senza ril ma di un modem con un ril ideale o modificato giusto?
-
Quote:
shamo
A ho letto ma non ho capito bene quindi non si tratta di un modem senza ril ma di un modem con un ril ideale o modificato giusto?
Il tuo problema non è stato il ril, ma la partizione della cartella efs, avevi fleshato un modem con efs di prima generazione.
-
Salve a tutti, la mia ragazza ha un i9300 aggiornato all'ultimo firmware originale, volevo mettergli la Cyanogen, non è più possibile metterla vero? se ho capito bene perderebbe la possibilità di chiamare ecc se installa una room custom dopo aver aggiornato all'ultimo firmware. io per fortuna l'ho messa quando ancora non era uscito questo firmware.
-
Quote:
Enrico90
Salve a tutti, la mia ragazza ha un i9300 aggiornato all'ultimo firmware originale, volevo mettergli la Cyanogen, non è più possibile metterla vero? se ho capito bene perderebbe la possibilità di chiamare ecc se installa una room custom dopo aver aggiornato all'ultimo firmware. io per fortuna l'ho messa quando ancora non era uscito questo firmware.
No, perché??
La puoi mettere senza nessun problema. Le rom aosp non ti cambiano il modem e quindi non creano conflitti con la cartella efs
-
Buongiorno, scusate avrei bisogno di una informazione... la mia ragazza ha aggiornato il telefono all'ultima versione No Brand... adesso però vorrebbe un pò modificarlo... installando Custom rom... unico problema non ha salvato la cartella EFS... perchè non ha ne root ne custom recovery... non saprei come muovermi... si può installare Custom rom ?? Cambiare Modem? Cambiare kernel ??? e via dicendo ???
-
Quote:
NeGriTa
Buongiorno, scusate avrei bisogno di una informazione... la mia ragazza ha aggiornato il telefono all'ultima versione No Brand... adesso però vorrebbe un pò modificarlo... installando Custom rom... unico problema non ha salvato la cartella EFS... perchè non ha ne root ne custom recovery... non saprei come muovermi... si può installare Custom rom ?? Cambiare Modem? Cambiare kernel ??? e via dicendo ???
Certo, inizia da qui https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Per il root e la recovery qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
-
Quote:
ivano949
No, perché??
La puoi mettere senza nessun problema. Le rom aosp non ti cambiano il modem e quindi non creano conflitti con la cartella efs
Quindi anche se non ha salvato la cartella EFS prima dell'aggiornamento può benissimo usare la rom AOSP installandola sull'ultimo firmware? per sicurezza prima di installarla faccio una copia di backup.
-
Quote:
Enrico90
Quindi anche se non ha salvato la cartella EFS prima dell'aggiornamento può benissimo usare la rom AOSP installandola sull'ultimo firmware? per sicurezza prima di installarla faccio una copia di backup.
Esatto, fai una copia di backup di tutto il telefono con il nandroid backup e fai anche il backup della EFS
-
Ragazzi ho un Galaxy S3, avevo il firmware Stock 4.3 no brand, ho fatto un mega wipe e ho installato la CM11 adesso non mi funziona più la parte telefonica, come posso fare?
-
Quote:
oretovalley
Ragazzi ho un Galaxy S3, avevo il firmware Stock 4.3 no brand, ho fatto un mega wipe e ho installato la CM11 adesso non mi funziona più la parte telefonica, come posso fare?
Controlla l'imei se corrisponde a quello segnato nel vano batteria. La cyano non ti cambia il modem, é strano
-
No non combacia, ora sto provando a reinstallare l'ultimo firmware no brand 4.3 per vedere se torna funzionante.. Ma i firmware stock ripristinano anche i modem ecc? Perchè dopo aver messo la cyano ed aver visto che non funzionanava, ho provato a flashare qualche modem+ril compatibile, ma giocavo sempre su, rete non disponibile o chiamate di emergenza.. E' assurdo perchè ho anche un altro S3 e ho fatto il procedimento identico e ha funzionato!
Edit:
Ora l'imei è identico, sono tornato con la Stock S3, ma non funziona la parte telefonica, nessuna rete
-
Quote:
oretovalley
No non combacia, ora sto provando a reinstallare l'ultimo firmware no brand 4.3 per vedere se torna funzionante.. Ma i firmware stock ripristinano anche i modem ecc? Perchè dopo aver messo la cyano ed aver visto che non funzionanava, ho provato a flashare qualche modem+ril compatibile, ma giocavo sempre su, rete non disponibile o chiamate di emergenza.. E' assurdo perchè ho anche un altro S3 e ho fatto il procedimento identico e ha funzionato!
Edit:
Ora l'imei è identico, sono tornato con la Stock S3, ma non funziona la parte telefonica, nessuna rete
Mi viene spontaneo...
Telefono tuo...nuovo...
..o telefono comprato usato?
-
Telefono mio, in realtà di mia sorella, ha sempre avuto la stock, adesso voleva la cm11
-
Quote:
oretovalley
Telefono mio, in realtà di mia sorella, ha sempre avuto la stock, adesso voleva la cm11
Con quale stock s3, 4.1.2 o 4.3
-
Che modem consigliate con postemobile nel nord Italia?
Io ho banda base UBUGNG1
-
Quote:
Aoeilda
Salve a tutti, qual'è la rom più stabile e veloce ad oggi per S3? Perché sto avendo un pò di problemi con CM 11
Domanda da fare qui https://www.androidiani.com/forum/mo...aiuti-542.html
-
Buongiorno a tutti, domani voglio modificare il telefono alla mia ragazza, e lei monta l'ultima rom 4.3 samsung... Come posso fare per salvare la cartella EFS???
Faccio il root, e metto la recovery e poi posso fare qualcosa o adesso è tutto inutile farlo ???
Grazie