CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 84 di 126 primaprima ... 3474828384858694 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 831 a 840 su 1253
Discussione:

[ATTENZIONE LEGGERE] I nuovi firmware da XXEMG4 in poi modificano la cartella EFS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bolzi89 Visualizza il messaggio
    quindi il problema sussiste solo nel passaggio da base sammy pre emg4 a post emg4 e viceversa se ho capito bene?
    Se passi a mg4 o successivo, si modifica l'imei, ma vivi tranquillo
    Se torni indietro (cioè a un modem precedente a mg4) perdi l'imei e dovrai ripristinare il backup efs effettuato prima di aggiornare a mg4
    Tutto qui
    Quote Originariamente inviato da fabbius69 Visualizza il messaggio
    Come faccio a capire queli sono le rom aosp (non ti cambia il modem).

Grazie
    Le aosp sono tutte quelle rom tipo cyano, rootbox, liquidsmoth, omni, supernexus, etc
    Solo le rom basate su firmware samsung hanno il modem

2. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

bolzi89 (18-12-13)

3.  
    Androidiano L'avatar di Bonch

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Allora devo riportare tutto stock il telefono dato che lo vendo, attualmente ho su la Imperium 21.1 basata su firmware 4.3, per ora ho fatto downgrade del bootloader con azzeramento del counter, solo che ora mi son bloccato, nel senso che non ho capito una cosa, se torno alla 4.1.2 così perdo tutta la parte telefonica perché c'è il discorso dell'efs, io ho un backup fatto a inizio modding, da quanto ho capito dovrò ripristinare questo efs, però non ho capito quando farlo, lo faccio prima o dopo di riflashare la stock?

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bonch Visualizza il messaggio
    Allora devo riportare tutto stock il telefono dato che lo vendo, attualmente ho su la Imperium 21.1 basata su firmware 4.3, per ora ho fatto downgrade del bootloader con azzeramento del counter, solo che ora mi son bloccato, nel senso che non ho capito una cosa, se torno alla 4.1.2 così perdo tutta la parte telefonica perché c'è il discorso dell'efs, io ho un backup fatto a inizio modding, da quanto ho capito dovrò ripristinare questo efs, però non ho capito quando farlo, lo faccio prima o dopo di riflashare la stock?
    lo farai se e quando perderai l'imei

quindi fai tutte le operazioni per uscire dal modding e se avrai il problema, farai il ripristino

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Slim80 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi. Scrivo questo post per avvertirvi che il nuovo firmware inglese I9300XXEMG4 (e succesivi credo) modificano la partizione della cartella EFS.

Cosa succede:
    Al primo avvio con il nuovo modem XXEMG4, la partizione della cartella EFS viene modificata. Ripeto: la cartella EFS viene MODIFICATA, non CANCELLATA.

Conseguenze:
    Il nostro telefono, con tanto di nuova cartella EFS, funzionerà solo con il nuovo modem EMG4. Se proviamo cambiare modem, avremmo sempre "Solo chiamate di emergenza" con la parte telefonica non funzionante.
    Inoltre, anche il kernel EMG4 presente nel nuovo firmware ha subito un'importante modifica. Se avete istallatto quest'ultimo, esso riconosce solo il nuovo modem EMG4. Se si prova a cambiare modem, si ha un brick della parte telefonica e la perdita di IMEI.

Cosa fare:
    Niente paura ragazzi. Innanzitutto siate sicuri di avere un backup della vecchia cartella EFS. Se non lo avete già fatto, seguite questa guida e fatevene uno.
    Dopo di che, se volete utilizzare il nuovo modem e/o il nuovo kernel, siete liberissimi di farlo. Migliori prestazioni del comparto telefonico? Miglior gestione della batteria? Non lo so... ma se Samsung ha fatto quest'importante modifica, ci sarà sicuramente un motivo.
    Se invece volete essere liberi di cambiare modem liberamente, non dovete MAI istallare il nuovo modem. E se lo avete già fatto, dovete ripristinare il backup della vecchia cartella EFS.
    Se volete utilizzare il nuovo Kernel EMG4, siete liberi di fare anche questo. Sappiate però che funziona solo con l'omonimo modem EMG4. Ma potete cambiare kernel quando volete e senza conseguenze.
    Se volete utilizzare l'ultimo kernel, ma essere liberi di utilizzare qualsiasi modem, potete utilizzare il nuovo kernel EMG4 modificato da me (repacked con l'initramfs EMF6): sostituita la "parte" che rende il nuovo kernel compatibile solo con la nuova cartella EFS e con il nuovo modem, con quella presente nel precedente kernel EMF6 che non aveva questa compatibilità limitata.

EMG6 kernel repacked with EMF6 initramfs for all modem support

Se avete dubbi, chiedete pure.

--------------------- Update del 26/08/2013 ----------------------

L'aggiornamento fw EMG4 è uscito ufficialmente da diversi giorni in Italia e in altri paesi. Sono disponibili da qualche giorno anche le versioni EMG5 e EMG6. E vi confermo che anche qui, i relativi modem vanno a modificare la cartella EFS. Quindi, il discorso fatto in precedenza è valido per tutti i fw EMG4 e successivi.
    ciao,dopo l'aggiornamento il telefono non e registrato sulla rete,come ripristino la cartella efs?premetto che in precedenza nn ho fatto il backup???il telefono e rottato
    grazie in anticipo

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alfredo86 Visualizza il messaggio
    ciao,dopo l'aggiornamento il telefono non e registrato sulla rete,come ripristino la cartella efs?premetto che in precedenza nn ho fatto il backup???il telefono e rottato
    grazie in anticipo
    Dai più dettagli

Che firmware avevi
    Che cosa hai installato che ti ha fatto perdere l'imei
    Cosa hai installato adesso?

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Dai più dettagli

Che firmware avevi
    Che cosa hai installato che ti ha fatto perdere l'imei
    Cosa hai installato adesso?

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Nn so quale fw avevo perché il Tel è di mia cugina,nn si accendeva più si bloccava alla scritta iniziale Samsung,ho flesciato la 4.1.2 con odin ed è ripartito,solo senza rete,ho Anke aggiornato all ultimo fw ma niente

Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alfredo86 Visualizza il messaggio
    Nn so quale fw avevo perché il Tel è di mia cugina,nn si accendeva più si bloccava alla scritta iniziale Samsung,ho flesciato la 4.1.2 con odin ed è ripartito,solo senza rete,ho Anke aggiornato all ultimo fw ma niente

Quindi adesso ha un modem mg4?

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Si adesso ho il modem mg4,con un programma efs pro sono riuscito a risalire alla cartella ma adesso come ripristino per farlo funzionare?

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

se istallo una rom moddata con modem diverso non risolvo??
    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Quindi adesso ha un modem mg4?

Pagina 84 di 126 primaprima ... 3474828384858694 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio