Ciao a tutti non sono molto esperto in materia; posseggo un S3 brandizzato H3g, ho voluto cimentarmi provando ad installare tramite Odin la versione 4.3 di Android (versione Irlandese) in quanto quella che montavo dopo un reset delle impostazioni di fabbrica non funzionava a dovere (reset improvvisi e freezing). Al momento sembrava che funzionasse ma dopo poco il cell cominciava a dare problemi di freezing e poca durata della batteria. Volevo tornare indietro al firmware originale (I9300XXELLA) e quindi ho riflashato ma purtroppo il cell non si connetteva più alla rete, quindi ho cercato un altro firmware e precisamente questo: I9300XXEMG4. Per il momento mi sembra ottimo in quanto non mi dà nessun tipo di problema come quelli citati sopra; l'unica cosa che non capisco e perchè quando lo collego a Kies mi dice che gli aggiornamenti non sono supportati, che vuol dire ? E soprattutto posso continuare ad utilizzare il cell con questa versione di firmware ? Avrò gli aggiornamenti oppure no ?
P.S. Purtroppo sono venuto a conoscenza dopo aver flashato alla 4.3 che dovevo fare un backup della cartella EFS.
Grazie
Partiamo che qui saresti ot, visto che il tuo non è un problema di imei, legato a mg4, ma dei dubbi sulla corretta installazione
Comunque, il problema kies, viene fuori da un mancato allineamento del csc, quindi devi eseguire questa guida
Debrand Jelly Bean
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2838435
Ovviamente sempre con il firmware mg4
Se hai altri dubbi su questo argomento, chiedi in quella guida
Se lo hai comprato usato, potrebbe essere che era stata fatta una modifica poco lecita all'imei, e quando ci sono queste modifiche, con il flash si perde la funzionalità
dato che purtroppo ho la efs modificata, quale ė l'ultimo modem ufficiale e dove li trovo? Grazie
il mio amico "voyger":. "mai fare una discussione con un idiota perché ti trascinerebbe al suo livello e poi ti colpirebbe con la sua esperienza .:".
se ti sono stato d'aiuto....usa il tasto thanks...grazie
pessottino (20-11-13)
Ultima modifica di pessottino; 20-11-13 alle 22:07
il mio amico "voyger":. "mai fare una discussione con un idiota perché ti trascinerebbe al suo livello e poi ti colpirebbe con la sua esperienza .:".
se ti sono stato d'aiuto....usa il tasto thanks...grazie
pessottino (21-11-13)